GTX-260 e E6600 cpu limited??

Pubblicità

indiana_jones

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere :D
Attualmente ho la seguente configurazione:
Asus P5W DH Deluxe
Core 2 Duo E6600 @2.8 GHz
nvidia geforce 7900GS
4GB DDR-2 800 MHz CL4
Windows 7 64bit

Secondo voi cambiando la scheda grafica con una GTX 260 avrei prestazioni notevolmente superiori o sarei cpu-limited?

grazieeeeeee :D

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere :D
Attualmente ho la seguente configurazione:
Asus P5W DH Deluxe
Core 2 Duo E6600 @2.8 GHz
nvidia geforce 7900GS
4GB DDR-2 800 MHz CL4
Windows 7 64bit

Secondo voi cambiando la scheda grafica con una GTX 260 avrei prestazioni notevolmente superiori o sarei cpu-limited?

grazieeeeeee :D

se gli dai un colpo di OC al tuo procio andrà da dio... :ok:

perfetto allora :D spero di riuscirci perchè avevo un problema a superare i 3..
Ma con questa configurazione e questa scheda poi riuscirei a giocare a GTA4 o giochi recenti a 1920x1200 a dettagli alti? :)

si in effetti...ma con altri giochi recenti, fatti per pc e non porting schifosi, si riuscirebbe? altrimenti se la risoluzione massima è tanto inferiore non vale nemmeno la pena cambiare scheda..

a 1900x1200 cn i dettagli al max e filtri tutti attivati fatico io cn crysis figuramoci te^^no cmq cn qlc compromesso sui dettagli e i filtri andresti alla grande, soprattutto se sfondassi la soglia dei 3ghz x il procio^^

ciao.senti con il tuo attuale procio sei cpu limited.ovviamente tu non vuoi cambiarlo per cui lo overclocchi min a 3.2,anche se io ti consiglierei di prendere un dissi decente(con 25 euri ne trovi uno) e di overcloccarlo a 3.6,sempre se l'ali permette.altrimenti è sprecata.
un'altra soluzione sarebbe quella di prendere una 4850 oppure una gt250 che sarebbe piu adeguata al procio in questione,e potresti cmq giocare a dettagli medi per 2 anni pieni(apparte porting del pazzo come gta4 o sviluppati male come crysis si intende).

Il mio scopo non era comunque andare avanti per più di due anni con lo stesso pc, ma fare l'upgrade ora di tutte le componenti mi sembra prematuro...
Per l'ali non dovrei avere problemi, ho un thermaltake da 650W, il dissi è un misero artic cooling 7 che mi sa non terrebbe quindi in teoria cambio quello e non ho più problemi..

Il mio scopo non era comunque andare avanti per più di due anni con lo stesso pc, ma fare l'upgrade ora di tutte le componenti mi sembra prematuro...
Per l'ali non dovrei avere problemi, ho un thermaltake da 650W, il dissi è un misero artic cooling 7 che mi sa non terrebbe quindi in teoria cambio quello e non ho più problemi..

ti prendi un Arctic Freezer Extreme rev. 2 e sei apposto...
per il fatto dei giochi... diciamo che giocherai al max con quasi tutti i giochi in circolazione... ;)

guarda io non so che temperature hai,ma gia il fatto che non hai un dissi stock è una buona notizia.prova a fare dei test per vedere che temperature hai sia in idle che in full.prova a overcloccarlo ma fermati quando arriverai a 65 gradi in full.oltre puoi ma è meglio non rischiare.se invece arrivi a 75 gradi circa è meglio che ti compri un buon dissi;in questo caso ti consiglio di comprarti un thermalright extreme che in rete isi trova intorno ai 45 euro che è il meglio sul mercato e con quello non dovresti avere problemi,3.6 ghx li tieni sicuro.

ora ho un overclock molto leggero direi e le temperature sono di 43°C per entrambi i core in idle e 56° in full, proverò ad aumentare a poco a poco allora..come test di riferimento per vedere l'incremento delle performances cosa mi conviene usare? super pi?

se lo porti @ 3.0Ghz direi che va più che bene, anzi perfetto! è sicuramente stabile e le temperature non saliranno di molto

ora ho un overclock molto leggero direi e le temperature sono di 43°C per entrambi i core in idle e 56° in full, proverò ad aumentare a poco a poco allora..come test di riferimento per vedere l'incremento delle performances cosa mi conviene usare? super pi?

per le temp usa everest.come test super pi e per vedere incremento performance usa 3dmark.credo che cn il tuo attuale dissi tu possa arrivare cmq a 3.2.ricordati poi che siamo in estate ed il caldo aumenta cm minimo la temperatura del 20 per cento quindi durante l'anno avrai 10 gradi in meno come minimo.

Per la stabilità Intel burn test.
Comunque saresti cpu limited, ma già a 3ghz penso che sfrutteresti bene la 260. Comunque se devi prenderla punta su ati (mi pare che la concorrente sia la hd4870) che costa meno e va di piu'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro