PROBLEMA Gtx 690 non va a schermo

Mattia Faccenda

Nuovo Utente
69
8
Buongiorno, vi scrivo perché ho un problema con la mia Gtx 690, l'ho comprata a settembre 2020 usata su Ebay e l'ho utilizzata fino ad un mese fa, quando all'improvviso durante una partita ha iniziato ad avere dei cali di frame improvvisi, finchè non è crashata (mai fatto OC). Riavvio il pc e non va più a schermo nonostante la scritta si illumini e la ventola giri regolarmente.
Diciamo che la scheda madre ha sempre faticato durante il boot a farla partire e delle volte si bloccava proprio.
Quindi ho pensato potrebbe essersi corrotto il bios, perchè essendo dual gpu, in teoria se ne si rompe una, l'altra gpu non dovrebbe funzionare?
Comunque ora non viene piu rilevata, quindi vorrei sapere a grandi linee cosa potrebbe essere successo, se si è dissaldato il chip o rotto qualche componente dell'alimentazione o si è corrotto il bios. Boh...
Lascio a voi aiutarmi.
Grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
Bella scheda 10 anni fa con la doppia Kepler ... ☺️
Testala su un altro PC, se non va ... bye bye ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
U

Utente 16812

Ospite
Ne dovresti prendere uno modulare, con 3 o 4 rail per il PCIe ?
Però buono ... ?
 

Mattia Faccenda

Nuovo Utente
69
8
Giorno, ieri sono riuscito a provarla sul pc di un amico, si illumina la scritta e la ventola gira. Guardando nel bios il pcie 1 x16 dove era attaccata la GTX690 risulta libero? come se non ci fosse nulla e il pc parte con la gpu integrata?
Quindi che vuol dire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!