Gtx 280 E Crysis:fosse Vero E' Tutto Da Ridere

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fabry180384

Ospite
Riporto un artcolo riportato stamattina da fudzilla se fosse vero ce da ridere o da piangere se preferite hihihihihi:

Two GTX 280 are enough for Crysis Written by Fuad Abazovic Wednesday, 11 June 2008 09:54
geforce.jpg

At 2560x1600 2X AA

If you are hoping that a single GTX 280 will get you to more than 1920x1200, don't kill the messenger as I have to regrettably disappoint you.

Nvidia claims that a single GTX 280 will be enough for Crysis at 1920x1200 that is a standard resolution for most of the 24 inch LCD's.

If you have 30 inch display that supports 2560x1600 you will need two GTX 280 but again we heavily suspect that you won't be able to play with FSAA 4X enabled.

This would be too much even for two GTX 280 cards. It becomes ridiculous as two of these cards combined have 2.8 billion transistors and they will still not be able to bring Crysis to its knees. The best you can hope at 2560x1600 is 2X FSAA with these two cards.

We’ve had a chance to play Crysis with a single card and we can tell that 1920x1200 FSAA 4X with beta drives bring the card to its knees. Ouch, isn’t it.

Nemmeno io sono disposto ancora a crederci:nono:, può essere vero, ma prima preferisco aspettare la presentazione ufficiale...
La 280gtx effettivamente consumerà troppo e avrà un prezzo esagerato:doh:, quindi ho idea che rimarrà solo una scheda video da sogno...
Anche la hd4870X2 sembra non scherzare e girano dei rumors che la vedono superiore ad una 280gtx, ma costerà ben 100$ in meno...

cmq sono dati da prendere con le pinze bisogna vedere che driver sono stati utilizzati la frequenza del processore che secondo me nn basta nemmeno un qx9650 overcloccato per uno sli di tale potenza(forse in abbinamento con nehalem chissa).inoltre facendo un calcolo basterebbe malapena un 1000 watt e la questione mi deprime molto dato che la tecnologia dovrebbe aiutare anche nel risparmio energetico(forse cosi nvidia ti puo appioppare una motherboard con hybrid sly?).

Nemmeno io sono disposto ancora a crederci:nono:, può essere vero, ma prima preferisco aspettare la presentazione ufficiale...
La 280gtx effettivamente consumerà troppo e avrà un prezzo esagerato:doh:, quindi ho idea che rimarrà solo una scheda video da sogno...
Anche la hd4870X2 sembra non scherzare e girano dei rumors che la vedono superiore ad una 280gtx, ma costerà ben 100$ in meno...

e poi a natale arriverà la gtx 280 ultra con memorie ddr5 e 55nm??

Ultima modifica da un moderatore:
e poi a natale arriverà la gtx 280 ultra con memorie ddr5 e 55nm??
E con un prezzo di 1000euro:asd:,
apparte le previsioni molto pessimistiche del prezzo non avevo ancra sentito parlare di questa scheda video, comunque può essere, infatti girano dei rumors secondo i quali le gpu nvidia sarebbero capaci di sfruttare la ram gddr5. Apparte la 9800gt per ora non credo siano previste altre schede video in casa nvidia, però una versione ultra della 280gtx è possibile, ma molto probabilmente sarà altrettanto impossibile da comprare...

Ma Crysis non va bene in dx10, quelle prove sono con dettaglio alto o molto alto ?

credo molto alto anche se la fonte che ho riportato nn specifica ma credo oramai si tratti di directx10.
cmq la directx10 nn vanno male richiedono solo hardware piu pesante quarda anche lost planet mo perche nessuno se lo caga ma anche li con le directx10 il frame si abbassa per questo ce lopzione di scelta!

credo molto alto anche se la fonte che ho riportato nn specifica ma credo oramai si tratti di directx10.
cmq la directx10 nn vanno male richiedono solo hardware piu pesante quarda anche lost planet mo perche nessuno se lo caga ma anche li con le directx10 il frame si abbassa per questo ce lopzione di scelta!

Non per contraddirti, ma tutti i giochi dx10 attuali apparte il famoso Crysis girano benissimo in dx10, ogni gioco che ho provato in dx10 mi è sempre andato a palla con filtri AA16xQCSAA e ANISO16x e non ho mai avuto nessun rallentamento, ansi sempre frame alti.......

Come mi spieghi che lost planet pur non avendo la stessa complessita di Crysis ha gli stessi FPS ??? :look:

Crysis è stato uno dei primi giochi dx10 ed è normale che sia ultrapesante, prova Assassin's Creed o Devil May Cry 4 in dx10 e vedrai che ci giochi senza problemi con le impostazioni che ti ho descritto sopra :sisi:

Solo ora le dx10 iniziano a "funzionare" bene sia dal punto di vista sia grafico che prestazionale

capisco cosa vuoi intendere ma mettiamola in un altra maniera hai mai visto un gioco con la grafica di crysis e uno scenario libero cosi grande per interagire con ogni oggetto e con la fisica???
lost planet è usn esempio nn per la pesantezza ma per la diversa qualita prestazionele che hai con le directx10 e 9 infatti per me e te che abbiamo ottime schede questa differenza è minima ma esiste gia se lo provi con una serie 7!!crysis ha una complessita di gioco che per brillare con le directx 10 richiede almeno un bus di memoria raddoppiato e maggior memoria(vedi la ultra contro la 9800gtx)cosa che da due anni a questa parte nvidia è rimasta praticamente immobile è normale che crysis giri poco con le directx10 e vista.inoltre prova il cryengine2 editor e capirai benissimo passando da high a very high gli effetti che vanno ad aggiungersi nelle ombra nella luce e nell interazione speculare nn sono cosa da poco anzi sono proprio quelli effetti che succhiano tutto l hardware di una gpu!!il gioco secondo me attende una vera scheda tutto qui è dai tempi dell ultra che ripeto siamo sempre allo stesso punto!!

capisco cosa vuoi intendere ma mettiamola in un altra maniera hai mai visto un gioco con la grafica di crysis e uno scenario libero cosi grande per interagire con ogni oggetto e con la fisica???
lost planet è usn esempio nn per la pesantezza ma per la diversa qualita prestazionele che hai con le directx10 e 9 infatti per me e te che abbiamo ottime schede questa differenza è minima ma esiste gia se lo provi con una serie 7!!crysis ha una complessita di gioco che per brillare con le directx 10 richiede almeno un bus di memoria raddoppiato e maggior memoria(vedi la ultra contro la 9800gtx)cosa che da due anni a questa parte nvidia è rimasta praticamente immobile è normale che crysis giri poco con le directx10 e vista.inoltre prova il cryengine2 editor e capirai benissimo passando da high a very high gli effetti che vanno ad aggiungersi nelle ombra nella luce e nell interazione speculare nn sono cosa da poco anzi sono proprio quelli effetti che succhiano tutto l hardware di una gpu!!il gioco secondo me attende una vera scheda tutto qui è dai tempi dell ultra che ripeto siamo sempre allo stesso punto!!

Si, da una parte sono d'accordo conete, so cosa viene aggiunte se si setta tutto u v.high, ma devi anche contare che questo è uno dei primi giochi dx10 ed è normale che sia pesante, io dubito fortemente che ci sia un problema hardware, mi puoi dire tutto di questo gioco, è bellissimo e fantastico bella trama, ma non mi puoi dire che (dal punto di vista prestazionale) sia programmato egregiamente, senza contare che in crysis le dx10 sono state aggiunte qualche mese prima dell'uscita e quindi non è nato dx10, e sopratutto, non esiste nemmeno lontanamente che un 3-way sli faccia fatica con questo gioco senza i filtri !!!! aspettiamo farcry 2 che sarà nativo dx10 :sisi:

Si, da una parte sono d'accordo conete, so cosa viene aggiunte se si setta tutto u v.high, ma devi anche contare che questo è uno dei primi giochi dx10 ed è normale che sia pesante, io dubito fortemente che ci sia un problema hardware, mi puoi dire tutto di questo gioco, è bellissimo e fantastico bella trama, ma non mi puoi dire che (dal punto di vista prestazionale) sia programmato egregiamente, senza contare che in crysis le dx10 sono state aggiunte qualche mese prima dell'uscita e quindi non è nato dx10, e sopratutto, non esiste nemmeno lontanamente che un 3-way sli faccia fatica con questo gioco senza i filtri !!!! aspettiamo farcry 2 che sarà nativo dx10 :sisi:
Quoto, crysis purtropp è un gioco che è stato progettato male, faun utilizzo troppo pesante dell'hardware ed è molto difficile farlo andare al massimo anche con un computer di fascia high-end, ma alla fine ci si può accontentare anche senza dettagli molto alti e tutti i filtri attivati, direi che è controproducente costruire un pc solo per questo gioco...

se è tanto che se ne parla è perchè da una parte è l unico gioco ad avere una grafica cosi spettacolare dall altra si poteva certo adattarlo alle directx 10 farcry2 sarà la risposta l importante è che sia ugulamente spettacolare seno davvero crysis sarebbe un capitolo della storia videoludica a se sicuramente sarà il primo parametro con cui confronteranno la nuova gtx 280 mi chiedo perchè la crytech nn faccia benchmark invece che videogiochi avrebbe piu successo mi sa........

è questo il punto caro stefared è l unico gioco!!!!secondo te da quando ce l ultra?due anni e forse è appunto questo il motivo per il quale nn si fanno schede grafiche cosi potenti da tempo;un solo gioco nn fa cosi mercato da fare schede dalle maggiori prestazioni nvidia ha sfruttato la sua posizione dominante per creare un g92 capace di farle vendere come il pane le sue schede!!crysis a mio parere è l unico titolo che fosse uscito ora con il lancio delle gtx280 avrebbe fatto felici tutti e nessuno avrebbe detto è ottimizzato male nn so se mi spiego ma provate a immaginarlo.....
poi vi straquoto perche se da una parte graficamente e fisicamente è il miglior gioco del mondo dal punto di vista del motore potevo sicuramente fare di meglio.....

ps il 3-way sli è stato creato per i cretini appassionati di benchmark sintetici nn è mai stato ottimizzato.....

Ultima modifica da un moderatore:
ps il 3-way sli è stato creato per i cretini appassionati di benchmark sintetici nn è mai stato ottimizzato.....
Quoto, chi va a spendere più di 700 euro per una configurazione tri-sli che consuma più di 1000W e non viene nemmeno sfruttata?

Sono molto impaziente di vedere i primi benchmarks reali, ma non credo che la nvidia abbia fatto delle schede video con prestazioni ecclatanti, a malapena credo che la 280gtx possa superare la 9800gx2. Speriamo che un cross-fire di hd 4850 riesca ad eguagliare una 280gtx, sarebbe un grande vittoria per la ati:sisi:, poi tra l'altro sembra che anche la ati stia lavorando molto con la fisica, non avrà i drivers CUDA, ma dovrebbe essere profilata per i drivers intel-havoc.

secondo me sarà sicuramente più potente batsa vedere il bus doppia come la 9800gx2 ma su singolo chip la bonda passante superiore 140gb/s vs 120gb/s
1.4 milioni di transistor e poi è un nuovo chip in teoria questo topic puo nn essere de tutto vero le uniche cosa che sono certe ormai sono le specifiche ma secondo me la scaletta sarà questa:
4870x2=600 euri
gtx280=550-600 euri
gtx260-4870ddr5-9800gx2(dovrebbe uscire di produzione gia ne avevano parlato su toms come prodotto di nicchia)=300-400 euri
4870ddr3=300 euri
4850-9800gtx=200-250euri

poi a natale la ultra gtx280 coi controcavoli 55nm e gddr5 il prezzo stellare proprio per natale.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro