UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
appunto cambiano i materiali, le fasi il dissipatore e qui è spiegata la differenza di prezzo, su trovaprezzi e carissima prova qui NVIDIA GeForce GTX 970 EXOC Black Edition
Ok ma allora per me anche questa Galax è "inferiore" e non conosco la fattura dei suoi materiali.. Ho montato una PNY ad un amico e va benissimo.. Mi piacerebbe avere qualche benchmark o test con le varie versioni dei partner.. Cercherò un po e poi deciderò cosa fare, la PNY per 300€ (vendendo poi la mia R9 270X per 100€) per me è tirata dietro ed è al prezzo giusto.. 380€ sono assolutamente troppi

Ultima modifica:
Ok ma allora per me anche questa Galak è "inferiore" e non conosco la fattura dei suoi materiali.. Ho montato una PNY ad un amico e va benissimo.. Mi piacerebbe avere qualche benchmark o test con le varie versioni dei partner.. Cercherò un po e poi deciderò cosa fare, la PNY per 300€ (vendendo poi la mia R9 270X per 100€) per me è tirata dietro ed è al prezzo giusto.. 380€ sono assolutamente troppi
Veramente la galax se la gioca con la g1 ;) guarda la recensione di guru3d ;)

EDIT su eprezzo c'è la zotac con il pcb corto a 279 euri

Ultima modifica:
Veramente la galax se la gioca con la g1 ;) guarda la recensione di guru3d ;)

EDIT su eprezzo c'è la zotac con il pcb corto a 279 euri

Non è la zotac ma la PNY di cui parlavo io e chiedevo appunto se fosse buona o no.. C'è anche la MSI a 329 che non è un brutto affare.. Ecco ho appena visto che hanno esaurito le scorte della MSI ahahah
Nessuno ha notizie di una 970 PNY? Dite che con l'anno nuovo abbassano un po i prezzi?

Ieri sera ho fatto dei test (Unigine e 3Dmark) con i nuovi componenti, mi aspettavo qualcosa in più dato che nei forum tutti mi dicevano che con l'i7-870 sarei stato "cpu-limited", magari poi da altri test più specifici viene fuori la differenza.
27.gif

Che componenti nuovi? Hai provato la 970 con il tuo i7 vecchio? Se i risultati sono deludenti magari è per quello, non ne ho idea sinceramente..
Invece di una Palit Jetstream cosa mi dite? Per 320€ potrei anche prenderla..
Guru 3d ne parla molto bene, è una delle più silenziose..

La 970 reference(stile titan 780) non la trovi in quanto solo cucustom, se proprio sei amante del dissi reference trovi la 980... questa gen di schede vanno bene anche le reference in quanto non scaldano molto e il diss le tiene a bada le temp per le prestazioni salgono benissimo pure le reference..ma la 970 non la trovi con quel dissi proprietario di nvidia..certo la batteria di scambio termico non é grande ed efficiente come le custom avendo un radiatore studiato meglio con più heatpipe ma sopratutto con più ventole che una singola ventolina.
ok, ma a parte le reference, come la 980 o la titan, che a me sembravano semplici schede chiuse, senza un dissipatore speciale o proprietario, le altre chiuse come vanno? ce n'è qualcuna che valga la pena prendere in considerazione?

La versione OC con due ventole credo twin.....

Questa? MSI Italy GTX 970 4GD5T OC
Se è questa, è meglio la Gigabyte Windforce: l'Armor X2 (il dissipatore di quella che ti ho linkato) non mi convince, ha solo due heatpipes da 6mm e un radiatore striminzito. Però non si trovano review online a dire il vero...
Invece la Windforce è messa un po' meglio: non è a livello della G1, ma ha temperature comunque contenute (sui 65 gradi sotto carico).

scusate se insisto. fino ai 350€ sicuramente la gtx970 migliore è la gigabyte N970WF3OC-4GD 4GB a 3 ventole. (la msi gaming si trova a prezzo più alto)

Ma giusto per curiosità, quelle chiuse in stile 980\780 ti\ e come molte ati vanno scartate a priori perchè il raffreddamento è inefficiente, oppure ci sono alcuni modelli di gtx 970 in stile "chiuso" che riescono ugualmente a fornire ottime prestazioni e affidabilità al pari di quelle "aperte"? Se si quali modelli "chiusi" sotto le 350€ vale la pena di guardare?

No, nessuna è dissipata bene al pari delle custom con ventole assiali: tutte le schede con ventola centrifugale che vedi arrivano a 78-80 gradi e sono anche relativamente rumorose (relativamente perchè non credo siano rumorose in senso assoluto). IL vantaggio è che espellono l'aria da dietro, quindi la temperature nel case rimane bassa.

Non è la zotac ma la PNY di cui parlavo io e chiedevo appunto se fosse buona o no.. C'è anche la MSI a 329 che non è un brutto affare.. Ecco ho appena visto che hanno esaurito le scorte della MSI ahahah
Nessuno ha notizie di una 970 PNY? Dite che con l'anno nuovo abbassano un po i prezzi?

Che componenti nuovi? Hai provato la 970 con il tuo i7 vecchio? Se i risultati sono deludenti magari è per quello, non ne ho idea sinceramente..
Invece di una Palit Jetstream cosa mi dite? Per 320€ potrei anche prenderla..
Guru 3d ne parla molto bene, è una delle più silenziose..

Di quale GTX970 PNY parli? Se è quella con la ventola centrifugale, scartala, non è granchè come dissipazione.
La Palit Jestream effettivamente è silenziosa, e non è nemmeno così calda (circa 75 gradi) anche se non è a livello delle migliori, ma come qualità costruttiva non è granchè: PCB corto e d'aspetto economico, solo 4 fasi di alimentazione.
La Galax EXOC dal punto di vista qualitativo è messa meglio, è 10-15 gradi più fresca, ma è anche un più rumorosa: vedi tu... Al limite puoi prendere la Galax e impostare un profilo ventole meno aggressivo.

Di quale GTX970 PNY parli? Se è quella con la ventola centrifugale, scartala, non è granchè come dissipazione.
La Palit Jestream effettivamente è silenziosa, e non è nemmeno così calda (circa 75 gradi) anche se non è a livello delle migliori, ma come qualità costruttiva non è granchè: PCB corto e d'aspetto economico, solo 4 fasi di alimentazione.
La Galax EXOC dal punto di vista qualitativo è messa meglio, è 10-15 gradi più fresca, ma è anche un più rumorosa: vedi tu... Al limite puoi prendere la Galax e impostare un profilo ventole meno aggressivo.
Si parlavo di quella, niente allora la scarto..
Ho guardato un po di benchmark di guru3d e la Palit Jetstream non solo è silenziosissima ma addirittura in alcuni giochi batte addirittura la MSI e la Asus.. Ad esempio qui Palit GeForce GTX 970 Jetstream review - DX11: Battlefield 4 e qui Palit GeForce GTX 970 Jetstream review - DX11: Metro Last Light
Il PCB corto non è un grande problema per me e nemmeno l'aspetto che mi piace abbastanza invece..
Tutto sommato penso proprio che la Palit Jetstream sia il miglior compromesso tra performance, prezzo e silenzio che per me è fondamentale!

Si parlavo di quella, niente allora la scarto..
Ho guardato un po di benchmark di guru3d e la Palit Jetstream non solo è silenziosissima ma addirittura in alcuni giochi batte addirittura la MSI e la Asus.. Ad esempio qui Palit GeForce GTX 970 Jetstream review - DX11: Battlefield 4 e qui Palit GeForce GTX 970 Jetstream review - DX11: Metro Last Light
Il PCB corto non è un grande problema per me e nemmeno l'aspetto che mi piace abbastanza invece..
Tutto sommato penso proprio che la Palit Jetstream sia il miglior compromesso tra performance, prezzo e silenzio che per me è fondamentale!

Se la silenziosità è importante, prendila allora. Però non farti influenzare dai benchmark, perchè tanto, FPS più o meno, sono tutte attaccate a frequenze stock e tra l'altro in OC la situazione è un po' diversa (la MSI la sorpassa).

- - - Updated - - -

In arrivo GTX 960 a gennaio

NVIDIA GeForce GTX 960 with GM206 GPU in January | VideoCardz.com

Pare sia o 128 bit 2 Gb o 192 bit 3 Gb.

Spero nel BUS da 192Bit e nei 3GB: del resto, un bus più piccolo mi sembra improbabile, quando il GM107 ha proprio un BUs da 128Bit...

Se la silenziosità è importante, prendila allora. Però non farti influenzare dai benchmark, perchè tanto, FPS più o meno, sono tutte attaccate a frequenze stock e tra l'altro in OC la situazione è un po' diversa (la MSI la sorpassa).
Si beh ovvio non conto l'OC perché non voglio farlo (soprattutto perchè con un Corsair CX 600M dove voglio andare??).
Ora sono solo indeciso tra la Jetstream e la Galax
Galax: Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] - b**-****r
Jetstream: Scheda Video nVidia Palit GTX 970 J4GB etStream (DVI,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [5X970H14G2J] - b**-****r

- - - Updated - - -

In arrivo GTX 960 a gennaio

NVIDIA GeForce GTX 960 with GM206 GPU in January | VideoCardz.com

Pare sia o 128 bit 2 Gb o 192 bit 3 Gb.

La 960 sarà veramente una bomba a mano, ho sentito che si piazzerà sullo stesso gradino se non addirittura sopra alle 770!

Si beh ovvio non conto l'OC perché non voglio farlo (soprattutto perchè con un Corsair CX 600M dove voglio andare??).
Ora sono solo indeciso tra la Jetstream e la Galax
Galax: Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] - b**-****r
Jetstream: Scheda Video nVidia Palit GTX 970 J4GB etStream (DVI,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [5X970H14G2J] - b**-****r

Ti dico, sicuramente la Palit è più silenziosa, ma scalda anche di più. Puoi tranquillamente tenere le ventole della Galax a 1500\1600rpm: avrai sicuramente qualche grado in più sulla GPU (5?) ma sarà anche decisamente meno rumorosa. Così hai una scheda di maggior qualità...
Le GTX970 consumano poco: anche tirate, difficilmente superano i 200watt (a voltaggio stock) quindi con il tuo alimentatore puoi overcloccare finchè vuoi, sebbene non sia di grande qualità.

La 960 sarà veramente una bomba a mano, ho sentito che si piazzerà sullo stesso gradino se non addirittura sopra alle 770!

Se avrà il BUS da 192Bit, sì, credo anche io avrà buone performance. Io ipotizzo una scheda con 10 SMM, 48ROP\s, 192Bit di BUS e 3GB di GDDR5 a 7000MHz: per quanto riguarda le frequenza della GPU, non so, qualcosa di simile alla GTX970 comunque (forse un poco più alte). Come performance, mi aspetto una scheda del 10% più veloce di una GTX770 e con un consumo di circa 130watt: vediamo se indovino. :lol:

No, nessuna è dissipata bene al pari delle custom con ventole assiali: tutte le schede con ventola centrifugale che vedi arrivano a 78-80 gradi e sono anche relativamente rumorose (relativamente perchè non credo siano rumorose in senso assoluto). IL vantaggio è che espellono l'aria da dietro, quindi la temperature nel case rimane bassa.

No, ok mi sono sbagliato io. Non sapevo che le "chiuse" tipo questa

nvidia_geforce_gtx_780-3qtr-100038716-large.webp

fossero "speciali " custom e che non esistesse la 970 così.

Anche se qui c'è una foto della 970

2620.webp

Quindi tutte quelle chiuse "normali" tipo queste

MSI-GeForce-GTX-980-970-OC-V1-Series-Debuts-Gallery-459348-3.webp

sono da scartare, o ci sono delle 970 chiuse che vanno comunque bene, e che possono essere accostate alla - gigabyte N970WF3OC-4GD ?

alla fine ho optato per la G1, modificherò il case per farcela entrare :D, l'ho trovata a 340 spedizione compresa su un negozio online, sicuramente visti i prezzi e il periodo mi arriverà ad inizio anno e nel peggior dei casi il 5 Gennaio .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro