RISOLTO gtx 1660

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rikijiki

Utente Attivo
157
11
salve a tutti, vorrei chiedere un parere.
mi si è appena rotta la mia gtx 970, la devo upgradare ad una gtx 1660 che la pagherei sui 400 o anche meno e la comprerei nuova.
La mia build è:
cpu: i5 11400
ram: 16 gb ddr4 hyper 2800 mhz
ssd 1tb kingston
mobo: b560-plus
ali: evga g3 550 watt 80 plus gold
Con la 1660 stock, riesco a giocare a rainbow sii, warzone, fifa 22, a circa 100 fps ognuno?
poi avrei un altra domanda che non c'entra nulla, sapete fino a quanto si estende la garanzia di PayPal sull'acquisto di un oggetto usato da ebay? se non lo sapete fa nulla però non sapevo in che categoria scriverlo
poi se lo volete sapere ho come monitor l'hp 24fw 75 hz, lo devo cambiare quando prenderò la gpu
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Con la 1660 stock, riesco a giocare a rainbow sii, warzone, fifa 22, a circa 100 fps ognuno?
probabilmente no:
con una 1660-super si gioca in FHD alla maggior parte dei giochi, maxando la qualità grafica, tra i 50-90fps, alcuni giochi ottimizzato avranno fps, quelli più pesanti o poco ottimizzati (warzone per esempio) ne avranno meno; per migliorare il tasso di fps si dovrà abbassare il dettaglio grafico. La 1660 "senza super" è meno potente, per cui le info di prima vanno viste al ribasso;
però se ti accontenti è sicuro che giochi (anche se insisto nel dire che 400€ per quella scheda video sono soldi buttati)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sera,
Tieni presente che la GTX1660 è poco più lenta di una GTX1070, anzi, in molti giochi nuovi probabilmente ha prestazioni simili: rispetto alla tua scheda attuale l'upgrade è notevole, oltre il 50%.
Considerato questo, se sai che prestazioni ottenevi nei giochi che ti interessano, sai anche cosa aspettarti dalla scheda nuova.
In particolare, FIFA 22 e Rainbow Six Siege sono piuttosto leggeri e non penso avrai problemi a fare tanti frame: Warzone invece è un bel mattone e mette in crisi anche PC migliori del tuo, quindi sicuramente avrai da smanettare un po' con i dettagli.
Il monitor lo puoi tenere, però considera che, ovviamente, essendo 75Hz è inutile che fai più di 75fps: non li vedresti (anzi, avresti tearing).

Per quanto riguarda PayPal, in realtà non offre nessun tipo di garanzia: la garanzia spetta comunque al venditore. Quello che ti consente PayPal, in caso di problemi, è aprire un contenzioso se il venditore non risponde: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/problem-purchase
Poi eventualmente può essere trasformato in reclamo per riavere indietro i soldi. Ma non è una garanzia.
 

Rikijiki

Utente Attivo
157
11
Sera,
Tieni presente che la GTX1660 è poco più lenta di una GTX1070, anzi, in molti giochi nuovi probabilmente ha prestazioni simili: rispetto alla tua scheda attuale l'upgrade è notevole, oltre il 50%.
Considerato questo, se sai che prestazioni ottenevi nei giochi che ti interessano, sai anche cosa aspettarti dalla scheda nuova.
In particolare, FIFA 22 e Rainbow Six Siege sono piuttosto leggeri e non penso avrai problemi a fare tanti frame: Warzone invece è un bel mattone e mette in crisi anche PC migliori del tuo, quindi sicuramente avrai da smanettare un po' con i dettagli.
Il monitor lo puoi tenere, però considera che, ovviamente, essendo 75Hz è inutile che fai più di 75fps: non li vedresti (anzi, avresti tearing).

Per quanto riguarda PayPal, in realtà non offre nessun tipo di garanzia: la garanzia spetta comunque al venditore. Quello che ti consente PayPal, in caso di problemi, è aprire un contenzioso se il venditore non risponde: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/problem-purchase
Poi eventualmente può essere trasformato in reclamo per riavere indietro i soldi. Ma non è una garanzia.
ok grazie mille per tutto
Post unito automaticamente:

probabilmente no:
con una 1660-super si gioca in FHD alla maggior parte dei giochi, maxando la qualità grafica, tra i 50-90fps, alcuni giochi ottimizzato avranno fps, quelli più pesanti o poco ottimizzati (warzone per esempio) ne avranno meno; per migliorare il tasso di fps si dovrà abbassare il dettaglio grafico. La 1660 "senza super" è meno potente, per cui le info di prima vanno viste al ribasso;
però se ti accontenti è sicuro che giochi (anche se insisto nel dire che 400€ per quella scheda video sono soldi buttati)
beh si 400 euro sono un po' tantini per quella gpu, ma considera che dallo stesso negozio in cui la comprerò c'era anche la 3070 a 1200€, quindi visto che so che i prezzi non torneranno normali prima di 1/2 anni non mi lamento di spendere 400 euro per la 1660
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!