UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guardate che ho trovato:

2G1m0C1.png

2600k senza la pasta del capitano che mettono su adesso :cry:

Ah ok, troppo bello per essere vero: nemmeno i 7700k ci arrivano con tensioni così basse. :asd:

Comunque, già che ne stiamo parlando, ricordo di aver chiuso sul mio 2600k un cinebench a 4.8GHz con 1.36v, quindi anche il mio 2600k non era male: purtroppo la scheda madre non era granchè e allora stavo basso in daily (4.4-4.5).

Ah ok, troppo bello per essere vero: nemmeno i 7700k ci arrivano con tensioni così basse. :asd:

Comunque, già che ne stiamo parlando, ricordo di aver chiuso sul mio 2600k un cinebench a 4.8GHz con 1.36v, quindi anche il mio 2600k non era male: purtroppo la scheda madre non era granchè e allora stavo basso in daily (4.4-4.5).
Bei tempi davvero.

Siamo assai OT ma se apro un thread non mi caga nessuno

Ogni tanto mi crasha bf1 ma crashavano altri giochi con CPU 100%, da quando ho win10, ho ipotizzato pure un'instabilità delloverclock sul mio i5 760, sto a 3.6gh, 22x160, vcore 1.20 e IMC 1.15, il resto al minimo dei valori, CPU PLL 1.80, PCH 1.05 etc..Vabbè, per dare più stabilità al procio alzo prima il vcore oppure IMC? Quest'ultimo a 1.15 è come stock, mentre con 3.8-4ghz mi consigliarono di metterlo a 1.25, dite che devo alzare prima l'IMC oppure alzo il vcore di qualche punto? (1,125-1,215)

Ultima modifica:
Scusa non puoi farti 12 ore di aida o occt per valutare la stabilità? Cosi ti togli il dubbio

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

L'IMC è la tensione del controller di memoria: serve alzarlo per overcloccare le RAM (almeno, nelle nuove piattaforme è così, i 1156 li conosco poco).
Se gli stress test falliscono inizierei ad alzare il vcore: è più probabile che sia la CPU il problema, se non hai le RAM in OC. Dai 1.22...

L'IMC è la tensione del controller di memoria: serve alzarlo per overcloccare le RAM (almeno, nelle nuove piattaforme è così, i 1156 li conosco poco).
Se gli stress test falliscono inizierei ad alzare il vcore: è più probabile che sia la CPU il problema, se non hai le RAM in OC. Dai 1.22...
Ok si pribolo, io ho overcloccato con settaggi consigliati qui sul forum un paio di anni fa da uno che aveva il mio processore, e quindi sono abbastanza ignorante in materia...Perciò l'IMC lo lascio a ,15 e salgo di vcore, prima ho fatto una partita con 1.20 e mi ha crashato

4251dfd6e33ea72b55dad6959cb1e144.jpg

Ora ho messo 1.225

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione (probabilmente è già stato chiesto in questo thread ma leggere oltre 1200 pagine era un po' lunghetta come cosa): io al momento ho la Gigabyte gtx 970 g1 gaming 4gb e sarei curioso di capire se la garanzia possa invalidarsi nel caso in cui volessi raffreddarla a liquido. La garanzia al momento è scaduta però, visto che ho intenzione di passare al watercooling anche per la parte gpu sono interessato a capire come posso vedere quali schede permettono tale modifica (per un cambio in futuro); so che Evga non fa storie per lo smontaggio del dissipatore (non so se con tutte le gpu). Altra cosa, occore un wb totale (che copre tutta la superficie) o è sufficiente raffreddare solo il processore? In base alla risposta poi spiegherò il motivo di questa seconda curiosità, grazie :)

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione (probabilmente è già stato chiesto in questo thread ma leggere oltre 1200 pagine era un po' lunghetta come cosa): io al momento ho la Gigabyte gtx 970 g1 gaming 4gb e sarei curioso di capire se la garanzia possa invalidarsi nel caso in cui volessi raffreddarla a liquido. La garanzia al momento è scaduta però, visto che ho intenzione di passare al watercooling anche per la parte gpu sono interessato a capire come posso vedere quali schede permettono tale modifica (per un cambio in futuro); so che Evga non fa storie per lo smontaggio del dissipatore (non so se con tutte le gpu). Altra cosa, occore un wb totale (che copre tutta la superficie) o è sufficiente raffreddare solo il processore? In base alla risposta poi spiegherò il motivo di questa seconda curiosità, grazie :)
La garanzia la invalidi se rimuovi i bollini sulle viti del dissipatore, le 4 viti dietro alla scheda

Meglio wb intero! Tutta la vita! I vrm scaldano tanto, così puoi stare in ov spinto anche d'estate, poi la vram è dissipata pure lei e la puoi tirare più in oc! Con solo gpu i vrm e la vram andrebbero dissipati passivamente
Senza contare l'estetica

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La garanzia la invalidi se rimuovi i bollini sulle viti del dissipatore, le 4 viti dietro alla scheda

Meglio wb intero! Tutta la vita! I vrm scaldano tanto, così puoi stare in ov spinto anche d'estate, poi la vram è dissipata pure lei e la puoi tirare più in oc! Con solo gpu i vrm e la vram andrebbero dissipati passivamente
Senza contare l'estetica

Grazie della risposta :) quindi da questa immagine devo dedurre che, in questo caso, il sigillo non ci sia e se fosse ancora in garanzia potrei lavorarci tranquillamente...

2d607d6aa06f0da10286b49dc21fd528.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta :) quindi da questa immagine devo dedurre che, in questo caso, il sigillo non ci sia e se fosse ancora in garanzia potrei lavorarci tranquillamente...

2d607d6aa06f0da10286b49dc21fd528.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Adesso non so di preciso se tutte le gpu hanno i sigilli li, comunque la maggior parte ce li hanno su una delle 4 viti

Se la tua gpu è comunque fuori garanzia non invalidi nulla (ma va?!), fai solo attenzione che stai maneggiando una gpu

Quella in foto non ha bollini quindi dovresti poterla aprire senza perdere la garanzia, poi se i produttori hanno un sistema diverso per scoprirlo non lo so ma non credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro