gtx 260 directx 11...??

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa xkè le dx 10.1 erano incompatibili con le dx 10? :boh:
in ogni caso non devi mica cambiarti tutto l'hardware x farle andare... per chi si accontenta si prende una 5750 ed è apposto... non c'è bisogno di prendersi super schede x avere le dx11 e in ogni caso una tecnologia risulta sempre inutile appena uscita, è con il tempo che risulta più utile :sisi:

Si si, tutto vero! Ti correggo solo su una cosa: tu hai detto: "non c'è bisogno di prendersi super schede x avere le dx11" <--- ti do ragione, ma se le vuoi solo per veder scritto DX11 su Everest è un conto, se le vuoi sfruttare appieno, con i drivers che si ritrova Ati in questo momento, serve una 5870 o una 5970... IMHO.
Per il resto, non nascondo la mia voglia di prendere quest'ultima... :lol::lol::lol:

dirt 2 passando dalle dx9 alle 11 perdi il 30% dell performance, per avere l\'acqua più movimentata quando ci passi sopra, bello sto tessellation ! senza manco dire che dubito che molti titoli lo useranno anche perchè nvidia come al solito se ne sarà fregata altamente e non lo farà mettere a nessuno.

dx9-10-11 è più un modo per distinguere le generazioni di vga ormai che una differenza visiva, guarda le dx10, cosa cambia dalle 9 ? a parte 1-2 anni per di migrazione per ottenere un numero pari di frames e qualche effetto di luce migliore al microscopio ?

senza manco dire che dubito che molti titoli lo useranno anche perchè nvidia come al solito se ne sarà fregata altamente e non lo farà mettere a nessuno.

Ma se Nvidia fa schede più potenti, non avrà paura di sto famigerato tessellation... :)

dirt 2 passando dalle dx9 alle 11 perdi il 30% dell performance, per avere l\'acqua più movimentata quando ci passi sopra, bello sto tessellation ! senza manco dire che dubito che molti titoli lo useranno anche perchè nvidia come al solito se ne sarà fregata altamente e non lo farà mettere a nessuno.

dx9-10-11 è più un modo per distinguere le generazioni di vga ormai che una differenza visiva, guarda le dx10, cosa cambia dalle 9 ? a parte 1-2 anni per di migrazione per ottenere un numero pari di frames e qualche effetto di luce migliore al microscopio ?

scusa ma hai un ATI? hai provato le dx11 sul tuo pc? se sì allora ti dò ragione, se no allora ti consiglio di lasciar stare e provarle.. xkè ti assicuro che a differenza di quello che dicono molti, la differenza si nota eccome con le dx11... devi farci l'occhio! (filtri, dettagli terreno, dettagli luce, stadi,ecc..)
inoltre ti assicuro che non hai tutta stà gran perdita di prestazioni.. xkè io il gioco l'ho provato con crossfire abilitato e disabilitato e ho solo una perdita di 10 fps circa.. :sisi:

ps: non prendermi x un fanboy ATI xkè nella mia vita ho avuto 6 nvidia e 5 ati...

Invece penso proprio che la tesselation verrà molto utilizzata perché se viene usata, a parità di dettaglio grafico, allegerisce il gioco.
Ad oggi appesantisce i giochi perché è usata solo per migliorie grafiche.
Dalle DX9 alle 10-11 cambia molto sia per gli sviluppatori (finalmente un po' di ordine) agli effetti particellari avanzati.

Purtroppo non ci sono ancora motori grafici scritti del tutto in DX10-11-openGL 3.2, quindi difficilmente troverai differenze enormi nei titoli in commercio.

Ad esempio Stalker è basato su un motore DX8.1 esteso e con aggiunte DX9 e negli ultimi titoli anche DX10, ma solo in parte.

Invece penso proprio che la tesselation verrà molto utilizzata perché se viene usata, a parità di dettaglio grafico, allegerisce il gioco.
Ad oggi appesantisce i giochi perché è usata solo per migliorie grafiche.
Dalle DX9 alle 10-11 cambia molto sia per gli sviluppatori (finalmente un po' di ordine) agli effetti particellari avanzati.

Purtroppo non ci sono ancora motori grafici scritti del tutto in DX10-11-openGL 3.2, quindi difficilmente troverai differenze enormi nei titoli in commercio.

Ad esempio Stalker è basato su un motore DX8.1 esteso e con aggiunte DX9 e negli ultimi titoli anche DX10, ma solo in parte.
Domandina bella bella: questo tessellation, oltre che per aumentare i poligoni, servirà a qualcos'altro? Magari riflessi più definiti che so....

Domandina bella bella: questo tessellation, oltre che per aumentare i poligoni, servirà a qualcos'altro? Magari riflessi più definiti che so....
Dipende sempre da come viene implementata.
Il realismo è garantito perché la tesselation simula (solitamente) il riflesso della luce rispetto alla posizione dell'attore ed estrapolo quindi una vista 3D da una texture che sarebbe originalmente bidimensionale.

Creare un muro con mattoni in rilievo e scheggiati sarebbe molto costoso in termini di tempo e performance se fatto realizzando un modello 3D.
Con la tessellation basta un semplice parallelepipedo con delle texture apposite.

Se si passa alle simulazioni fisiche però, ho paura che la tessellation non sia implementabile con semplicità dato che la forma reale del materiale ha la sua importanza.

e ma guardando i motori di adesso che sono basati tutti su DX9 o anche precedenti, il tessellation conoscendo il livello di programmazione della software house credo che il massimo dell\'implementazione sia questo.

DJToffy certo che non noti nulla con le HD58xx stai sempre sopra i 40-50 frames con o senza tessellation.

A mio avviso, a parte il tessellation, non c'è niente di rivoluzionario. La solita "bufala" per far cambiare hardware agli utenti... parlo di DX... non di case produttrici di schede video!

Bravo!!!!!! non ho potuto fare a meno di comunicarti quanto sono daccordo con te. Diciamo che un passo grande era stato fatto dalle DX 9.0c alle DX 10

Le DirectX10 hanno nuove DLL più veloci grazie anche all'abbandono della retrocompatibilità con le versioni precedenti. Questa non viene quindi gestita dalle DirectX 10, bensì dalle DirectX 9.0L che sono parallelamente presenti nel sistema operativo Windows Vista. Supporto dei Shader Model 4.0 e dei Geometry Shaders o shader unificati. Gli shader unificati permettono di usare una qualsiasi delle unità shader disponibili sulla scheda grafica, indifferentemente per il calcolo dei pixel, vertici, geometrie, ecc. in questo modo è possibile sfruttare in ogni momento tutta la potenza di calcolo della scheda grafica. Le DirectX 10 grazie al nuovo kernel di Windows Vista, permettono di renderizzare scene più complesse con un minor intervento della CPU, mediante una gestione del bilanciamento di carico fra la CPU e la GPU, con ottimizzazione dei trasferimenti. Viene drasticamente ridotto l'object overhead ossia il tempo di calcolo aggiuntivo per creare gli oggetti, grazie al fatto che con le DX10 la creazione avviene direttamente sulla GPU senza passare prima per la CPU per ogni oggetto (mentre con le DX9 già a partire da 500 oggetti il collo di bottiglia tra le API e la CPU diventava percepibile e le prestazioni diminuivano nettamente).
DirectX10 ha apportato grossi cambiamenti che rivoluzionano il modo di scrivere applicazioni RealTime

Tra l'altro non dimentichiamoci come Tessellation impatti notevolmente le prestazioni.

Le librerie directx 11 non apportano cambiamenti radicali come avveniva con le DX10. Quindi o uno è un appassionato e quindi vuole avere le DX11 oppure si rimane tranquillamente con le DX10.

tanto sono tutti porting da console con una grafica - a dir poco - scrausa.

speriamo in un nuovo crysis, così almeno abbiamo un motivo per cambiare nuovamente vga. tanto con una gtx260 giochi senza nessun compromesso a qualunque gioco, fuorchè crysis.
devo comprarmi una 5800 per giocare a questo gioco che ho già finito 3 volte?

se me la comprerò, la prendo unicamente per benchamark, ma a livello videoludico, so già che non cambierà nulla rispetto alla mia scheda attuale.

tanto sono tutti porting da console con una grafica - a dir poco - scrausa.

speriamo in un nuovo crysis, così almeno abbiamo un motivo per cambiare nuovamente vga. tanto con una gtx260 giochi senza nessun compromesso a qualunque gioco, fuorchè crysis.
devo comprarmi una 5800 per giocare a questo gioco che ho già finito 3 volte?

se me la comprerò, la prendo unicamente per benchamark, ma a livello videoludico, so già che non cambierà nulla rispetto alla mia scheda attuale.

Perchè fuorchè Crysis? semmai anche Crysis magari non a 1920x1080 con anti aliasing... lo disattivi... Io voglio la tua schedaaaaaa!! però non Asus ma Gainward (per la dissipazione e 55nm processo produttivo)

Bhè non tutti i giochi per console sono Brutti graficamente, anzi alcuni meritano tanto. e considerando i Chip grafici veramente tanto rispetto e tanto di cappello.

ma non prendiamoci in giro, l'unico motivo per cui cambiamo VGA è perchè ha più stream processor !

Le librerie directx 11 non apportano cambiamenti radicali come avveniva con le DX10. Quindi o uno è un appassionato e quindi vuole avere le DX11 oppure si rimane tranquillamente con le DX10.
Beh, hanno riordinato ulteriormente la struttura delle librerie e si sono adattate allo stile openCL per quanto riguarda la struttura della GPU.
Quindi la vera innovazione (nelle GPU, nell DX11, nelle openCL) è appunto la maggior elasticità del processore grafico, e, più cache programmabili, che ATi aveva già ma ora sono implementate secondo specifiche che verranno seguite anche da fermi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro