Gtx 960 Vs 1050

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Cito da Notebookcheck

After maximum load for one hour with Furmark and Prime95, the Omen reached 48 °C on the top and 59 °C on the bottom. Gaming sessions with the 15-inch notebook on the lap are not recommended.

Che ve ne pare come temperature?
Come accennavo sopra, è probabilmente uno dei notebook da gaming più compatti, si adatta molto alle esigenze di chi è spesso in movimento, però se le temperature sono effettivamente quelle non ci siamo...
Anche se, in quest'altra review (ottimo sito a proposito, lo seguo spesso) le temperature rilevate sono più basse:

http://laptopmedia.com/review/hp-omen-15-2016-review-hp-is-up-to-something-here/

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Sul mio Asus Rog in game a secondo del tipo di gioco le temperature vanno tra i 75 e 80 gradi, mentre con giochi più pesanti arrivano anche a 82 ma fino ad ora non è andato mai oltre. Per quel che ne so sono assolutamente temperature nella norma, e credo che fino a 85 gradi si può stare tranquilli, mentre a riposo di solito è sempre tra i 45-50 gradi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Sul mio Asus Rog in game a secondo del tipo di gioco le temperature vanno tra i 75 e 80 gradi, mentre con giochi più pesanti arrivano anche a 82 ma fino ad ora non è andato mai oltre. Per quel che ne so sono assolutamente temperature nella norma, e credo che fino a 85 gradi si può stare tranquilli, mentre a riposo di solito è sempre tra i 45-50 gradi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il problema non è tanto quello dei componenti, quanto lo chassis che raggiunge quasi 50° nel test di notebookcheck. Non so se avesse qualche driver o un BIOS non aggiornato, però nel test che ho linkato io le temperature esterne sono decisamente più nella norma...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

mikla90

Nuovo Utente
65
0
Ma.... Esistono notebook in questa fascia di prezzo con la predisposizione per due dischi da 2,5"? Chiedo perché ho un ssd Samsung che mi "avanzerebbe" dal vecchio portatile... E, visto che quello che mettono su di solito non sono proprio eccelsi, riciclarlo non sarebbe male.
 

mikla90

Nuovo Utente
65
0
Guardando in giro, i notebook nella fascia di prezzo che cerco io (1000-1200) hanno la 1050 2GB. Quanto influiscono I 2GB in meno? Non rischio di aspettare per trovarmi poi con la ram che fa da tappo?
 

cyby

Nuovo Utente
39
3
Cmq al momento è in sconto su Mediaworld a 1000 euro circa un hp Omen con 965m compresa di 16gb ram, SSD 128gb e i7 6700hq per chi fosse interessato

Ho visto quell'offerta perchè mi interessava, è buona ma il risparmio non è 200 euro come dicono. Il costo di 1300 euro su cui è fatto lo sconto è per la versione con ips, ma quello venduto da mediaworld non ha lo schermo ips a quanto ho capito.
Comunque vedendo qualche video su internet è davvero sottile, cosi sottili da gaming forse ci sono solo gli msi da 2000 euro, però sembra davvero molto molto fragile quindi sarà pure molto portatile ma devi stare molto molto attento quando lo porti in giro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!