DOMANDA Gtx 770 sli o 780?

Pubblicità
spendi un patrimonio di vga e poi non metti nemmeno un ssd e prendi una asrock h87 di fascia bassa ?

Che mobo dovrebbe prendere, il suo è un CPU bloccato...
Con le schede Ivy Bridge era comunque raccomandabile prendere Z77 per abilitare il turbo su tutti 4 i core, non so se lo stesso discorso valga per h87 e Z87...

per avere un eventuale possibilitá di SLi futuro. Per avere una mobo piú robusta nel lungo periodo, e magari con qualche funzionalitá in piú, molte motherboards di fascia medio alta z87 montano ottimi chip audio onboard, al posto del solito squallidissimo realtek
E tra l'altro l'h87 pro3 non é nemmeno standard Atx come larghezza.

Poi metti una vga da 500 euro e per lo storage ti affidi a un singolo hd da 1tb ?
prendi un ssd su cui mettere SO giochi e programmi, e su quello da 1tb ci metti i dati

ok.
ma mi dite il modello di scheda madre da prendere al posto dell'asrock?
per adesso non lo prendo l'ssd tanto faccio sempre in tempo a metterlo o sbaglio?
credo che lo prenderò a più avanti, forse a Natale.

- - - Updated - - -

che ne dite invece se metto 2hdd da 500gb ciascuno?

un ssd su quel sistema sarebbe molto indicato, abbinato a un hd da 1T per archiviazione

ok.
ma mi dite il modello di scheda madre da prendere al posto dell'asrock?
per adesso non lo prendo l'ssd tanto faccio sempre in tempo a metterlo o sbaglio?
credo che lo prenderò a più avanti, forse a Natale.

- - - Updated - - -

che ne dite invece se metto 2hdd da 500gb ciascuno?

hai una cpu senza K quindi non conviene prendere una mobo Z87 perchè non farai OC...quindi basta una semplice h87..poi non credo che in futuro farai SLI no?? prendi un asrock h87 pro4 o msi h87 G43

Ultima modifica:
ok quale mi consigli di più tra le 2 citate da te?

- - - Updated - - -

Che mobo dovrebbe prendere, il suo è un CPU bloccato...
Con le schede Ivy Bridge era comunque raccomandabile prendere Z77 per abilitare il turbo su tutti 4 i core, non so se lo stesso discorso valga per h87 e Z87...
Scusa cosa vuoi dire riguardo il turbo dei core?
Devo per forza prendere una z77 per abilitare il turbo dei core?

io prenderei la MSI!

- - - Updated - - -

il turbo core su una scheda chipset h77 significa che un solo core aumenta la sua frequnza automaticamente!
mentre su una scheda z77 significa che puoi far andare tutti i core in turbo mode!
e ora non sà come non so' io se puoi fare andare tutti i core in turbo core con chipset z87!
per h87 credo valga lo stesso discorso di h77

quindi conviene prendere una z77? è meglio se i core hanno il turbo tutti e 4? (in gaming)

- - - Updated - - -

secondo voi tra queste 2 considerando anche il discorso dei core quale dovrei prendere?
[h=1]Scheda Madre MSI Z87-G43 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]
[h=1]Scheda Madre MSI Z87-G41 PC Mate Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]
oppure
[h=1]Scheda Madre MSI H87-G41 PC Mate Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]
[h=1]Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]
che differenza c'è con la versione "MATE" ?

vi ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro