• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gtx 1080ti per giocare 1080p

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alla fine sembra che son nostri i soldi :) . Non condivido come voi i commenti e le discussioni futili (secondo me) di chi ha creato il post, ma a questo punto non dobbiamo per forza sforzarci di fargli capire che la 1080ti in fullhd è inadeguata per varie ragioni, a quanto pare ha già fatto la scelta, quindi che si comprasse la vga che vuole e basta.
A mio avviso sembra anche inutile iniziare una discussione con "secondo voi ha senso se prendo la 1080ti?" se poi vuole giocare a tutto su ultra a 140 fps e non vuol sentir ragioni su qualsiasi consiglio a riguardo. Discussioni assurde, andando dietro ad un singolo gioco, quando si sa che il framerate varia di gioco in gioco in base all'ottimizzazione che è stata fatta dalla software house che l'ha concepita. E se gli piacesse ad esempio Dark Souls 3 che è lockato a 60 fps? che si fa? si chiede alla Namco Bandai di sbloccare gli fps solo per chi ha una 1080ti in fullhd? Andare dietro al singolo gioco è follia dal mio modo di vedere, però effettivamente ha tutto il diritto di farlo e noi a questo punto tutto il diritto di non alimentare la discussione e smetterla di cercare di fargli cambiare idea.
Concordo su questo, tanto ormai la decisione l'ha già presa, possiamo portare tutte le prove di questo mondo ma nessuna lo schioderà o riuscirà a fargli cambiare idea.

Se mi viene chiesto se la 1080 Ti è adeguata al full HD, ovvio che la risposta è no; ma i soldi sono i suoi, faccia come crede a quel punto :)

Anche se personalmente non sto tanto a guardare come viene renderizzato il pelo del nemico a 10 Km di distanza per giudicare un gioco, forse - in generale - dovremmo pensare più a giocare e divertirci che guardare dei numeri solo per la soddisfazione di poter dire "che potenza la mia scheda video"; forse sarà perché non ho la vista di un'aquila, ma guardando le immagini postate in precedenza trovo davvero poche differenze tra loro.

Sarà il rendering di un albero in lontananza a rendere Rise of the Tomb Raider bello o brutto? Non so, io non sto troppo tempo a chiedermelo...

Ok perfetto quale di queste immagini è con SMAA e quale con SSAA4x e quale delle due ha miglior qualità secondo te? (sono tutte e due con ogni impostazione grafica al massimo, tranne l'antialiasing):
A parte che ho dovuto zoomare per notare particolari differenze (su un 1080p 23"), ma volendo essere puntigliosi l'SMAA è abbastanza leggero, riprova con l'MSAA 2x.
Dimenticavo anche di dire che a risoluzioni più alte c'è già meno aliasing a prescindere dall'AA che usi per la maggiore quantità di pixel, quindi prendendo un 4K e la 1080Ti ti basterebbe anche qualche filtro piuma
Comunque, le immagini ingombranti mettetele sotto spoiler, grazie

Concordo su questo, tanto ormai la decisione l'ha già presa, possiamo portare tutte le prove di questo mondo ma nessuna lo schioderà o riuscirà a fargli cambiare idea.

Se mi viene chiesto se la 1080 Ti è adeguata al full HD, ovvio che la risposta è no; ma i soldi sono i suoi, faccia come crede a quel punto :)

Anche se personalmente non sto tanto a guardare come viene renderizzato il pelo del nemico a 10 Km di distanza per giudicare un gioco, forse - in generale - dovremmo pensare più a giocare e divertirci che guardare dei numeri solo per la soddisfazione di poter dire "che potenza la mia scheda video"; forse sarà perché non ho la vista di un'aquila, ma guardando le immagini postate in precedenza trovo davvero poche differenze tra loro.

Sarà il rendering di un albero in lontananza a rendere Rise of the Tomb Raider bello o brutto? Non so, io non sto troppo tempo a chiedermelo...
Anche io: di certo mentre gioco non mi metto a contare i fili d'erba - punto a giocare e basta.
Se avessimo tutti questa mentalità, giocare a console ed emulatori dovrebbe essere vietato, eppure stranamente io mi diverto giocando anche a Pokémon Oro su Game Boy Color. Chissà come mai, senza SSAA 4x e fili d'erba è da gettare nel cassonetto

io sto parlande della nuova titan Xp ( quella uscita meno di un mese fa, che è il gp 102 completo ( vecchia titan x pascal: 3580 cuda cores, 1080 ti: 3580, nuova titan Xp 3840 cuda) é tra il 5 e il 7% più veloce della 1080 ti

Ok. In ogni caso non ne vale la pena spendere 1000+ € per 3-4fps in più.
Perchè con titan xp a 130fps e 1080ti a 126 fps non mi cambia niente.
Quello che mi cambia è da 126fps a 60 fps.

A parte che ho dovuto zoomare per notare particolari differenze (su un 1080p 23"), ma volendo essere puntigliosi l'SMAA è abbastanza leggero, riprova con l'MSAA 2x.
Dimenticavo anche di dire che a risoluzioni più alte c'è già meno aliasing a prescindere dall'AA che usi per la maggiore quantità di pixel, quindi prendendo un 4K e la 1080Ti ti basterebbe anche qualche filtro piuma
Comunque, le immagini ingombranti mettetele sotto spoiler, grazie

Non c'è niente niente da zoomare, basta che guardi la torre li davanti senza andare lontano.

Anche io: di certo mentre gioco non mi metto a contare i fili d'erba - punto a giocare e basta.
Se avessimo tutti questa mentalità, giocare a console ed emulatori dovrebbe essere vietato, eppure stranamente io mi diverto giocando anche a Pokémon Oro su Game Boy Color. Chissà come mai, senza SSAA 4x e fili d'erba è da gettare nel cassonetto

Io invece pretendo che tutte le impostazioni grafiche rese disponibili dagli sviluppatori siano impostate ad ultra, se anche ce ne fosse una abbassata del 1% mi fa schifo. Io mi diverto a giocare con tutto al massimo. I soldi sono miei e se li spendo non voglio compromessi, nessuno!

Dovrebbe essere vietato invece poter scalare la grafica sui pc.

Non c'è niente niente da zoomare, basta che guardi la torre li davanti senza andare lontano.

Io invece pretendo che tutte le impostazioni grafiche rese disponibili dagli sviluppatori siano impostate ad ultra, se anche ce ne fosse una abbassata del 1% mi fa schifo. Io mi diverto a giocare con tutto al massimo. I soldi sono miei e se li spendo non voglio compromessi, nessuno!

E allora perché chiedere " se ha senso comprare la 1080ti" in un forum come questo se vuoi giocare ai giochi con tutti i filtri attivi e tutte le impostazioni ad ultra?
A quel punto sai già che secondo i tuoi "standard" devi per forza di cose prenderti la migliore e più costosa vga in circolazione, quindi fallo e basta, spendi i soldi e magari postaci qualche foto ad acquisto avvenuto. Magari poi ci posti anche gli screen degli uber fps che fai in fullhd così tanto per.

Ripeto questa discussione non ha senso, perché non è d'aiuto a nessuno ne a te, ne ai futuri lettori.

Le impostazini grafiche rese disponibili dagli sviluppatori come dici te vanno a preferenze non si usano tutte a pazzo senza criterio anche perchè alcuni effetti vanno a stonare con gli altri, se ci tenevi cosi tanto alla resa grafica ancora non mi spiego perchè non ti sei indirizzato almeno ad un 1400p 144hz, sei ridicolo hai i test contro e ti ostini a dire bagianate come sia ingiocabile ad alte risoluzioni.
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_rog_strix_geforce_gtx_1080_ti_review,12.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro