• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gtx 1080ti per giocare 1080p

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me se prendi un moitor 720 p. con la 1080 ti puoi star tranquillo per i prossimi 2 lustri

Sbagliato. SSAA4x = immagine slavata se usata insieme ad altri AA, fa semplicemente ribrezzo. La qualità migliore la ottieni con una 1080ti insieme ad un display 4K, non sicuramente usando una scheda simile su un display 1080p con tutti i filtri sparati al massimo, che se tanto il display è grande i pixel li conti comunque, e se è piccolo non servono a niente due volte.

Ok perfetto quale di queste immagini è con SMAA e quale con SSAA4x e quale delle due ha miglior qualità secondo te? (sono tutte e due con ogni impostazione grafica al massimo, tranne l'antialiasing):
ROTTR_2017_04_28_22_53_55_644.webp
ROTTR_2017_04_28_22_53_34_970.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ok perfetto quale di queste immagini è con SMAA e quale con SSAA4x e quale delle due ha miglior qualità secondo te?:

onmjty9zv

onmjty9zv

650f1ua2r

650f1ua2r
se le potessimo vedere.....volentieri

to, dimmi se quando superi il settaggio 4x msaa/fxaa on riesci a notare differenze( minuto 1.16), perchè io su uno schermo ips a 4k non ci riesco...e quelli che arrivano dopo non sono ancora i settaggi ritardati che usi tu, e stiamo parlando di immaginii in lento movimento, dove l'aa si nota di più

to, dimmi se quando superi il settaggio 4x msaa/fxaa on riesci a notare differenze( minuto 1.16), perchè io su uno schermo ips a 4k non ci riesco...e quelli che arrivano dopo non sono ancora i settaggi ritardati che usi tu, e stiamo parlando di immaginii in lento movimento, dove l'aa si nota di più

no no rispondimi a quello che ho chiesto io

la differenza tra mettere tutto e togliere tutto non vale, aspetta che adesso faccio la stessa prova io

Cosa vuol dire mettere tutto e togliere tutto?? Cambia solo il livello di antialiasing in una SSAA4x e l'altra SMAA (non badare alla nebbia in fondo che varia di continuo)

Questa è tolto tutto: :doh:ROTTR_2017_04_28_23_20_15_451.webp

Ultima modifica:
Cosa vuol dire mettere tutto e togliere tutto?? Cambia solo il livello di antialiasing in una SSAA4x e l'altra SMAA (non badare alla nebbia in fondo che varia di continuo)

Questa è tolto tutto: :doh:Visualizza allegato 242087
Te mi sa che hai le idee parecchio confuse, qualsiasi cosa oltre rx580 GTX 1060 in full HD è già sprecata, parli tanto di filtri, ma hai mai visto qualche monitor 1440p tutto ultra o un 4k ? I soldi usali per un monitor decente visto che in full HD sei pure cappato dalla CPU con la GTX 1080ti ci giochi in 4k altro che 1080p

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Te mi sa che hai le idee parecchio confuse, qualsiasi cosa oltre rx580 GTX 1060 in full HD è già sprecata, parli tanto di filtri, ma hai mai visto qualche monitor 1440p tutto ultra o un 4k ? I soldi usali per un monitor decente visto che in full HD sei pure cappato dalla CPU con la GTX 1080ti ci giochi in 4k altro che 1080p

Io preferisco giocare a 1080p tutto ultra a 140fps con la gtx1080ti, piuttosto che in 4k tutto a ultra a 50fps (sempre con la 1080ti) se va anche bene. Perchè a quel punto vado a giocare a bocce con i pensionati.

Io preferisco giocare a 1080p tutto ultra a 140fps con la gtx1080ti, piuttosto 4k tutto a ultra a 50fps se va anche bene. Perchè a quel punto vado a giocare a bocce con i pensionati.
Una GTX 1080ti giochi tutto ultra in 4k mediamente a 100fps a 50 ci giochi con una 1070, e fatti il conto che sei 8 volte sopra il full HD con una resa grafica che il full HD non avrà mai

Guarda hai poco da incollare ho sia il game che il monitor e la scheda, io giro tra gli 80 e i 100 poi i consigli gli hai ricevuti prendila e stop e goditi il CPU limited e il tearing xD per forza di cose dovrai bloccare i frame e usare il g-sync

ora ci divertiamo, tutte le immagini sono state prese con tutti i dettagli a molto alto, tranne per il pure hair messo su on ( medio) e sull-occlusione ambientale messa su hbao+ invece che su vxao, risoluzione 3840x2160 con 2 gtx 980 ti in sli, entrambe overcloccate pesantemente. Nota come ho scelto un area con molto fogliame per far vedere bene l'aa in funzione
fxaa
fxaa.webp
smaa
smaa.webp
ssaa4x
ssaa4x.webp
come puoi vedere la differenza ad alte risoluzione tra fxaa e ssaa4x a 4k praticamente non si vede, mentre msaa fa quasi male all'immagine, questo perchè fxaa lavora solo sui lati deli oggetti, mentre ssaa no. Io ti consiglio di andare su di risoluzione, dove vedi tutto molto meglio

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro