PROBLEMA GTX 750 Ti Calo Framerate + ventole

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
Salve ho dei problemi con la scheda video Asus Gtx 750 Ti 2 Gb con la ventola e prestazioni credo..
Mentre gioco le ventole "funzionano" (mentre non gioco non girano come dovrebbero)
Il problema e' questo,(ho trovato un video dove fa vedere cosa fa la mia scheda) :
mentre uso il pc per girare su internet o guardare video la scheda si comporta come nel video,mentre gioco invece funziona ma quando le ventole cominciano a girare velocemente e a fermarsi c'e' un calo enorme di fps,e succede molto spesso (perlopiu' in giochi come kenshi/dungeons 3).
Ho provato ad usare MSI afterburner e a far funzionare le ventole al 100%,il problema non si presenta ma fa tanto rumore e per paura di danneggiare la scheda non l'ho piu' usato.
C'e' qualche modo per risolvere questo problema senza andare a comprare una scheda nuova? Penso che la mia scheda non giri mai al 100% delle sue prestazioni ma e' tipo come overclockato al contrario ? non lo so..
Configurazione :
Nvidia GTX 750 Ti 2Gb
8 Gb ram corsair 1666 mhz ?
AMD Phenom II X4 965 Be

Edit : Nella foto quei numeri quando la ventola gira calano sui 100 mhz e' questo il problema? 123.png 123.png 123.png
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, hai provato una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
ok ho usato ddu in safe mode,installo l'ultimo driver disponibile o ne metto uno in particolare? ho letto da qualche parte che e' meglio usarne uno specifico e lasciarlo cosi..
Edit: Driver booster/ccleaner non rileva la gtx 750,il sitema sta usando quella integrata ora,sto provando ad aggiornare il display adapters da driver booster e vedere se poi con questo driver me la rileva.
Edit 2 : Niente continua a fare come nel video :(
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ok ho usato ddu in safe mode,installo l'ultimo driver disponibile o ne metto uno in particolare? ho letto da qualche parte che e' meglio usarne uno specifico e lasciarlo cosi..
Edit: Driver booster/ccleaner non rileva la gtx 750,il sitema sta usando quella integrata ora,sto provando ad aggiornare il display adapters da driver booster e vedere se poi con questo driver me la rileva.
Ma il cavo video è inserito nella mobo o nella vga?
Comunque prosegui con l'ultimo driver
 

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
Nella VGA nella presa blu piccola (non hdmi) a pensarci bene usavo un cavo hdmi e non avevo questi problemi credo..ora non posso perche' non ho un cavo hdmi ne un monitor con presa hdmi...
Ho trovato questa soluzione,riprovo a usare ddu e fare come dice qua ... https://forums.geforce.com/default/...-periodic-drop-causing-huge-fps-drop-in-game/
Post unito automaticamente:

Niente Non va non so piu' cosa fare
Post unito automaticamente:

Edit: ho provato a overclockare la scheda ho messo un +66 sui core clock e +300 sulla ram..non so se andare piu in alto o restare fermo cosi',per ora non ho avuto cali di fps,provo a testare e giocare con le opzioni di vari giochi e vedere come va..
Post unito automaticamente:

Up?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili