GTX 460 sli o GTX 570

mj23wizards

Utente Attivo
38
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
P8P67 EVO
HDD
a_bittesini@hotmail.com
RAM
Corsair Vengeance low profile 4x4GB DDR3 1600 mhz
GPU
Nvidia GTX570 Palit Supersonic
Audio
a_bittesini@hotmail.com
Monitor
Asus 22"
PSU
Enermax 750W
Case
Coolermaster HAF 922
OS
Win7 Ultimate
Ciao a tutti

Sono reduce da uno sli di 8800 GT che ora sto vendendo. Volevo chiedervi se era meglio puntare su due PALIT GTX 460 1GB sonic o platinum o Gygabyte GTX 460 1 GB (quella con 2 ventole) oppure puntare direttamente su una singola GTX570... oppure altro.. Non vorrei allontanarmi o superare di molto i 300 euri.

Oltre che per giocare mi dovrei servire delle schede per software di disegno architettura... 3ds max vray photoshop etc...

Grazie ragazzi :)

P.s. secondo voi quanto vale una 8800 GT?
 

Clyde84

Utente Attivo
876
9
CPU
Intel Core i7 860 @Thermalright Ultra 120 Extreme+Noctua NFS12
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
2 SSD G.Skill 64Gb in Raid 0 + WD Caviar 200Gb
RAM
2x2Gb G.Skill ECO 1600Mhz CL7 1.35V
GPU
Gainward HD4870 Golden Sample
Audio
7.1 - Razer Barracuda HP-1
Monitor
Samsung 22" T220
PSU
Corsair 750W HX750
Case
Thermaltake Soprano@2x Nanoxia 120mm
OS
Win 7 Premium 64 bit
Due GeForce GTX 460 1GB in SLI sono più rapide di una GeForce GTX 480 (che non dista molto da una GTX570), di conseguenza se hai già provato "l'esperienza" di uno Sli e ti sei trovato bene, ti consiglio di prendere le 2 GTX460! ;)
 

Novalis

Utente Attivo
80
21
Buon pomeriggio, innazitutto.
Da quello che ho capito, per quanto riguarda la potenza di calcolo che desideri, hai le idee chiare.
Acquistando due GTX460 in SLi, avresti qualche vantaggio prestazionale, purchè tu abbia un ottimo alimentatore. Godresti anche di una ottima scalabilità su tutti i giochi. Non saprei invece, per l'editing grafico, attenzione alla compatibilità dei driver! :D.

Acquistando una singola GTX570 avresti il vantaggio di una GPU più ottimizzata, ed una singola scheda nel case che con un oppurtuno overclock tira quasi quanto una GTX580 reference. Facendo ciò, più avanti, potresti comprarne un'altra da mettere in SLi, ed ottenere ottime prestazioni anche nei giochi ed applicativi 3D futuri.

Per quanto riguarda la 8800GT (che che scalpita ancora fieramente nel mio case) non saprei, massimo 50 euro, suppongo.
 

mj23wizards

Utente Attivo
38
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
P8P67 EVO
HDD
a_bittesini@hotmail.com
RAM
Corsair Vengeance low profile 4x4GB DDR3 1600 mhz
GPU
Nvidia GTX570 Palit Supersonic
Audio
a_bittesini@hotmail.com
Monitor
Asus 22"
PSU
Enermax 750W
Case
Coolermaster HAF 922
OS
Win7 Ultimate
Buon pomeriggio, innazitutto.
Da quello che ho capito, per quanto riguarda la potenza di calcolo che desideri, hai le idee chiare.
Acquistando due GTX460 in SLi, avresti qualche vantaggio prestazionale, purchè tu abbia un ottimo alimentatore. Godresti anche di una ottima scalabilità su tutti i giochi. Non saprei invece, per l'editing grafico, attenzione alla compatibilità dei driver! :D.

Acquistando una singola GTX570 avresti il vantaggio di una GPU più ottimizzata, ed una singola scheda nel case che con un oppurtuno overclock tira quasi quanto una GTX580 reference. Facendo ciò, più avanti, potresti comprarne un'altra da mettere in SLi, ed ottenere ottime prestazioni anche nei giochi ed applicativi 3D futuri.

Per quanto riguarda la 8800GT (che che scalpita ancora fieramente nel mio case) non saprei, massimo 50 euro, suppongo.


Si sono indirizzato anche io su quella cifra per le 8800GT...

tra gtx 570 e gtx 460 (da 1 GB) quali sono i marchi di riferimento? Ero attratto dalle gigabyte o dalle palit per la 460 ma per la 570?
 

Novalis

Utente Attivo
80
21
Nvidia

Se mi è permesso darti un consiglio, fossi in te terrei anche la 8800GT (io ci sono così affezionato :D), potrebbe tornarti utile come scheda dedicata a PhysX.
Ho sempre avuto NVIDIA, e mi sono trovato benissimo acquistando ASUS e ZOTAC, anche con i loro modelli reference, poichè possiedono una ottima circuiteria di alimentazione (ad esempio la ZOTAC NVIDIA GeForce GTX460 GS, lievemente occata di fabbrica, rimane stabile a frequenze non molto lontane dalla ZOTAC GTX460 GLH, un modello fortemente occato della stessa casa).
Ho avuto una sola GigaByte, comunque, e mi sono trovato molto bene.
Non ho mai posseduto una scheda a marchio Palit, quindi, per non giudicarle ingiustamente, mi astengo dal commentare questo marchio.
Per l'esperienza personale, comunque, reputo solide e qualitativamente ottime le board ASUS.
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Se giochi in fullHD, prendi lo sli di 460, nettamente superiore.
Zotac, msi, gainward, asus, palit...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!