UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo una discussione qui sul forum e vari consigli avrei deciso di optare per questa scheda...mi hanno detto che il mio settaggio la regge e non vorrei essere pedante ma vorrei un ulteriore conferma xD (scusate ma son sempre 300+ euro messi da parte da tempo e se sbaglio acquisto mi taglio le vene xD). Infine, sapete perchè su Amazon.it ancora non c'è?

Questo è il settaggio
Scheda madre: Asus P8H67
Processore: intel i5 2500
Scheda video: GTX970 (pensavo la gigabyte)
Alimentatore: ocz zx850W modulare
RAM: 8GB

Ecco il bench di Guru con la Gigabyte notate le differenze 10046 a stock e 11427 in OC, e dove si va a piazzare una volta occata imbarazzante, quindi x come la vedo io 780ti viene surclassata e superata dalla 970, i bench dei giochi non hanno molto senso in quanto non sono ottimizzati x queste schede e hanno solo il supporto di ottimizzazione nvidia.

index.php

Ragazzi mi serve una vostra risposta, all'inizio pensavo di passare alla 770 ma ora che è uscita, penso di prendere la 970 però dovreste dirmi se il mio i5-2400 3.1GHz la limiterebbe, grazie per le risposte :)

Non tantissimo, ma un po' sì, la limiteresti. In ogni caso vedo che hai un mobo Z77: potresti alzare la frequenza dei turbo di 400MHz e guadagnare un 7-8% di prestazioni. Così secondo me andresti abbastanza tranquillo.
Magari insieme alla GTX970 prendi anche un dissipatore per cambiare quello stock della CPU e tenere le temperature un po' più basse (basta un Raijintek Aidos da 18€...)

Ecco il bench di Guru con la Gigabyte notate le differenze 10046 a stock e 11427 in OC, e dove si va a piazzare una volta occata imbarazzante, quindi x come la vedo io 780ti viene surclassata e superata dalla 970, i bench dei giochi non hanno molto senso in quanto non sono ottimizzati x queste schede e hanno solo il supporto di ottimizzazione nvidia.

index.php

ma te fai un paragone tra scheda in overclock massiccio e una a stock ? la gtx 780ti non viene surclassata manco dalla gtx 980 figuriamoci la gtx 970 XD e poi tu usi come metro di paragone un 3dmark come se chi acquista una scheda faccia solo bench :) ho capito l'euforia, ma non fate paragoni assurdi la gtx 780ti a frequenze stock si mangia una gtx 980, se poi prendi una gtx 780ti reference vs la giga 980 che boosta a 1400mhz è tutt altra cosa, ma porta una gtx 780ti a 1400mhz e vedi che sucede alla nuova XD :vv:

forse con ventole default :) io le ho messe al 70%

Ciao, ti sfrutto e faccio un paio di domande: con le ventole settate al 100%, a che velocità girano? Che temperature hai? Fino a che regime sono silenziose?
Ok, sono 3 lo so. Adesso la smetto. :lol:

Sembra veramente ben dissipata la GPU della MSI, peccato per i VRM. :sisi:

ma te fai un paragone tra scheda in overclock massiccio e una a stock ? la gtx 780ti non viene surclassata manco dalla gtx 980 figuriamoci la gtx 970 XD e poi tu usi come metro di paragone un 3dmark come se chi acquista una scheda faccia solo bench :) ho capito l'euforia, ma non fate paragoni assurdi la gtx 780ti a frequenze stock si mangia una gtx 980, se poi prendi una gtx 780ti reference vs la giga 980 che boosta a 1400mhz è tutt altra cosa, ma porta una gtx 780ti a 1400mhz e vedi che sucede alla nuova XD :vv:

Una GTX780ti a frequenze stock si mangia una GTX980? :boh:
Comunque, tanto per ricordarsi cosa può fare un GK110 completo overcloccato: EVGA GeForce GTX 780 Ti SC SuperClocked ACX Review - Overclocking The Graphics Card

Ciao, ti sfrutto e faccio un paio di domande: con le ventole settate al 100%, a che velocità girano? Che temperature hai? Fino a che regime sono silenziose?
Ok, sono 3 lo so. Adesso la smetto. :lol:

Sembra veramente ben dissipata la GPU della MSI, peccato per i VRM. :sisi:
2250RPM......70% anche senza cuffie non si sentono :)

al 70% in gioco OC a 1570MHz 61°C

- - - Updated - - -

quella boostava a 1200mhz e rotti, quella di spill oltre 1400 le mie titan salgono sui 1400mhz a parità di frequenza fidati rimangono avanti.
tutte vanno a 1400MHz? :vv:

2250RPM......70% anche senza cuffie non si sentono :)

al 70% in gioco OC a 1570MHz 61°C

- - - Updated - - -

tutte vanno a 1400MHz? :vv:

Ne dubito altamente, le mie sono pure liquidate,ma non è questo il punto sono ottime schede la gtx 970 e 980 per carità come prestazioni consumi sono stupefacenti, ma hanno una scalabilità prestazioni/frequenza da schifo a mio avviso, è inutile che reggano 1500 sul core in game se poi vanno come una gtx 780ti a 1260 :asd: tra un po uscirà il full chip e allora si che la gtx 780ti verrà surclassata per davvero senza pietà :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro