GTX 280 che fare????

Pubblicità

scalo5

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho bisogno ancora una volta dei vostri consigli....
Il Pc che ho lo vedeter in firma, l'ho comprato da un amico rappresentante, ma inizialmente avevo chiesto una HD 4850.
Non avendone a disposizione per adesso mi ha procurato una 9600 Gt, che però è provvisoria e tra l'altro mi sembra che funzioni molto bene!!!.
Adesso mi ha chiamato per dirmi che con un piccolo supplemento (50€) mi può prendere una GTX 280....adesso mi sembra di aver capito a 512mb di memoria, ma vedendo in giro nn esistono...
Cmq le mie domande sono se veramente esiste la GTX280 a 512, e se la mia configurazione può rappresentare in qualche modoun collo di bottiglia per questa scheda....e se quindi mi conviene tenerla, oppure cercare di rivenderla per ricadere su un'altra + adatta alla mia configurazione (come appunto la 4850, o anche la 4870, oppure alla buon "vecchia" 8800Gt o anche ad una 9800, o anche la 9600 Gt stessa che mi sembra che vada bene!!!), considerando che ho un 20'' a max risoluzione di 1650x1050.
E poi una domanda sull'alimentatore, attualmente ho un 630W con le seguenti uscite (Min/Max):
+3.3V 1.0A/24A
+5V 1.0A/32A
+12V 0.5A/21A
+12V 0.5A/22A
Mi potrà supportare la GTX280?Visto che mi era stato dato per una 4850....Potrà supportare anche eventualmente le 4870 e 9800...anche perchè con la 9600 nn ho problemi, e penso nemmeno con la 8800!!!

Ragazzi vi prego consigliatemi.....quale potrà essere la migliore soluzione??

Non esiste alcuna versione di una 280gtx o 260gtx con soli 512MB e che io sappia non è nemmeno in previsione la riduzione della memoria video.
Per una 280gtx o hd4870 630W possono bastare, ma purtroppo non me ne intendo delle uscite.

Sarà sicuramente una 9800GTX da 512mb. Altrimenti la 280GTX sarebbe regalata, oltre a non esistere.
Se è la 9800GTX tieniti la 4850 che va molto meglio ;)

Ciao...ho chiesto al mio amico se mi mandava una mail con le specifiche della scheda.....
Sono abbastanza sicuro che si tratti di una GTX280, ma a questo punto potrebbe essersi confuso nel dirmi le specifiche con il bus delle memorie che è a 512 bit....

Se è la 9800GTX tieniti la 4850 che va molto meglio ;)

Il problema è che la 4850 non è disponibile....quindi mi trovo a scegliere tra tenere questo mostro di scheda e vedere se il mio pc nn rappresenta un collo di bottiglia, e l'alimentatore regge...oppure venderla subito e magari tenermi la 9600gt o comprare la 4850....

Cmq appena mi arriva la mail metto subito le specifiche della scheda...

Ciao...ho chiesto al mio amico se mi mandava una mail con le specifiche della scheda.....
Sono abbastanza sicuro che si tratti di una GTX280, ma a questo punto potrebbe essersi confuso nel dirmi le specifiche con il bus delle memorie che è a 512 bit....

Il problema è che la 4850 non è disponibile....quindi mi trovo a scegliere tra tenere questo mostro di scheda e vedere se il mio pc nn rappresenta un collo di bottiglia, e l'alimentatore regge...oppure venderla subito e magari tenermi la 9600gt o comprare la 4850....

Cmq appena mi arriva la mail metto subito le specifiche della scheda...
è assolutamente impossibile che qualcuno ti proponga una gtx 280 a soli 50€ in piu di una hd 4850 per un semplice motivo: nvidia vende ai distributori ( xfx, evga, pov, gaiward, etc etc ) le gtx 280 reference a piu di 200€. loro poi le vendono ai rivenditori ad un prezzo ancora piu alto e i rivenditori a loro volta ce la fanno pagare almeno 380€.... spero di essere stato chiaro
p.s. non farti inchiappettare mi raccomando!!!!

Meglio comunque un crossfire di due 4850 che spingono quasi ( se non di più in certi casi) come una GTX 280 e costano molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro