• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gtx 1080ti per giocare 1080p

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VolkFra

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Salve, circa un mese fa mi son fatto la configurazione (vedere specifiche hardware) per giocare a 1080p 120hz
guardando video di comparazione tra varie schede mi sono reso conto che la gtx 1080ti ha mediamente 20-30fps in più della gtx 1070 a 1080p e in molti giochi anche molto di più.
So che magari la 1080ti è sprecata a questa risoluzione ma per me da 70 fps a 100fps o su di li fa la differenza, secondo voi ha senso se prendo la 1080ti?

Una 1080ti per giocare in FHD???
Mi sento di dire soltanto una cosa. Beati voi che siete pieni di soldi!!!
Comunque valuta anche una gtx 1080 e casomai ti volessi comprare la 1080ti, un bel monitor 2k

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prendi la 1080, la 1080ti è proprio se vuoi dare fuoco ai soldi. Con la 1080 stai già tranquillamente sopra i 100/120 fps
to, spulciati i benchmark https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_1080_Gaming_X_Plus_11_Gbps/7.html
stai sempre a 120 fps, nei giochi in cui non ci arriva, non ce la fa per 2 motivi:
o sono giochi in cui giocare sopra i 60 è inutile: strategia
o giochi che sono stati ottimizzati a pazzo di cane, e lì neanche la 1080ti aiuta. Vai sulla 1080 normale

Prendendo un gioco a caso Rise of the tomb raider con SSAA4x attivato con la GTX1070 a 1080p sta a circa 45fps (e per me 45fps è ingiocabile) mentre con la 1080ti non scende sotto i 120fps!!

Prendendo un gioco a caso Rise of the tomb raider con SSAA4x attivato con la GTX1070 a 1080p sta a circa 45fps (e per me 45fps è ingiocabile) mentre con la 1080ti non scende sotto i 120fps!!
ma chi attiva ssaa 4x su un gioco? oltretutto su ride of the tomb raider basta andare da ultra a molto alto che triplicano le performance, e la differenza è impercettibile ( lo dico per esperienza personale)
Non andiamo a vedere i setting ritardati, andiamo su settings normali

qui dimostra che non e cosi, fatica anche la 1080 con tomb raider sara ottimizzato male.
tombraider.webp

ragazzi hanno preso punti particolari, perchè io con le 980 ti in sli tengo tutto sopra gli 80 fps a 2k con tutto ad ultra tranne 2 settaggi ( occlusione ambientale su HBAO+ invece di VBAO e sull AA messo a fxaa)

Il problema che io non voglio compromessi. Avere quell'antialiasing non al massimo mi fa rodere il fegato. E' una mia fissazione, io sono il tipo che se non ho anche l'antialising al massimo sto male, mentre se non posso tenere i dettagli a "ultra" e devo scenderli anche solo su "alto" devo aggiornare la configurazione.

qui dimostra che non e cosi, fatica anche la 1080 con tomb raider sara ottimizzato male.
Visualizza allegato 241976

La 1080 ha prestazioni comparabili alla 1070, circa 10 fps in più di media a 1080p. La vera differenza la fa la 1080ti, con medie su molti giochi di 40-50 fps e oltre in più.
Non capisco come si faccia a dire che la 1080 è la scheda del 4k quando a quella risoluzione con tutto al massimo se va bene si sta a 45fps...
O ho problemi io (magari mentali bo) oppure la gente ha problemi visivi, come fanno a non accorgersi che a 40fps il gioco va lento!?

allora vai con la 1080ti, su taocomputer fanno la gigabyte extreme gaming a 765, ed è la milgiore 1080 ti in commercio

p.s. anche io dico che sotto i 60 è ingiocabile, ma non sono fissato come te sul "tutto ad ultra"

Non ho ancora pagato su taocomputer, l'alimentatore da 600W sicuramente basta ma giusto per sapere quanto è il consumo effettivo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro