GTX 690

Pubblicità

lonju21995

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti, sono qui per porvi il mio dilemma.
Ho un occasione di poter vendere la mia 680 per poi con i soldi ricavati andar a spendere 600€ per una GTX 690 ma ho notato in molte recensioni che è mal ottimizzata, che soffre di micro shuttering... quelli che avevo nella 7950.

Io non voglio avere una scheda video che ha questi tipologie di problemi, voi cosa mi dite? meglio una TITAN?

Giochi in multi monitor? perchè se non lo fai non ha senso farlo. Comunque la 690 ha prestazioni superiori rispetto alla titan però naturalmente consuma di più ed può incorrere in problemi di ottimizzazione, comunque con nvidia vai abbastanza sul sicuro sui driver.

Non possiedo altri monitor, uno singolo da 27 pollini 1920x1080.
Avendo un opportunità di acquistarla a soli 600€e vendendo la mia 680 mi stava venendo l'idea di comprarla ma non voglio avere nessun tipo di micro shuttering, se la 690 ne soffre mi tengo la 680.

Con un solo monitor non vale assolutamente la pena...Poi è normale che con una singola gpu hai meno problemi di una doppia gpu sul lato driver

lo ripetero' fino allo sfinimento anche andando contro corrente!!la 690 e' una vga mostrusamente potente ma ha un grossissimo difetto e' cioe' la poca ram non a caso tutte le vga nvidia che stanno uscendo adesso sono tutte con piu' ram a parte la 770 vabbe'....rimani con la 680!!anche se cmq mi sembra molto strano che tu avessi stuttering con una vga riferito alla 7950!e cmq la cosa piu' intelligente da fare nel tuo caso a parere mio sarebbe quello di prendere un'altra 680 tra qualche mese quando scenderanno ancora di prezzo e ti ritrovi con un bel sistema..ah gia' so che se usciranno altri dicendo...quando la 60 soffira' di poca ram sara' gia' vecchia...io dico che gia' ora e parlo di full hd in certi momenti su battlefiled 3 ad esempio si arriva quasi a 2 gb di utilizzo ram...figuriamoci con nuivi titoli a venire...poi quando si avranno crash improvvisi o rallentamenti in game questi daranno la colpa a driver mal ottimizzati o al gioco fatto con i piedi..

Ultima modifica:
lo ripetero' fino allo sfinimento anche andando contro corrente!!la 690 e' una vga mostrusamente potente ma ha un grossissimo difetto e' cioe' la poca ram non a caso tutte le vga nvidia che stanno uscendo adesso sono tutte con piu' ram a parte la 770 vabbe'....rimani con la 680!!anche se cmq mi sembra molto strano che tu avessi stuttering con una vga riferito alla 7950!e cmq la cosa piu' intelligente da fare nel tuo caso a parere mio sarebbe quello di prendere un'altra 680 tra qualche mese quando scenderanno ancora di prezzo e ti ritrovi con un bel sistema..

La 680 non scenderà mai più di tanto, come tutte le schede di fascia alta di nvidia

volevo chiedervi, ma se faccio uno sli con una 680 non ho problemi di micro shuttering giusto?
Volevo anche chiedere, se faccio uno sli la memoria di una scheda si aggiunge?
nel senso ho una scheda da 2 gb di memoria ne aggiungo un'altra in SLI diventa 4?

guarda che chi le ha a magazzino non le butta via mica eh.. ed ora come ora tra una 680 ed una 77o la gente prende la seconda quindi fai tu...

Si, è proprio questo il punto. Se un magazzino l'ha pagato 400€ non la vende mica a 200€

Comunque la memoria non si aggiunge con lo sli e il microstruttering potresti averlo lo stesso...ma comunque sulle nvidia non mi sembra ci sia.

Quindi per non aver problemi di micro shuttering è meglio una TITAN...
purtroppo non è così con lo SLi se hai una vga da 2gb e l'altra pure andrai sempre a 2gb in totale.
riguardo il cambio secondo me ti sei fatto prendere dalla "scimmia" :asd: la 680 è perfetta, al massimo se vuoi cambiare vai di Titan e lascia stare i "nuovi" rebrand 770 790...

Lo sarebbe se non avesse una 680...spendere 650 per una scheda che comunque non gli garantirebbe nulla di più di quella che ha visto che la 680 fa girare tutti i giochi...
vero hai ragione,però dato che voleva prendere la Titan,gli ho consigliato la 780 che è una TITAN "ECONOMICA"(:asd:) però come dici tu,non gli garantirebbe un salto di qualità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro