UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nonostante la temperatura arrivi a 75?
Le vrm della giga toccano i 65° con una temperature della scheda di 60. L'evga tocca i 73/75°, quindi secondo me, i vrm sono un po' più alti rispetto alla temperatura della scheda. Se teniamo presente il fatto che i vrm della giga sono 5° più caldi della gpu e spostiamo questo ragionamento anche all'evga allora i vrm toccano gli 80°. Peccato che così non è, visto che l'msi ha una temperatura di 63/68° e i suoi vrm toccano gli 87°...
Come minimo saranno 80° e non è nè bassa nè alta come temperatura, ma IMHO sarnno più caldi. Probabilmente con i vrm dell'msi...

perchè la gigabyte g1 ha anche il backplate che la msi invece non ha...ma tutto sommato sono entrambe ottime schede :)

Ottimo lavoro Lordkappa!!!

Aspetto ulteriori info, prove su campo e maggiori offerte on line! Poi mando in pensione la mia 570 e prenderò una 970 MSI o giga... :sbav:

msi 63°
gigabyte 60
asus 71
evga 73

Quidni msi e gigabyte. Quale prendere? Quella che ti piace di più. Io preferisco la gigabyte...
estetica gigabyte 9.5 su 10
estetica msi 8/9 su 10

- - - Updated - - -

Sull'estetica io invece dico 100 volte MSI anche se la macanza del backplate è una pecca imperdonabile...msi comunque sembra la migliore al momento

perchè la gigabyte g1 ha anche il backplate che la msi invece non ha...ma tutto sommato sono entrambe ottime schede :)

non è che il backplate ti va a togliere 20° gradi, te ne toglierà 5-6 ma non di più...
La differenza tra i vrm della giga e i vrm dell'msi, secondo guru3d, è di 27-22° (60-65 per la giga 85-87° per la msi)

scusate una domanda! ma le temp più o meno elevate dei vrm cosa vanno a compromettere alla fine? una maggiore durabilità del prodotto (quindi meno possibilità di fail dovuto alla temperatura più bassa) oppure un maggior margine di OC?

non è che il backplate ti va a togliere 20° gradi, te ne toglierà 5-6 ma non di più...
La differenza tra i vrm della giga e i vrm dell'msi, secondo guru3d, è di 27-22° (60-65 per la giga 85-87° per la msi)

Si infatti il blackplate influisce minimamente, ciò che non concepisco è come alla msi abbiano concepito sto dissi che esteticamente è pure bello peccato non sia altrettanto efficiente sui vrm. Peccato che a me non interessi perchè vado di fullcover :asd:

- - - Updated - - -

scusate una domanda! ma le temp più o meno elevate dei vrm cosa vanno a compromettere alla fine? una maggiore durabilità del prodotto (quindi meno possibilità di fail dovuto alla temperatura più bassa) oppure un maggior margine di OC?

Maggior margine di oc e meno problemi, entrambe le cose se i vrm scaldano troppo possono fondere ;-)

M8l8th ha detto:
Maggior margine di oc e meno problemi, entrambe le cose se i vrm scaldano troppo possono fondere ;-)

avevo immaginato giusto allora grazie! la domanda da un milione di dollari è: la temp dei VRM è un dato davvero rilevante?

intanto io aspetto la 960! :D sperando si ponga attorno o al di sotto dei 250€

Ultima modifica:
Salve a tutti!!!
A vostro parere la mia cpu mi limiterà con la nuova 970??
Io credo/spero di no, ma vorrei un parere da qualcun'altro.
Non ho problemi a overclockkare la cpu.

avevo immaginato giusto allora grazie! la domanda da un milione di dollari è: la temp dei VRM è un dato davvero rilevante?

intanto io aspetto la 960! :D sperando si ponga attorno o al di sotto dei 250€

Credo proprio che vada a collocarsi sui 250 per poi calare intorno ai 200-200, staremo a vedere io intanto aspetto il full chip XD

Salve a tutti!!!
A vostro parere la mia cpu mi limiterà con la nuova 970??
Io credo/spero di no, ma vorrei un parere da qualcun'altro.
Non ho problemi a overclockkare la cpu.

Non particolarmente potresti cercare in oc daily sui 4,30ghz, in ogni caso non preocuparti più di tanto rispetto ad una gtx 770 non c'è un abisso, una gtx 970 se la gioca in potenza con una r9 290 e quindi pure la gtx 780 anche se leggermente più dietro, una gtx 770 con un buon oc supera una gtx 780@stock quindi la tua cpu non dovrà sostenere un carico eccessivo in più rispetto alla tua.

Credo proprio che vada a collocarsi sui 250 per poi calare intorno ai 200-200, staremo a vedere io intanto aspetto il full chip XD

Non particolarmente potresti cercare in oc daily sui 4,30ghz, in ogni caso non preocuparti più di tanto rispetto ad una gtx 770 non c'è un abisso, una gtx 970 se la gioca in potenza con una r9 290 e quindi pure la gtx 780 anche se leggermente più dietro, una gtx 770 con un buon oc supera una gtx 780@stock quindi la tua cpu non dovrà sostenere un carico eccessivo in più rispetto alla tua.

Grazie per la risposta.
L'unica cosa che mi irrita della mia 770 sono che ha 2 gb di vram e quimdi ho paura che più avanti sarò limitato nei giochi e volevo cambiarla prima che si svaluti...

Mmmm... perchè dite che a prestazioni la 970 se la gioca con la 780? Curiosità.

Perchè come vedrai dal grafico qui sotto in fullhd e 1440p le 3 schede si equivalgono e nessuna delle 3 schiaccia l'altra
EVGA GTX 970 SC ACX 4 GB Review | techPowerUp
apparte giochi come bioshock puramente nvidia, dove comunque la gtx 780 la tallona per bene, senza contare che la gtx 970 ha una frequenza elevatissima, gtx 970 vs gtx780ghz sarebbe già diverso.
EVGA GTX 970 SC ACX 4 GB Review | techPowerUp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro