DOMANDA GTX-560 99°/100°

Pubblicità

pazzobuio

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ho un serio problema con questa GTX salta da 55° di iddle a 100° sotto sforzo! :boh: (misurato con software MSI e non solo)
Premetto che uso 2 monitor a 1920x1080, non ho mai modificato i valori della scheda e uso il pc solo per giocare, ma non ho mai avuto un crash! :sisi:
Per ovviare il problema ho comprato un accelero twin turbo 2 ma non cambia nulla se non un leggero ribasso in iddle (49/50°) e naturalmente facendo questo ho perso la garanzia.. :cav:
Non capisco proprio.. Com'è possibile che una scheda grafica che arriva a queste temperature non crashi.. è forse normale? Personalmente mi sembra strano, prima avevo una gts450 con la stessa configurazione e non ha mai bacillato ne tanto meno superato i 70° :(

AIUTO!!!!:help::help::help::help::help::help::help:
Confido nella vostra esperienza!

ps.
ho notato che nell'accelero twin turbo 2 la piastra di rame che appoggia sulla gpu è leggermente più piccola della gpu stessa.. O.o anche questo è normale??

Sto impazzendo
adafajuafjgklsihlòc

ciao prova ad usare un solo monitor , x vedere se cambia qualcosa ,strano molto strano che con accelero twin turbo 2 le temperature non si abbassino , il case è ben areato

Strano anche io ho questa scheda video e dissipatore, in idle mi sta sui 26/30 e quando gioco non arriva neanche a 50!
Non l'hai overcloccata vero?

Rispondo a tutti:
1) Con un solo monitor non cambia nulla sto provando adesso, ho anche provato a togliere la scheda tv.. La cosa si ripete!
2) Tutti e due i dissi che ho montato fanno bene contatto, ho fatto caso alla pasta termica nei vari cambi, aderiscono perfettamente tutti e due anche se come detto sopra la piastra in rame dell'accelero è decisamente piu piccola ella GPU.ù
3) Le ventole sono settate in automatico e a 100° la stock gira a 4800rpm.. L'accelero non si smuove devo modificare io il valore ma ho ora notato che anche aumentando la temp non scende!
4) La mia scheda video non è Overclokkata di base essendo della Point of View, ne tanto meno l'ho overclokkata io!
5) Il case è un CoolerMaster pure black con 6 ventole da 12! La circolazione dell'aria è perfetta!

Ultima modifica:
Brand non ottimo qualitativamente.
Sicuro che l'accelero sia completamente compatibile?

Prova con l'accelero con ventole al 100%

Si la mia GPU è nella lista delle compatibili sul sito accelero! Questo mi puzza!
Si ho appena detto BF3 con accelero a palla 100°!!!
Se lo chiudo torna istantaneamente a 50..
Per quanto riguarda il marchio è vero.. ma nn potevo permettermi altro anzi.. è gia stato un azzardo! E poi la scheda è buona per qello che ci faccio!
è questo che mi fà inalberare!!!

il dissi stok si ha la ventola centrale..
cmq al tatto è calda.. ma nn credo siano 100.. ho il dito ancora attaccato alla mano..
c'è un metono alternativo sicuro per misurare le temp?
che non siano i sensori?

usando un tester con sensore di temperatura da poggiare sul retro della scheda
puoi postare uno screen di gpu-z alla voce sensors?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro