Gtx 280

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Ciao a tutti, ho una scheda come da titolo e volevo fare lo SLI. Mi sono messo a fare ricerche per riuscire a trovare il prezzo migliore.
Mi sono stupito di come sia ancora alto e spesso superiore a quello della 285 GTX!!! (se non sbaglio posso abbinare due schede uguali identiche, solo il marchio può cambiare).
Sono cmq sconcertato dall'elevata differenza di prezzo della 275 rispetto alle 280 visto il piccolo gap di prestazioni.:cav:
Qualcuno sa aiutarmi?
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve Fedebort,
per quanto io ne sappia teoricamente sono daccordo con lei che si può applicare questa sostituzione, non dovrebbe fare nessun effetto collaterale, ma lasciamo anche spazio agli utenti più esperti nel campo hardware.
 

theend

Utente Attivo
527
29
ciao da quanto ne so io dovresti abbinare anche la marca, comunque costa di più per via del processo produttivo a 65nm, mentre le gtx285/275 sono a 55nm.. si con l'uscita delle sorella maggiori era calato (infatti molti ne hanno approffittato per comprarla), ma da li non è più cambiato anzi! oramai le gtx280 sono quasi fuori produzione, quindi le ultime (solo poche marche trovi disponibili) per chi come te vuole fare uno sli, le paga care
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
ciao da quanto ne so io dovresti abbinare anche la marca, comunque costa di più per via del processo produttivo a 65nm, mentre le gtx285/275 sono a 55nm.. si con l'uscita delle sorella maggiori era calato (infatti molti ne hanno approffittato per comprarla), ma da li non è più cambiato anzi! oramai le gtx280 sono quasi fuori produzione, quindi le ultime (solo poche marche trovi disponibili) per chi come te vuole fare uno sli, le paga care

OK, ma scusa, la 285 va un pelo + veloce, consuma di meno e costa di meno..., non mi sembra corretto.

A questo punto o vendo la mia GTX 280 ora che vale ancora abbastanza o ne trovo una usata no?
 

theend

Utente Attivo
527
29
OK, ma scusa, la 285 va un pelo + veloce, consuma di meno e costa di meno..., non mi sembra corretto.

A questo punto o vendo la mia GTX 280 ora che vale ancora abbastanza o ne trovo una usata no?
è così putroppo, sotto tot cifra non scendono perchè non ci guadagnerebbero più.. realizzare un 65nm costa di più, per questo la cifra rimane più alta.. se provi a notare già le gtx285 si cominciano a vedere un pò meno e si da la prevalenza alle 275..

Bo sta a te decidere.. per me stai così come sei che sei appostissimo anche se hai un 24".. te lo dice uno che ha la gtx285 e gioca a crysis su un 22" a 1680x1050 al massimo e aa 8x.. CONSIGLIO: aspetta fine anno il gt300
Queste sono idee:
-se proprio proprio vuoi lo sli di gtx280 prova a cercare il modello uguale al tuo (stessa marca), anche usato ma stai attento! personalmente hardware usato non lo acquisterò mai!
-se no dai un'occhiata alla gtx295
-se no uno sli di gtx275
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
è così putroppo, sotto tot cifra non scendono perchè non ci guadagnerebbero più.. realizzare un 65nm costa di più, per questo la cifra rimane più alta.. se provi a notare già le gtx285 si cominciano a vedere un pò meno e si da la prevalenza alle 275..

Bo sta a te decidere.. per me stai così come sei che sei appostissimo anche se hai un 24".. te lo dice uno che ha la gtx285 e gioca a crysis su un 22" a 1680x1050 al massimo e aa 8x.. CONSIGLIO: aspetta fine anno il gt300
Queste sono idee:
-se proprio proprio vuoi lo sli di gtx280 prova a cercare il modello uguale al tuo (stessa marca), anche usato ma stai attento! personalmente hardware usato non lo acquisterò mai!
-se no dai un'occhiata alla gtx295
-se no uno sli di gtx275
Sì, stavo pensando pure io di aspettare il gt300! Vedo quando lo attacco alla tv da 42" FullHD come gira... è l'unica! In quel caso poi cercherò qualcosa con l'HDMI integrata, così sono pure + comodo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!