GTX 295 Non si Vede con LCD tramite HDMI

|L_Santo

Utente Attivo
64
1
Salve,ragazzi.
In pratica ho provato a collegare il mio pc desktop avente come scheda video la Geforce GTX295 al Tv LCD Samsung LE 32 B530 , ma non mi da alcun segnale quando sposto su source nel canale HDMI1 della tv .

Premetto che non posseggo il cavo SPDIF interno e che quindi non è collegato sulla scheda audio .Col cavo VGA si vede,ma avrei voluto sfruttare il fatto che l'HDMI da la possibilità di avere audio e video insieme.
Se avete delle dritte per farmi funzionare questo sistema ve ne sarò grato
Saluti a tutti:ok:
 

RACCA46

Utente Attivo
1,322
165
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken 240mm
Scheda Madre
MSI X570 MPG Gaming Plus
HDD
NVMe Sabrent Rocket 1TB
RAM
32GB Trident GSkill Z
GPU
MSI RTX 3080 SUPRIM X
Monitor
LG Ultragear P850 32”
PSU
Seasonic Focus 850w
Case
Corsair 4000D
OS
Windows 11
guarda io sono quasi sicuro che la serie 200GTX di nvidia non aveva ancora la possibilità di passare l'audio tramite HDMI, al contrario della serie ati HD4000 che già la implementava
 

|L_Santo

Utente Attivo
64
1
guarda io sono quasi sicuro che la serie 200GTX di nvidia non aveva ancora la possibilità di passare l'audio tramite HDMI, al contrario della serie ati HD4000 che già la implementava

Scusami se insisto,ma la guida della scheda audio dice tutt'altro....dice chiaramente che serve quel cavo per sentire l'audio tramite HDMI e che con questa VGA c'è la possibilità....ma il problema nel mio caso è che non mi fa vedere proprio il monitor con cavo HDMI ma solo con cavo VGA...il problema dell'audio HDMI è secondario e marginale...mi interesserebbe di più risolvere il problema del video ....:sisi:
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
sei sicuro che lcd prenda il segnale pc dall hdmi?non tutti posseggono questa caratteristica...hai provato altri ingressi hdmi?

io con la mia gtx 260 nessun problema...ma sono collegato ad un bravia...quindi non ho esperienza diretta
 

|L_Santo

Utente Attivo
64
1
sei sicuro che lcd prenda il segnale pc dall hdmi?non tutti posseggono questa caratteristica...hai provato altri ingressi hdmi?

io con la mia gtx 260 nessun problema...ma sono collegato ad un bravia...quindi non ho esperienza diretta

Il segnale con la dicitura PC del mio televisore è presente solo per l'ingresso VGA . POi il mio televisore ha altri 3 ingressi HDMI e provando a collegare la scheda video ad uno qualasiasi dei 3 sourciando il canale col telecomando mi dice : ricerca segnale/nessun segnale :sisi:
sinceramente non riesco a capire come mai :doh: . Eppure dovrebbe andare in automatico come un qualsiasi lettore o decoder :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!