• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA gtx 480 in SLI ? Mi conviene ?

Pubblicità

Sheldon Cooper Fabrizi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, vorrei sapere se mi conviene montare una seconda gtx 480 (un amio me la dà per 70 euro) in SLI oppure vendermi la mia e prendere una gtx 660ti.

Riuscirà il mio alimentatore LC-POWER ARKANGEL 850W LC8850II V2.3- 80 PLUS BRONZE a far funzionare il mio Pc o devo cambiare anche alimentatore (in quel caso rinuncerei...) ?

Devo migliorare anche il mio sistema di raffreddamento ?

C'è una grossa ventola aggiuntiva oltre al dissipatore proprio della cpu e a quello della gpu

il case è:

il case è della REVOLTEC :

Revoltec Sixty 2

dati tecnici:

Fattore di forma Tower
Dimensioni max scheda madre ATX

- - - Updated - - -

e più in generale, quanto consuma il mio pc con la configurazione attuale ?

quanto mi rimane dei 850W erogati dall'alimentatore ?

- - - Updated - - -

Ci sono classifiche bengmark gpu che consideri anche lo SLI oltre che alle soluzioni a scheda singola ?

Ultima modifica:
Lo sli di schede vecchie ti sconviene assolutamente,consumi alti alto calore e poca resa,piuttosto vendi la tua e prenditi una 7950,visto che costa quanto la 660 ti e va abbastanza di più,poi dipende tutto dalla cpu che hai e dal,monitor,se hai una cpu vecchia o un monitor non fullHD(O tutte e 2 le cose)sia la 660 ti che la 7950 sono sprecate,perché in caso di cpu vecchia ci sarebbe il collo di bottiglia,e in caso di monitor vecchio non verrebbero sfruttate

Lascia stare lo SLI... a mio parere nel tuo caso non conviene, avendo una configurazione recente ti consiglio di prendere una HD7950 o una GTX 770.

Lascia stare lo SLI... a mio parere nel tuo caso non conviene, avendo una configurazione recente ti consiglio di prendere una HD7950 o una GTX 770.

:D grazie dei vostri consigli, infatti i miei dubbi erano proprio quelli: la mia GTX 480 è già una centrale nucleare, cosa succederebbe avendone due :D ?

Cmq io sono un fans della Nvidia e le considero come unica scelta, quindi: scartato lo Sli, il dubbio resterebbe tra la GTX 660ti e la GTX 770, ma vero dubbio non è perchè la 660ti costa 120 € in meno :D

comunque avevo pensato allo Sli perchè avevo letto:

2 gtx 480 in SLI = 1 GTX 680 "trascurando" i problemi "risolvibili" di calore e consumi. E' vero ?

E' reperibile una classifica gpu (anche solo Nvidia) dove ci sono le prestazioni anche delle soluzioni in SLI ?

Ultima modifica:
:D grazie dei vostri consigli, infatti i miei dubbi erano proprio quelli: la mia GTX 480 è già una centrale nucleare, cosa succederebbe avendone due :D ?

Cmq io sono un fans della Nvidia e le considero come unica scelta, quindi: scartato lo Sli, il dubbio resterebbe tra la GTX 660ti e la GTX 770, ma vero dubbio non è perchè la 660ti costa 120 € in meno :D

comunque avevo pensato allo Sli perchè avevo letto:

2 gtx 480 in SLI = 1 GTX 680 "trascurando" i problemi "risolvibili" di calore e consumi. E' vero ?

E' reperibile una classifica gpu (anche solo Nvidia) dove ci sono le prestazioni anche delle soluzioni in SLI ?

La questione è troppo situazionale dipende da dove monti le schede e su che titolo/applicazione girano, comunque, ti puoi basare sui vari bench che fanno in game, li guardando parecchi test, con gli FPS prodotti ti regoli abbastanza bene, comunque 770 >> 680 figuriamoci confrontata ad una 660ti IMHO 120€ in più spesi bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro