Gtx 260

Pubblicità

Alex_Sunshine

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Avrei bisogno di un aiutino:
Sono interessato a comprare la Geforce gtx 260.
Il mio sistema è composto da un processore quad q6600 della intel a 2,40ghz - 3 giga di ram - un alimentatore da 600w - e una scheda madre asus p5n e-sli. Con queste caratteristiche non dovrei avere problemi con una scheda così forte giusto?

il problema è che
Vedendo le immagini online della gtx 260, non ho potuto non notare quando fosse grande in termini di spazio occupato nel case! Ho un case abbastanza grande, ben aereato ma guardato bene mi è venuto il dubbio che la scheda non abbia sufficiente spazio per alloggiare sul mio pc...Quindi vi chiedo, le schede video in generale sono progettate per non superare una determinata grandezza, in modo da montare su ogni tipo di case, o è l'utente che deve stare attento anche a questi particolari?

la scheda dovrebbe essere lunga tra i 24-26 cm (non ricordo bene) quindi bisognerebbe controllare se ci stà nel case.
oltre una certa fascia di schede bisogna controllare se ci entra ovviamente se hai un middle tower. se hai un full tower il problema non si pone :sisi:

la scheda dovrebbe essere lunga tra i 24-26 cm (non ricordo bene) quindi bisognerebbe controllare se ci stà nel case.
oltre una certa fascia di schede bisogna controllare se ci entra ovviamente se hai un middle tower. se hai un full tower il problema non si pone :sisi:

In effetti è lunga poco più di 26 cm.:sisi:

è lunga 26.7 cm come per tutte le schede di fascia alta di ati e nvidia tranne le ultime 5870 che è 27.7 cm se non erro e la 5970 che è ben 30 cm :ok:

Quindi vi chiedo, le schede video in generale sono progettate per non superare una determinata grandezza, in modo da montare su ogni tipo di case, o è l'utente che deve stare attento anche a questi particolari?

E' l'utente che deve stare attendo a questi particolari, sappi che le nuove ati serie 58xx misurano dai 25 ai 30cm per la top gamma, ormai sono diventate enormi in tutti i sensi.
Misura il tuo case e facci sapere.;)

Grazie a tutti per la risposta! Comunque il mio Case è questo
iPower_watercool_kb_mouse_microsoft_450.jpg

Che dite è abbastanza grande giusto??

cmq cosa fai col pc?
se giochi su che monitor e ache risoluizone?
che budget hai?
Con il pc principalmente gioco e uso programmi di grafica come illustrator, photoshop, flash..Ho uno schermo da 22 pollici e giustamente adoro giocare a risoluzioni alte! anche xke al di sotto di 1024X768 le immagini cominciano a vedersi a quadretti :lol:...Stavo puntando sulle ati xke so che ultimamente stanno battendo la concorrenza però, la gtx260 mi è sembrata la scelta giusta in base al rapporto qualità prezzo..

che modello di alimentatore da 600w?

veramente ho controllato bene ed è da 550...non so però chi lo produca..non c'è scritto niente fuori!

Ma che succede se si fa partire la gtx con un alimentatore non sufficientemente potente? non si avvia il pc?

Non è visibile nemmeno un etichetta del genere per esempio?
500wchart.JPG

Se la trovi comunicaci tutti i dettagli.;)

veramente ho controllato bene ed è da 550...non so però chi lo produca..non c'è scritto niente fuori!

Ma che succede se si fa partire la gtx con un alimentatore non sufficientemente potente? non si avvia il pc?

a volte non si avvia o si avvia con schermo nero, può anche succedere che si riavvii il pc mentre sei in 3d...e per ultimo può saltare l'alimentatore al boot o in full e in questo caso rischi di friggere tutto il pc o parte del pc. Io fossi in te mi accerterei che eroghi almeno 38-40a puliti sulla +12v. Un sistema con gtx260 ha dei consumi da non sottovalutare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro