GTX 770 O GTX 780 ??

Pubblicità
Grazie a tutti ancora allora ho pensato di fare cosi mi tenevo la 770 (se secondo voi è una buona scelta) martedi o mercoledi prendo in una nuova mobo penso la z87 e poi per il processore penso che lo potro fare anche piu avanti

ditemi se come programma puo andare e se tenere la 770 sia la buona scelta

Grazie ancora :)

- - - Updated - - -

dico che intanto prendo solo la scheda madre perche ho un budget massimo di 120 forse forse 130 140 massimo massimo

A questo punto aspetta. Come hai il budget di prendere Mobo + CPU aspetti che escano gli Haswell Refresh e ti prendi gli Haswell che caleranno di prezzo.

Non ti dico di prendere Haswell Refresh perché lì dovrai anche sostituire la ram :asd:

ragazzi massimo massimo 130 140 mi sa che mi ci sta solo la mobo va bn lo stesso? (cioe nnt processore)

cioe mi spiego meglio ho deciso di nn prendere la 780 perche mi va bene la 770 direi alemno spero e perche ho massimo massimo 130 140 euro con cui 90-100 euro prendevo la mobo quindi nnt processore va bene lo stesso?

- - - Updated - - -

ragazzi massimo massimo 130 140 mi sa che mi ci sta solo la mobo va bn lo stesso? (cioe nnt processore)

cioe mi spiego meglio ho deciso di nn prendere la 780 perche mi va bene la 770 direi alemno spero e perche ho massimo massimo 130 140 euro con cui 90-100 euro prendevo la mobo quindi il processore piu avanti va bene lo stesso?

poi domani (martedi) vi diro che mobo hanno in negozio

secondo voi va bene questo programma ?

Aspetta non correre. Ovviamente devi prendere una scheda madre compatibile con il socket del processore che attualmente hai. Se prendi una z78 devi avere un processore con socket 1150

ogni scheda madre e` compatibile con un tipo di socket, tu hai in questo momento una cpu con socket 1366 (un i7 920) quindi dovresti trovare una scheda madre compatibile con quel socket e con un buon chipset. Attualmente NUOVE non si possono reperire (è un socket vecchio il 1366) potresti trovare delle motherboard usate, ma dovresti stare con il dubbio se sono funzionanti e se sono compatibili con i tuoi componenti ecc ecc.
Io ti consiglio, come gli altri del resto, di aspettare di avere più budget e di prendere tutto nuovo! Processore e Scheda madre, altrimenti spenderesti parecchio se trovi una scheda madre nuova con socket 1366 per poi avere prestazioni limitate rispetto a come potresti arrivare con una cpu 1150.
Tieniti la 770 e aspetta tipo 250/300 euri in più per prendere tutto nuovo (ripeto, i5 4670k e una scheda madre con chipset z87 se vuoi overclock o un i5 4670 ed una scheda madre con chipset h87 se non vuoi overclock)

Giusto Grazie mille adesso penso che aspettero e intanto la tengo nell'armadio la 770 poi quando sara il momento prendero tutto nuovo

cmq scusate se ve lo chiedo ancora ma per i 1080p la 770 ho sentito che è una veramente ottima scheda dite anche voi cosi?

- - - Updated - - -

a ragazzi colgo questa occasione per chiedervi questa cosa se conoscete minecraft e le caratteristiche del mio pc e normale che con 12GB ram e un HD6950 minecraft 1.7.4 mi vada sui 100fps ?

- - - Updated - - -

a ragazzi colgo questa occasione per chiedervi questa cosa se conoscete minecraft e le caratteristiche del mio pc e normale che con 12GB ram e un HD6950 minecraft 1.7.4 mi vada sui 100fps ?

solo per curiosità userai la 770 solo per giocare a minecraft?
è una scheda che sa tenere tutti i giochi in fullHD (1080p) anche battlefield 4 quindi avrai un netto miglioramento in tutti i giochi
per rispondere alla tua domanda credo sia normale vada a 100fps, per quando ci gioco io (8gb ram, Gtx 560Ti) mi va anche a 200fps (non ho tutto maxato o altro, solo render distance su far, stop) quindi si penso sia normale
Ti aggiungo anche un'altra cosa: la 770 potrebbe andare bene anche a 1440p ma ha bisogno di più vram (tipo 4gb) perchè 2gb sono solo per il fullHD (battlefield 4 a 1080p tutto maxato si prende 1,7gb)
Ma tanto non credo che tu abbia un monitor 1440p, quindi la 770 SENZA OMBRA DI DUBBIO è una vga che basta ed avanza per il 1080p :)

no la 770 la usero per giocare a vari giochi battlefield minecraft cod e altro a 1080 cmq spero nn diventi un problema la vram per i 1080p :/ ?

Ciao ragazzi vi ringrazio cm sempre gentilissimi ho un altra domanda da farvi ma ve ne ho fatte tantissimi quindi se volete andate pure xD

cmq ho pensato di prendere questo cpu Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero: Amazon.it: Informatica

e questa scheda madre http://www.amazon.it/Asus-Z87-K-Mai..._6?ie=UTF8&qid=1389790245&sr=8-6&keywords=Z87

cosi dopo metto anche la 770 e va a meraviglia
ma se avete altre idee di processore o scheda madre dite pure pero mi sembra giusto i5 4670k quella z87 GTX 770 ma siete voi gli esperti quindi dite voi xD ?

e volevo sapere secondo voi il mio i7 920 la mia Sapphire Pure Black x58 e la mia HD 6950 a quanto la potrei mettere in usato su ebay annunci o su subito.it ?

La combinazione è buona. Ma tu fai/faresti overclock? Altrimenti inutile prendere il "k" come processore, che ha in più solamente il moltiplicatore sbloccato.

Risparmieresti qualcosina

In più: la RAM non la dovresti comprare giusto? Assicurati che quelle che monti attualmente, e che vorresti inserire nella tua prossima configurazione, abbiano una frequenza supportata dalla scheda madre!

Elimina subito i link allo shop altrimenti ti bannano :asd:
Comunque io come schede madri z87 preferisco la sabertooth (o come si scrive) ma la domanda principale è: Farai overclock?
Comunque, potresti vendere la tua vecchia config a 200 euro sicuro, comunque siamo off-topic ;) :ot:

evviva l'off topic no scherzo cmq penso sia meglio il k nel caso piu avanti volessi fare oc e ho visto che il prezzo cambia di pochi euro spero di non dover cambiare anche la ram se no faccio prima a cambiare pc xD allora la mia ram e questa nella foto

ram.webp
ps: quasi quasi mi conviene vendere l'intero pc tranne la nuova GTX 770 e rifarmelo xD...

come ram va bene, solo che tu hai un tri-channel mentre se cambi configurazione potrai sfruttare solo il dual-channel, quindi ti resta un banco di ram da vendere ahahaha
Di venderti il pc non credo ti convenga, hard disk, alimentatore, case, ventole varie e dissipatore con quanto dovresti fartelo? 350 euro? non penso :asd: fai prima a tenerti la 770 e quando avrai un po' di budget in più ritorni quì e apri un thread in una sezione adeguata per farti fare una configurazione DOC ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro