GTX 770 O GTX 780 ??

Pubblicità

jacopot2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti qualche giorno fa a un negozio vicino a casa mia avevo comprato una Asus GTX 770 ma vi volevo chiedere se la differenza tra una 770 e 780 e molto e se ne vale la pena di portarla in dietro per aggiungere soldi e prendere la 780 e vi volevo chiedere se cmq la GTX 770 è una buona scheda?

io gioco a giochi come battlefield 3 e 4 minecraft Dayz Arma 3 in 1920x1080p

Grazie Fatemi sapere :D

Guarda se tu hai i soldi prendi la 780 ma ti dico che giá con una 770 stai tranquillo con bf4 ad ultra anche dayz minecraft e tutti i giochi che vuoi giocare,comunque mi posti il resto della config e approposito risoluzione del monitor?

Se la differenza di prezzo è di 200 e passa euro ti converebbe tenere la 770 chè giá ti garantira prestazioni ottime ad una risoluzione di 1920x1080 ad ultra su tutti i giochi

1920x1080 (cmq quindi secondo te è cmq buona la 770?)
Scheda Madre Sapphire Pure Black X58
Processore: I7 920 2.67 Ghz
Alimentatore: non so cos'è mi sembra che sia un Beqn 800
O.S Windows 7 Home
RAM: 12 GB

- - - Updated - - -

In ogni caso adesso non sono riuscito ancora ad usarla perche quando lo messa andava male e mi hanno detto che era incompatibile con la scheda madre Sapphire Pure Black x58 perche era troppo vecchia o altro la scheda madre la prendero fra un mese intanto uso la vecchia scheda video e tengo in casa 770/780 poi fra un mese mi prendo la nuova scheda madre e ok

cmq ditemi se è davvero incompatibile con la scheda madre!
Grazie fatemi sapere

Dai vari dati, da quello che leggo non avendo potuto fare i test, la scheda madre dovrebbe essere compatibile per la scheda video. Sempre PCI-e 2.0 16x.
Però cosa vuol dire "andava male"?

Non avevi possibilità di testare la scheda video in qualche altro computer? O comunque prova ad aggiornare il bios della scheda madre prima di darla via. Va' a finire è difettosa la GPU (cosa che succede). O semplicemente tramite aggiornamento bios risolvi tutto!

ecco ora mi ricordo mi ha detto che il bios della scheda madre piu aggiornato era del 2009 quindi troppo vecchio
e per andare male intendevo che aveva problemi di vario genere soprattutto fps molto bassi e instabili

ecco ora mi ricordo mi ha detto che il bios della scheda madre piu aggiornato era del 2009 quindi troppo vecchio
e per andare male intendevo che aveva problemi di vario genere soprattutto fps molto bassi e instabili

Con quale gioco aveva fps bassi? Sopratutto: i driver erano da CD o li hai costantemente aggiornati?

Esempio: se giochi a Battlefield 4, uscito recentemente (e nonostante ciò è ancora pieno di problemi) per forza di cose devi aggiornare i driver altrimenti si possono avere problemi.

Comunque sul sito ufficiale riporta la data del bios del 24 Ottobre 2011 Link

Un po con tutti i giochi per esempio fai che con la 6950 minecraft mi andava sui 150fps con la GTx 770 mi andava dai 20 ai 60 molto instabili
driver aggiornati constantemente

- - - Updated - - -

Ragazzi ho sentito al negozio che me la possono cambiare con un GTX 780 io vorrei giocare anche ai prossimi giochi maxxati e che mi duri molto la scheda
ma devo aggiungere 200 euro ne vale la pena?

Un po con tutti i giochi per esempio fai che con la 6950 minecraft mi andava sui 150fps con la GTx 770 mi andava dai 20 ai 60 molto instabili
driver aggiornati constantemente

- - - Updated - - -

Ragazzi ho sentito al negozio che me la possono cambiare con un GTX 780 io vorrei giocare anche ai prossimi giochi maxxati e che mi duri molto la scheda
ma devo aggiungere 200 euro ne vale la pena?

Se hai disponibilità economica vai, nessuno ti vieta! Ma se stai "stretto" con il budget fai una cosa per volta: prendi la scheda madre, poi valuta attentamente. Ti dico, da possessore della 770, che va molto bene con veramente sporadici cali di frame rate (rarissimi). Come detto anche prima se giochi a risoluzioni maggiori di 1080p allora i 200 euro valgono tutti. Altrimenti risparmia :D e più avanti puoi vendere in usato la 770 e passare di livello successivo. Almeno è come la vedo io

tieniti la 770, per 200 euri in più non ti conviene prendere una vga che monta una gpu gk110 che si trova anche nelle vecchie vga (vecchie per dire, la titan monta questo gk110) io ti direi di tenerti la 770 e poi quando usciranno le nuove vga con nuove gpu puoi pensare di fare un cambio (sempre se VUOI e dico VUOI cambiare la 770) anche se secondo me queste nuove vga le cambiano troppo velocemente, io ho ancora una 560 Ti che ancora a dettagli alti mi godo diversi giochi :)
io aggiornerò la vga quando usciranno le nuove gpu, altrimenti è tutto inutile, ti prendi roba nuova che nella sostanza è roba vecchia :)

Risposta rapida: Tieniti la 770 ;)

Okay grazie a tutti adesso vedo perche lunedi dovrei andare in negozio e forse mi fanno uno sconto e vedo cosa fare perche se mi fanno lo sconto mi prendo la 780 e poi tra un mese mi prendo la Scheda Madre

Vi ringrazio ancora e magari se seguirete questo thread vi faro sapere lunedi o prima se ci sono novita ciao :)

- - - Updated - - -

Hey ragazzi ho pensato un po ma penso che terrò la 770 e mi prendo una nuova scheda madre per farla girare bene spero che mi soddisfi abbastanza da riuscire anche a registrare dei gameplay
spero vivamente che mi soddisfi e quindi mi duri abbastanza

magari ditemi la vostra ciao

- - - Updated - - -

cmq si Kajinn gioco a 1080p

Tieni la 770. La 780 è overkill per il 1080p. Se hai problemi con la 770, stai facendo qualcosa male. Se cambi mobo, cambia anche processore. Se fai oc, un i5 4670k e una mobo z87, altrimenti un 4670 e una mobo h87.

ha già detto tutto l'utente sopra di me, hai una config vecchia ti converrebbe conservare i soldi per rinnovare tutto, quindi scheda madre e processore
se hai intenzione di overclock, come ha detto trinity78, prendi un i5 4670k ed una scheda madre che abbia chipset z87, altrimenti se non hai intenzione di fare overclock (risparmi tipo 50 euro tra processore e scheda madre) prendi un i5 4670 ed una motherboard con chipset h87

cosa che non ha detto trinity è che la tua scheda madre utilizza le ram tri-channel, quindi in ogni caso o usi solo 2 banchi di ram o compri anche una ram maggiorata e specifica per il dual-channel se prendi la motherboard nuova con chipset z87 0 h87
Vedi tu! La scelta di tenere la 770 è la migliore, hai soldi in più per prenderti tanta altra roba ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro