Gtx 280 E Crysis:fosse Vero E' Tutto Da Ridere

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ps il 3-way sli è stato creato per i cretini appassionati di benchmark sintetici nn è mai stato ottimizzato.....

Quoto, solo un pazzo comprerebbe un3-way sli, oppure chi ha tanti dindini che non sa che farsene...ma che facessero qualche opera di bene :sisi:, comunque io e non solo io rimango dell'idea che Crysis essendo il primo gioco dx10 è normale che sia ultrapesante :sisi:

Secondo me Crysis non è un buon punto di riferimento per analizzare le nuove generazioni di schede...

Il suo motore grafico è veramente troppo pesante, consuma le risorse in maniera esagerata (v. le prove su Skulltrail, aldilà della non ottimizzazione mi ha fatto ridere che avesse quei risultati...)...
Secondo me anche se Crysis segna degli standard dal punto di vista della resa grafica finale, il fatto che non si riesca a spingerlo con facilità oltre i 40fps a v.high sta solo ad indicare che si tratta di un colosso mal gestibile dal pc...

Bisognerebbe attendere un gioco che sia "next-next-gen" anche nel suo cuore e non solo nella grafica, altrimenti possiamo assemblare anche il miglior pc su piazza, spegnere la lavastoviglie e il phon per avere 1400w liberi nel contatore dell'enel per poi giocare a scatti...

Ora non so se farcry2 abbia il motore di crysis revisionato o un altro motore grafico, ma senz'altro gli standard qualitativi di crysis prima o poi saranno raggiunti assorbendo una potenza di calcolo sensibilmente minore...

anzi vi dirò di più: un gioco come crysis fa comodo solo a Nvidia e ATI che così hanno la scusa buona per appiopparci delle superschede grafiche con tdp esagerati ad un prezzo che altrimenti sarebbe difficilmente giustificabile...
Se così non fosse i due brand avrebbero già da tempo "accantonato" il gioco di crytek in cerca di un altro punto di riferimento...

secondo me sarà sicuramente più potente batsa vedere il bus doppia come la 9800gx2 ma su singolo chip la bonda passante superiore 140gb/s vs 120gb/s
1.4 milioni di transistor e poi è un nuovo chip in teoria questo topic puo nn essere de tutto vero le uniche cosa che sono certe ormai sono le specifiche ma secondo me la scaletta sarà questa:
4870x2=600 euri
gtx280=550-600 euri
gtx260-4870ddr5-9800gx2(dovrebbe uscire di produzione gia ne avevano parlato su toms come prodotto di nicchia)=300-400 euri
4870ddr3=300 euri
4850-9800gtx=200-250euri

poi a natale la ultra gtx280 coi controcavoli 55nm e gddr5 il prezzo stellare proprio per natale.........

Attenzione quei prezzi sono alti, poi non è ancora confermata una versione gddr3 della hd4870. I prezzi più o meno saranno questi:

nvidia 280gtx 580 euro
ati hd 4870X2 450 euro
nvidia 260gtx 400 euro
ati hd4870 250 euro
ati hd4850 160 euro
Questi potrebbero essere i prezzi, per le ati sembra che il cambio euro/dollaro sia abbastanza corretto, per le nvidia non molto... Spero solo che esca direttamente una versione della hd4870 gddr5 da 1GB, mi scoccerebbe attendere oltre luglio.
Le nvidia dovrebbero essere a disposizione poco dopo la presentazione del 17 giugno, per quanto riguarda le ati solo la hd4850 sarà disponibile dopo la presentazione (23 o 25 giugno), per la hd4870 invece bisognerà attendere di più, poiche per il 25 giugno saranno disponibili solo scarse quantità di questa scheda video.

ma chi è che si comprerà una scheda di 1000 euro che consumerà un botto:asd: un pazzo!:muro: ma perchè non abbassano i prezzi sti creatori

ma chi è che si comprerà una scheda di 1000 euro che consumerà un botto:asd: un pazzo!:muro: ma perchè non abbassano i prezzi sti creatori
Perchè sono schede video di fascia alta e solo per la produzione del chip grafico servono più di 100$. Nvidia e ati hanno due strategie diverse. La nvidia punta alle prestazioni delle sue schede video, che rimangono le regine incontrastate, la ati invece ha capito che deve puntare prevalentemente su una fascia medio-alta, abbassando i prezzi, infatti sono previsti già tegli di prezzo sia per la hd4850 che per la hd4870. Il risultato sarà che molto probabilmente la ati ne uscirà vincente, le sue vga non riescono a competere con le nuove nvidia, ma dovrebbero suparare le attuali nvidia in commercio e ci si aspetta anche che la hd4870X2 riesca a battere una 280gtx, il risultato sarà che nvidia venderà meno poichè è priva di vga di fascia medio-alta in grado di competre con le ati. Quanti possono permettersi una 260gtx o una 280gtx?

Secondo me Crysis non è un buon punto di riferimento per analizzare le nuove generazioni di schede...

Il suo motore grafico è veramente troppo pesante, consuma le risorse in maniera esagerata (v. le prove su Skulltrail, aldilà della non ottimizzazione mi ha fatto ridere che avesse quei risultati...)...
Secondo me anche se Crysis segna degli standard dal punto di vista della resa grafica finale, il fatto che non si riesca a spingerlo con facilità oltre i 40fps a v.high sta solo ad indicare che si tratta di un colosso mal gestibile dal pc...

Bisognerebbe attendere un gioco che sia "next-next-gen" anche nel suo cuore e non solo nella grafica, altrimenti possiamo assemblare anche il miglior pc su piazza, spegnere la lavastoviglie e il phon per avere 1400w liberi nel contatore dell'enel per poi giocare a scatti...

Ora non so se farcry2 abbia il motore di crysis revisionato o un altro motore grafico, ma senz'altro gli standard qualitativi di crysis prima o poi saranno raggiunti assorbendo una potenza di calcolo sensibilmente minore...

anzi vi dirò di più: un gioco come crysis fa comodo solo a Nvidia e ATI che così hanno la scusa buona per appiopparci delle superschede grafiche con tdp esagerati ad un prezzo che altrimenti sarebbe difficilmente giustificabile...
Se così non fosse i due brand avrebbero già da tempo "accantonato" il gioco di crytek in cerca di un altro punto di riferimento...

QUOTISSIMO, il motore di Far Cry 2 è diverso da quello di Crysis per fortuna.....guadrati questo video di S.TA.L.K.E.R. Clear Sky http://www.gametrailers.com/player/usermovies/209664.html:shock:

mi da 404 lol...cmq ho già visto il video della versione xbox360 e devo dire che è molto bello, ambienti deformabilissimi, grafica ottima e buona fluidità....appena esce su x-360 lo prendo hihihi...
Fine OT...

Attenzione quei prezzi sono alti, poi non è ancora confermata una versione gddr3 della hd4870. I prezzi più o meno saranno questi:

nvidia 280gtx 580 euro
ati hd 4870X2 450 euro
nvidia 260gtx 400 euro
ati hd4870 250 euro
ati hd4850 160 euro
Questi potrebbero essere i prezzi, per le ati sembra che il cambio euro/dollaro sia abbastanza corretto, per le nvidia non molto... Spero solo che esca direttamente una versione della hd4870 gddr5 da 1GB, mi scoccerebbe attendere oltre luglio.
Le nvidia dovrebbero essere a disposizione poco dopo la presentazione del 17 giugno, per quanto riguarda le ati solo la hd4850 sarà disponibile dopo la presentazione (23 o 25 giugno), per la hd4870 invece bisognerà attendere di più, poiche per il 25 giugno saranno disponibili solo scarse quantità di questa scheda video.

secondo me è più veritiero il mio listino di prezzi in svezia si sussulta che la 4850 sia in vendita a 187 euri nn 150 mentre sarebbe davvero un sogno vedere una 4870x2 a 450 euri quando ne costa duecento solo di chip(cento a testa) e 2gb di memoria gddr5 che dio solo sa quanto possono costare verra piu della gtx280.quoto la 260gtx rivedendo bene le specifiche è una gtx con meno rops e memoria inferiore dovrebbe costare come la pensi tu cmq sapiiamo bene come funziona il cambio euro-dollaro verooo?cioe in europa ci attacchiamo al...................

secondo me è più veritiero il mio listino di prezzi in svezia si sussulta che la 4850 sia in vendita a 187 euri nn 150 mentre sarebbe davvero un sogno vedere una 4870x2 a 450 euri quando ne costa duecento solo di chip(cento a testa) e 2gb di memoria gddr5 che dio solo sa quanto possono costare verra piu della gtx280.quoto la 260gtx rivedendo bene le specifiche è una gtx con meno rops e memoria inferiore dovrebbe costare come la pensi tu cmq sapiiamo bene come funziona il cambio euro-dollaro verooo?cioe in europa ci attacchiamo al...................
Attenzione! I chip che costano 100$ sono quelli della 280/260gtx, non quelli della ati:nunu:!
La hd4870X2 è molto probabile che non superi i 450 euro:rolleyes:, come la hd3870X2 alla sua uscita, amd-ati ha una politica di abbassamento dei prezzi all'incontrario di nvidia. La hd4850 si trova già in degli shop europei a 160 euro tasse del 19% comprese, comunque dovrebbe stare sui 180-160 euro, ma non è detto...

Attenzione! I chip che costano 100$ sono quelli della 280/260gtx, non quelli della ati:nunu:!
La hd4870X2 è molto probabile che non superi i 450 euro:rolleyes:, come la hd3870X2 alla sua uscita, amd-ati ha una politica di abbassamento dei prezzi all'incontrario di nvidia. La hd4850 si trova già in degli shop europei a 160 euro tasse del 19% comprese, comunque dovrebbe stare sui 180-160 euro, ma non è detto...

se la fonteè quello shop svedese mmmm speriamo bene io nn sono cosi ottimista anche se sono sicuro che una volta uscita questa sana concorrenza le fara scendere di botto.....

io vorrei solo sapere che configurazione hanno usato alla crytek per provare il loro prodotto prima di metterlo in vendita? va che più ci penso e più ci rido e poi piango se penso che per farlo girare decentemente serve una 280gtx a 1680 e tutto attivo :skept::skept::skept::skept:
Secondo me nvidia calerà di poco i prezzi e Ati bhè è ancora troppo un incognita per parlare abiano visto con la serie 3 che i 3d mark sono solo pubblicità ingannevole quindi meglio lasciar parlare gli Fps.
Non so voi ma perchè nei Bench di prova vengono utilizzati giochi nn proprio recentissimi? nn si vede Bioshock che sicuramente a grafica impegna più di Supreme commander e qualche altro gioco.

lasciate perdere crysis, quello non è un gioco, è uno slide-show fatto in powerpoint!! nemmeno con la GTX900 o con la RADEON HD15000 funzionerà...

lasciate perdere crysis, quello non è un gioco, è uno slide-show fatto in powerpoint!! nemmeno con la GTX900 o con la RADEON HD15000 funzionerà...

QUOTO, è ridicolo quel Crysis, però essendo il primo dx10 è normale che sia pesantissimo, spero solo che imparino ad usare le dx10 con i prossimi capitoli...

QUOTO, è ridicolo quel Crysis, però essendo il primo dx10 è normale che sia pesantissimo, spero solo che imparino ad usare le dx10 con i prossimi capitoli...

A dire il vero Crysis è un progetto DX9. Poi su commissione microsoft hanno introdotto SM4.0...ma è programmato male lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro