• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gtx 1080ti per giocare 1080p

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
senza considerare i frame rates: con fxaa sto sempre sopra i 60, con ssaa nelle zone concitate scendo fino ad un minimo di 51 fps, metto msaa e vado giù da 50 fps medi con cali a 35 nelle zone più incasinate, ingiocabile

Guarda hai poco da incollare ho sia il game che il monitor e la scheda, io giro tra gli 80 e i 100 poi i consigli gli hai ricevuti prendila e stop e goditi il CPU limited e il tearing xD per forza di cose dovrai bloccare i frame e usare il g-sync

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ghost recon wildlands.
Prima foto GTX 1080ti tutto ultra a 4k: (ingiocabile)
Seconda foto GTX 1080ti tutto ultra a 1080p

Non mi vorrai dire che tu hai la 1080ti magica dove ti va tutto a 100fps in 4k

Immagine2.webp

Immagine.webp

Ghost recon wildlands.
Prima foto GTX 1080ti tutto ultra a 4k:
Seconda foto GTX 1080ti tutto ultra a 1080p (ingiocabile)

Non mi vorrai dire che tu hai la 1080ti magica dove ti va tutto a 100fps

Visualizza allegato 242101

Visualizza allegato 242100
Ghost recon ha cali a prescindere, no io ho la testa che funziona rispetto alla tua , quindi secondo te una 1080ti sarebbe pure stretta ? Prendi una titan xp xD quella ti andrà bene

ora ci divertiamo, tutte le immagini sono state prese con tutti i dettagli a molto alto, tranne per il pure hair messo su on ( medio) e sull-occlusione ambientale messa su hbao+ invece che su vxao, risoluzione 3840x2160 con 2 gtx 980 ti in sli, entrambe overcloccate pesantemente. Nota come ho scelto un area con molto fogliame per far vedere bene l'aa in funzione
fxaaVisualizza allegato 242089
smaa

Visualizza allegato 242090
ssaa4x

Visualizza allegato 242091

come puoi vedere la differenza ad alte risoluzione tra fxaa e ssaa4x a 4k praticamente non si vede, mentre msaa fa quasi male all'immagine, questo perchè fxaa lavora solo sui lati deli oggetti, mentre ssaa no. Io ti consiglio di andare su di risoluzione, dove vedi tutto molto meglio

Si ma di notte non si vede niente, falle di giorno.

Ghost recon ha cali a prescindere, no io ho la testa che funziona rispetto alla tua , quindi secondo te una 1080ti sarebbe pure stretta ? Prendi una titan xp xD quella ti andrà bene

In 4k tutto ultra con la 1080ti? Basta vedere le migliaia di video su youtube! Medie di 40-50fps (quando va bene!!) per me ingiocabile.
Poi se agli altri piace dire "Io gioco in 4k tutto ultra!!!! :figo:".

Si, di merd@ ci giochi! perchè io ci butto tutto al cassonetto se vedo 50fps.

Ghost recon wildlands.
Prima foto GTX 1080ti tutto ultra a 4k:
Seconda foto GTX 1080ti tutto ultra a 1080p (ingiocabile)

Non mi vorrai dire che tu hai la 1080ti magica dove ti va tutto a 100fps

Visualizza allegato 242101

Visualizza allegato 242100
abbassa il dettaglio da ultra a molto alto e i frames raddoppiano e dimmi se riesci a notare la differenza, e sto parlando di 4k, quando capirete che i dettagli ultra ai giochi servono solo per dare futurproofing?
https://www.techpowerup.com/reviews/Performance_Analysis/Ghost_Recon_Wildlands/5.html

Da ultra a molto alto cambia. Anche se mancasse solo un ciuffo d'erba, mi fa schifo.

Comunque ordinata la 1080ti su taocomputer.
solo per curiosità, dato che vuoi il massimo, perchè non ti sei direttamente preso la titan Xp? é del 5% più veloce.

P.s. buona fortuna ad inseguire "il melgio del meglio", dimmi quando raggiungi la situazione in cui puoi giocare con tutto ad ultra a 1080p, forse fra 10 anni ci arriva, intanto io mi godo il 4k "solo" a molto alto:rock:

solo per curiosità, dato che vuoi il massimo, perchè non ti sei direttamente preso la titan Xp? é del 5% più veloce.

P.s. buona fortuna ad inseguire "il melgio del meglio", dimmi quando raggiungi la situazione in cui puoi giocare con tutto ad ultra a 1080p, forse fra 10 anni ci arriva, intanto io mi godo il 4k "solo" a molto alto:rock:

Basta vedere i video, la titan X è inferiore di prestazioni rispetto alla 1080ti. Mediamente 4-5fps

Basta vedere i video, la titan X è inferiore di prestazioni rispetto alla 1080ti. Mediamente 4-5fps
io sto parlande della nuova titan Xp ( quella uscita meno di un mese fa, che è il gp 102 completo ( vecchia titan x pascal: 3580 cuda cores, 1080 ti: 3580, nuova titan Xp 3840 cuda) é tra il 5 e il 7% più veloce della 1080 ti

alla fine sembra che son nostri i soldi :) . Non condivido come voi i commenti e le discussioni futili (secondo me) di chi ha creato il post, ma a questo punto non dobbiamo per forza sforzarci di fargli capire che la 1080ti in fullhd è inadeguata per varie ragioni, a quanto pare ha già fatto la scelta, quindi che si comprasse la vga che vuole e basta.
A mio avviso sembra anche inutile iniziare una discussione con "secondo voi ha senso se prendo la 1080ti?" se poi vuole giocare a tutto su ultra a 140 fps e non vuol sentir ragioni su qualsiasi consiglio a riguardo. Discussioni assurde, andando dietro ad un singolo gioco, quando si sa che il framerate varia di gioco in gioco in base all'ottimizzazione che è stata fatta dalla software house che l'ha concepita. E se gli piacesse ad esempio Dark Souls 3 che è lockato a 60 fps? che si fa? si chiede alla Namco Bandai di sbloccare gli fps solo per chi ha una 1080ti in fullhd? Andare dietro al singolo gioco è follia dal mio modo di vedere, però effettivamente ha tutto il diritto di farlo e noi a questo punto tutto il diritto di non alimentare la discussione e smetterla di cercare di fargli cambiare idea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro