Gtx 950 Usata A 50 Euro, Che Ne Dite?

xnavigator

Utente Attivo
34
3
Allora ragazzi, stufo della mia vecchissima gtx 260 (che faceva girare tutto tranne i giochi dx11 ovviamente) sono stato costretto a cambiarla.
Ho preso una gtx 950 usata a 50€, che ne dite è un buon prezzo?

Ps. ho appena acquistato doom a 19€ su steam per provarla :D
 
I

il velo di Maya

Ospite
Allora ragazzi, stufo della mia vecchissima gtx 260 (che faceva girare tutto tranne i giochi dx11 ovviamente) sono stato costretto a cambiarla.
Ho preso una gtx 950 usata a 50€, che ne dite è un buon prezzo?

Ps. ho appena acquistato doom a 19€ su steam per provarla :D

Ciao :)

Che gtx 950 hai acquistato?


Qual' è il resto della configurazione?
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Allora ragazzi, stufo della mia vecchissima gtx 260 (che faceva girare tutto tranne i giochi dx11 ovviamente) sono stato costretto a cambiarla.
Ho preso una gtx 950 usata a 50€, che ne dite è un buon prezzo?

Ps. ho appena acquistato doom a 19€ su steam per provarla :D

Considerato che la 950 è poco meno potente della nuova 1050, direi che hai ricevuto un regalo di Natale :)

Benchmark:

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-950.150992.0.html

Se puoi giocare con dettagli alti in Assassin's Creed Syndicate (37-41 fps nel caso della 950), la GPU supera ampiamente la sufficienza.
 

xnavigator

Utente Attivo
34
3
Grazie ragazzi, però ho un problema con questa scheda video, è come se sembrasse essere una scheda di test, in quanto sul sito ASUS non la trovo.. com'è possibile?

Questa è una foto:
47511578898716.jpg


Mentre invece questo è il suo gpu-z: http://gpuz.techpowerup.com/16/12/22/9bt.png
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie ragazzi, però ho un problema con questa scheda video, è come se sembrasse essere una scheda di test, in quanto sul sito ASUS non la trovo.. com'è possibile?

Questa è una foto:
47511578898716.jpg


Mentre invece questo è il suo gpu-z: http://gpuz.techpowerup.com/16/12/22/9bt.png

Ad occhio è una versione OEM, quelle che mettono nei pc preassemblati
Direi che comunque per 50€ va benone, sarà un po' più calda di altri modelli, ma a parte questo non ti cambia niente ;)
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Grazie ragazzi, però ho un problema con questa scheda video, è come se sembrasse essere una scheda di test, in quanto sul sito ASUS non la trovo.. com'è possibile?

Questa è una foto:
47511578898716.jpg


Mentre invece questo è il suo gpu-z: http://gpuz.techpowerup.com/16/12/22/9bt.png
Sembrerebbe proprio una "reference" (anche se non è stata commercializzata se ricordo bene). Sarà stata una scheda usata per le recensioni! Poco male, va comunque bene, ancora più per 50€!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

xnavigator

Utente Attivo
34
3
Ragazzi ho fatto i test e mi sembra andare molto bene, in idle con 30% di fan la temperatura è di 23° (mi sembra bassisima), con gpu clock a 200 MHz.

Se faccio partire dei test, il gpu clock va a 1290 MHz, e la temperatura sui 40°

Questo è lo screen di performancetest con le dx9, mi segnala che va meglio delle altre 78% di gtx 950:

d00eef5365a74748a90070c530b3df3d.png
 

Demios

Utente Attivo
677
126
40° mi sembra poco, fai un test tipo 1 oretta di gioco continuo e vedi le temp, mi aspetterei almeno 60° con velocità di ventola normali.
Ad occhio direi che quel 78% dice che il 78% delle schede grafiche (non solo 950, anche altri modelli, anche amd) in directx 9 (siamo a 11 col 12 uscito ma supportato da non molti giochi) vanno come la tua o meglio. In parole povere è un numero irrilevante xD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

xnavigator

Utente Attivo
34
3
Allora ragazzi ho giocato un'oretta al max con DOOM...

Vi posto i valori di gpu-z alla fine:

5m8.png


in pratica temp massima a 66°, con fan al 40% (sincermanete mi aspettavo che le fan andassero più veloci, non so perchè sono impostate cosi basse)
gpu core clock sotto sforzo a 1209MHz

in ogni caso mi sembra che se la cavi veramente bene, ora secondo me dovrei fare due modifiche: in idle dato che arriva a 20° facile, vorrei provare a spegnere le fan in modo da andare fanless (solo in idle) mentre invece sotto sforzo vorrei far salire le fan ad almeno il 50% dato che ora sembra che più del 40% non vanno...

consigli?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Allora ragazzi ho giocato un'oretta al max con DOOM...

Vi posto i valori di gpu-z alla fine:

5m8.png


in pratica temp massima a 66°, con fan al 40% (sincermanete mi aspettavo che le fan andassero più veloci, non so perchè sono impostate cosi basse)
gpu core clock sotto sforzo a 1209MHz

in ogni caso mi sembra che se la cavi veramente bene, ora secondo me dovrei fare due modifiche: in idle dato che arriva a 20° facile, vorrei provare a spegnere le fan in modo da andare fanless (solo in idle) mentre invece sotto sforzo vorrei far salire le fan ad almeno il 50% dato che ora sembra che più del 40% non vanno...

consigli?

Puoi utilizzare MSI Afterburner, ma in idle probabilmente non ti consentirà di spengerla del tutto

Comunque, ottime temperature, sinceramente mi aspettavo di peggio :sisi:
 

xnavigator

Utente Attivo
34
3
è possibile in qualche modo andare fanless diciamo sotto i 35-40° ?

MSI Afterburner non mi fa scendere sotto il 30% di velocità
 

Demios

Utente Attivo
677
126
è possibile in qualche modo andare fanless diciamo sotto i 35-40° ?

MSI Afterburner non mi fa scendere sotto il 30% di velocità
Non puoi settarle sotto al 30% a meno che non flashi un bios modificato (è molto semplice in realtà, l'ho fatto su una 970 g1, c'è un'ottima guida online su come modificare il BIOS e su come flasharlo ma non credo sia una buona idea in questo caso)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

xnavigator

Utente Attivo
34
3
Non puoi settarle sotto al 30% a meno che non flashi un bios modificato (è molto semplice in realtà, l'ho fatto su una 970 g1, c'è un'ottima guida online su come modificare il BIOS e su come flasharlo ma non credo sia una buona idea in questo caso)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ho seguito il tuo consiglio e ho flasshato il bios. In pratica ho messo come velocità minima 15% di fan (500 rpm). Andare sotto mi sembrava inutile in quanto al 15% non si sente niente, ma si sentono le altre ventole...
Questo il mio screen, 28° al 15%:

7yc.png
 

Demios

Utente Attivo
677
126
ho seguito il tuo consiglio e ho flasshato il bios. In pratica ho messo come velocità minima 15% di fan (500 rpm). Andare sotto mi sembrava inutile in quanto al 15% non si sente niente, ma si sentono le altre ventole...
Questo il mio screen, 28° al 15%:

7yc.png
Veramente io cercavo di sconsigliartelo ma mi fa piacere sapere che sia andato tutto bene e che tu abbia risolto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!