GTX 660 (OEM) con power limit a 145%

lucolo

Nuovo Utente
131
11
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
0KWVT8
HDD
256 GB SSD
RAM
16 GB DDR3
GPU
GeForce GTX 1060 FE
OS
Windows 10
Salve forum vi va di aiutarmi a capire un po' di cose?

Facciamo finta che io abbia una GTX 660 (OEM): Questa da 1.5 GB.
Scarico il classico MSI Afterburner e metto il power limit al massimo a 145%.


Domande:

Perché il massimo è 145% e non un altro numero?
Cosa succede se confermo e mi metto a giocare a qualche titolo esoso di risorse?
La scheda tenterà di consumare il 145% dei 130W che dovrebbe consumare di norma?
Se si è in grado di farlo senza danneggiarsi? Non centra niente con la tensione giusto?

Perdonate le domande davvero ignoranti ma mi sto avvicinando al'OC per curiosità e volevo capire alcune cose.
 

Topo4321

Utente Attivo
340
28
Salve forum vi va di aiutarmi a capire un po' di cose?

Facciamo finta che io abbia una GTX 660 (OEM): Questa da 1.5 GB.
Scarico il classico MSI Afterburner e metto il power limit al massimo a 145%.


Domande:

Perché il massimo è 145% e non un altro numero?
Cosa succede se confermo e mi metto a giocare a qualche titolo esoso di risorse?
La scheda tenterà di consumare il 145% dei 130W che dovrebbe consumare di norma?
Se si è in grado di farlo senza danneggiarsi? Non centra niente con la tensione giusto?

Perdonate le domande davvero ignoranti ma mi sto avvicinando al'OC per curiosità e volevo capire alcune cose.
Aumenta il tdp
Se hai un alimentatore che lo permette non dovresti avere problemi..
Il power limit si alza in OC spinto

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
 

lucolo

Nuovo Utente
131
11
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
0KWVT8
HDD
256 GB SSD
RAM
16 GB DDR3
GPU
GeForce GTX 1060 FE
OS
Windows 10
Grazie per il chiarimento, a seguito di test ho alzato il power limit a 140, il core clock a 150 ed il memory clock a 580.
Ho un altra domanda: Posso lasciarlo permanente come OC oppure va attivato solo in caso di necessità?
 

Topo4321

Utente Attivo
340
28
Grazie per il chiarimento, a seguito di test ho alzato il power limit a 140, il core clock a 150 ed il memory clock a 580.
Ho un altra domanda: Posso lasciarlo permanente come OC oppure va attivato solo in caso di necessità?
Puoi lasciarlo, userà l energia necessaria solo in caso di bisogno, hai provato ad occare senza aumentare il power limit?
Solitamente si alza il core voltsge prima del power limit

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!