DOMANDA Gtx 770 sli o 780?

Pubblicità
come case va bene il corsair carbide 300 r?
le ventole che aggiungo sono queste
ventole scythe glide 140 mm da 1200 rpm (x2) vanno bene ? ne sai altre che magari costano un pò meno e la differenza di qualità non è tanta?
Il raffreddamento aggiungendo queste ventole è buono per temperature se non basse almeno medie?
ti ringrazio e grazie per la pazienza...:D

sono ottime,a 1200 rpm forse si iniziano a sentire un pò. o le colleghi ad un controller o prendi quelle da 800 rpm,che per ventilazione interna del case vanno già piu che bene, contando che sono da 140mm

il prezzo,purtroppo, è abbastanza adeguato a meno di 10/12 euro trovare una ventola da 140mm decente è dura

si ma le scythe sono un pò meglio,le regoli e costano anche un pò meno
altrimenti 800 rpm e vivi felice

p.s. le fractal le ho nel case (fractal pure lui)

Ultima modifica:
ok prendo le scythe da 140 mm da 800 rpm se ci sono. però per un euro mi conviene comprale da 1200 rpm. o sbaglio?
dite che si sente tanto il rumore? non ne ho mai avute :boh:

Ultima modifica da un moderatore:
si prenderò 2 di queste con il carbide 300r.
Sai che differenza c'è tra le ram normali e quelle con scritto XMP?
la scheda madre asrock fatalty h87 performance è buona per supportare tutti i componenti?
Le 2 ventole aggiuntive le riuscirò a collegare o non ci sarà spazio per i pin. Non ho capito dove devono essere collegate (all'ali o alla scheda madre)?
vi ringrazio

Le puoi collegare alla mobo ( velocità variabile ) oppure all'alimentatore..però girano sempre al massimo...sarebbe consono che tu le colleghi ad un Fanbus o Rheobus ( controller di ventole ), non serve andare in modelli di punta...basta che tu possa controllare la velocità a tuo piacimento...almeno se non ti servono ( tipo quando sei in idlee oppure in navigazione ) puoi farle girare al minimo oppure decidere se spegnerle del tutto....a mio parere funzione molto comoda e quasi indispensabile un controller di ventole...non sembra ma in confort acustico gioverebbe...i consumi si abbassano, anche se pur irrisori con l'andare nel tempo ci guadagni :D
La ASrock è un ottima mobo!!! Praticamente è una ASUS più economica ( detto brutalmente è :D ).
Da quanto letto le memorie con profilo prestazioni XMS hanno una latenza CL8 ( 8-8-8-24 ) e costano circa 10€ in più di quelle "lisce" con latenza 9-9-9-24. Per 10€ di differenza prendi quelle con latenza CL8.

Ultima modifica:
per motivi di budget ne dovrò prendere solo una ventola aggiuntiva poi vedrò se riesco a prendene 2. vale la pena prenedere il controller delle ventole? se si mi dici un modello da acquistare per favore?
dici di lasciare questa mobo o prendere una asus?
in merito alla gtx 770 da 4 gb cosa mi dici? è buona? legge bene i gioki?

Nono la mobo è ottima! Come detto prima "è" una ASUS che costa meno! Tienila :D
Per le ventole puoi sempre prenderne una alla volta...come ho fatto io...ne ho 12 sul PC fai te...tutte assieme mi svenavo se no hahaha
A parere mio il controller di ventole è un ottimo acquisto per i motivi detti da me prima...guarda sotto spoiler un buon modello, di una tra le migliori marche di controller ed a prezzo contenuto...come ripeto non serve prenderlo touch e con schermo lcd...almeno...dopo vedi te...a 50€ c'è quello touch con schermo lcd altrimenti c'è questo con potenziometri "manuali" a rotella...è bello comunque :D
Lamptron FC2 Fan Controller 5.25" - black, Lamptron, LAMP-FC0022H,****.it - Extreme modding
Per la GTX 770 è una ottima scheda! Puoi tranquillamente giocare agli ultimi titoli con dettagli alti per uno/due anni senza problemi :D

Ultima modifica:
se devi risparmiare prendi un h87 pro4, pro3, sono praticamente identiche anche msi asus su quella fascia di prezzo, poi vai di xfx 650w che ti costa meno ed è buonissimo, prendi ram 1600 cl9 anziche le cl8 cosi magari prendi una ventola in più.

Comunque sinceramente sei partito da un sli di scheda di fascia alta e ora stai scendendo sempre piu con il budget perfino da togliere una ventola da una decina di euro. se non hai soldi a sufficenze inutile prendere schede video della nasa con una configurazione di fascia medio bassa. questa è una mia opinione, poi ognuno può spendere i soldi come vuole

Purtroppo mi sono reso conto che il budget è quello di 1000 1100 e non posso andare oltre e andare con la certezza che i prezzi si abbasseranno entro settembre.
non concordo su una cosa che hai detto, condideri questa configurazione con "medio-bassa" o sbaglio?

vi ringrazio

- - - Updated - - -

up

ragazzi scusate un altra domanda:
Siccome io gioco su un singolo monitor voi dite che i 4 gb sono eccessivi? se si magari io direi di puntare quei 50 euro in più della scheda video sul processore mettendo un i7 voi che dite?

ragazzi scusate un altra domanda:
Siccome io gioco su un singolo monitor voi dite che i 4 gb sono eccessivi? se si magari io direi di puntare quei 50 euro in più della scheda video sul processore mettendo un i7 voi che dite?
se giochi solo in full hd si i 4gb sono inutili vai di 2gb;) per il procio se non fai video editing pesante e il pc lo usi principalmente per giocare vai di i5...

Salve, scusate solo una domanda, ma secondo voi e` meglio una singola gtx 690 oppure una singola gtx titan per giocare ad una risoluzione di 2560x1440 con i filti massimi o quasi? Quale delle due andrebbe meglio?
Grazie, CIAO:

La 690 va di più , ma io prenderei una titanio + Accelero a quella risoluzione.

- - - Updated - - -

Titan*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro