PROBLEMA GTX 560 Ti nessun segnale

Storr

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i3 550 @ 3.20 Ghz
Scheda Madre
MSI MS-7613
HDD
3 x 160 GB sata
RAM
Corsair 2x2 GB DDR3
GPU
EVGA GTX 560 Ti 2GB
Case
Modded Server Case (lasciamo stare ahah)
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutti, pochi giorni fa ho finito di costruire il mio pc, con pezzi di recupero.
Ho preso su un asta ebay una GTX 560 Ti per 15 euro, il venditore non aveva modo di testarla per cui la vendeva come parti di ricambio. L'ho montata sul pc e ha funzionato perfettamente per 5 giorni, ieri pomeriggio ho giocato a Fallout 4 per un oretta e ho spento il pc normalmente. La sera ho fatto per riaccenderlo ma non mi dava segnale sullo schermo collegato con cavo DVI-I. Ho rimesso su una vecchia scheda video che usavo per i test (Ati X700 pro) e tutto funziona.
Secondo voi qual'è il problema? Prima di installarla ovviamente ho pulito il dissipatore e tutto, la ventola si avvia ma nessun segnale..
 
H

Heradan

Ospite
Il classico reset cmos hai provato a farlo con la scheda inserita? Le temperature erano nella norma?

Configurazione completa?
 

Storr

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i3 550 @ 3.20 Ghz
Scheda Madre
MSI MS-7613
HDD
3 x 160 GB sata
RAM
Corsair 2x2 GB DDR3
GPU
EVGA GTX 560 Ti 2GB
Case
Modded Server Case (lasciamo stare ahah)
OS
Windows 10 x64
Il classico reset cmos hai provato a farlo con la scheda inserita? Le temperature erano nella norma?

Configurazione completa?

Non ho ancora provato il reset, le temperature erano sui 23/25 gradi in idle e al massimo 60 gradi in game.
La configurazione è:

Processore Intel i3 550
Ram Corsair vs2gb1333d3 x2
Motherboard MSI MS-7613
Alimentatore della Delta Electonics da 650w, l'ho tenuto sul case del Proliant che ho recuperato
per lo schermo uso un vecchio Philips lcd oppure la tv della haier, il tutto collegato sulla porta DVI-I con adattatore a vga, che fino ad ora non ha dato problemi, e sull'altra scheda funziona
 
H

Heradan

Ospite
Le temperature erano buone e l'alimentatore è sufficiente , e come computer non è nemmeno male
Quindi è difficile capire adesso come mai dopo 5 giorni non ne vuol più sapere :grat:
 

Storr

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i3 550 @ 3.20 Ghz
Scheda Madre
MSI MS-7613
HDD
3 x 160 GB sata
RAM
Corsair 2x2 GB DDR3
GPU
EVGA GTX 560 Ti 2GB
Case
Modded Server Case (lasciamo stare ahah)
OS
Windows 10 x64
Appunto, c'è da dire che sono tutti pezzi presi senza spendere nulla praticamente per cui può anche essere che sia morta e basta.. La cosa strana è che fino a due ore prima nessun problema, spento normalmente e da là basta... provo col reset cmos intanto, grazie del consiglio.
Sennò provo a buttarla in forno? Al massimo so cosa mangiare a pranzo :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Storr

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i3 550 @ 3.20 Ghz
Scheda Madre
MSI MS-7613
HDD
3 x 160 GB sata
RAM
Corsair 2x2 GB DDR3
GPU
EVGA GTX 560 Ti 2GB
Case
Modded Server Case (lasciamo stare ahah)
OS
Windows 10 x64
Allora ho provato il reset e niente, ho avviato il pc con la scheda video montata e collegato lo schermo a quella integrata. così si vede ma non viene riconosciuta quella esterna, nemmeno con everest. Sul bios è impostata come principale la scheda pci-e, la ventola gira ma zero segnale..
 
H

Heradan

Ospite
Capisco, nel bios hai una funzione per ridurre la velocità del pci express principale? Tipo a 4x o 1x?
 

Storr

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i3 550 @ 3.20 Ghz
Scheda Madre
MSI MS-7613
HDD
3 x 160 GB sata
RAM
Corsair 2x2 GB DDR3
GPU
EVGA GTX 560 Ti 2GB
Case
Modded Server Case (lasciamo stare ahah)
OS
Windows 10 x64
No, è abbastanza limitato come bios, posso solo scegliere quale mettere come principale
 
H

Heradan

Ospite
Capisco , beh non saprei che altro consigliarti , quindi lascio la palla , ma un ultima cosa , prova a pulire i contatti della scheda con la gomma da cancellare
 

Storr

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel i3 550 @ 3.20 Ghz
Scheda Madre
MSI MS-7613
HDD
3 x 160 GB sata
RAM
Corsair 2x2 GB DDR3
GPU
EVGA GTX 560 Ti 2GB
Case
Modded Server Case (lasciamo stare ahah)
OS
Windows 10 x64
Beh grazie mille comunque, gentilissimo :) in caso di novità vi faccio sapere, sennò è il caso di fare meno il tirchio e spenderci qualcosa su sto povero pc ahah
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se riparte,prova ad abbassare le frequenze della scheda video...potrebbe anche bastare allentare un pò le viti del dissipatore della scheda video
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili