UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima di scegliere la marca ed il modello bisogna decidere bene o male tra 4k 60Hz, 2k 144Hz, 3440x1440 100Hz.
Una volta deciso ciò si procede a vedere quali modelli corrispondono alla scelta desiderata.
Io personalmente sono andato di 4k 60Hz, però penso già di cambiarlo con i nuovi 4k 144Hz, anche perché la 1080Ti è in grado di spingere oltre i 60fps con alcuni titoli, anche tripla A come Battlefield 1, poi al massimo passo alla 2080 Volta se offre almeno un 15% di prestazioni in più per sfruttare meglio il monitor.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Ho il timore che tra un Po escono i 4k 144hz... bello spinto... in ogni caso 4k 60hz va bn lo stesso? Dilemma g-sync o freesync....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho il timore che tra un Po escono i 4k 144hz... bello spinto... in ogni caso 4k 60hz va bn lo stesso? Dilemma g-sync o freesync....

Certo che va bene, dipende da te e dalle tue necessità, io sono andato di 4K 60Hz perchè volevo la definizione del 4K nei giochi singleplayer, però gioco molto anche agli fps multiplayer come Battlefield 1 e ammetto che i 60Hz mi cominciano ad essere stretti, difatti appena escono i 4K 144Hz me ne piglio uno, forse l'Acer Predator X27 con il free-sync che dovrebbe costare meno in teoria, anche se avrà lo stesso pannello dell'Asus ROG Swift PG27UQ, comunque con il 4K 144Hz se si ha una scheda in grado di far girare i giochi a più di 60fps non serve il g-sync.

Io ho il monitor g-sync da poco, e non saprei dire fino a quanto sia utile per quel poco ho provato, dai 40 ai 60fps aiuta a rendere un pò più fluido il gioco, ma ho notato che in multiplayer è come se desse un leggerissimo input lag della mira, quindi lo devo disattivare per giocare meglio online,

Purtroppo non ci sono date per l'uscita dei due nuovi monitor 4K 144Hz da parte di Acer con il Predator X27 e Asus con il ROG Swift PG27UQ, da quello che si sapeva Acer avrebbe dovuto far uscire il suo monitor prima del 2018, mentre adesso si sa solo che uscirà all'inizio del 2018, per quanto riguarda Asus dalle dichiarazioni non ufficiali rilasciate lasciano intendere che possa arrivare entro il 2018, ma nulla è certo.

Tieni anche presente il costo che avranno quei monitor, soprattutto nel primo/secondo anno di uscita..

Se ti interessano i 144hz secondo me ad oggi un bel 1440p 144hz è la scelta migliore, senò per la maggior definizione come di @Double M il 4k 60hz

@Double M io non ho riscontrato l'imput lag che dici tu con il g-sync.. hai attivato anche il v-sync da pannello nvidia e non dai giochi?

Ho attivato solo il g-sync tramite pannello di controllo, il v-sync nei giochi lo tengo disattivato, sbaglio qualcosa?

Attiva anche il v-sync solo da pannello nvidia e nel menù dei giochi lo disattivi. Così ti cappa i frame a 60 il v-sync, e non ci dovrebbero essere problemi.

Fammi sapere se vedi miglioramenti

Attiva anche il v-sync solo da pannello nvidia e nel menù dei giochi lo disattivi. Così ti cappa i frame a 60 il v-sync, e non ci dovrebbero essere problemi.

Fammi sapere se vedi miglioramenti
Grazie del suggerimento, ho provato nel singleplayer e devo dire che aiuta e funziona tutto bene, GTA V ad ultra moddato sta fisso a 60fps fluido e la scheda lavora pure meno, circa 80%.

Nel multiplayer la storia è ben diversa, bene ma non benissimo, con Battlefield 1 ho perso di reattività, peggiorando la mira e di conseguenza il rapporto morti/uccisioni.

Quindi ne deduco che userò il g sync con il v sync da pannello di controllo solo per giocare in singleplayer

ehm, da impostazioni di afterburner cè sblocca voltaggio, ma non me lo sblocca ugualmente.
Comunque punteggio firestrike 21537 è buono?
Ma hai riavviato afterburner?
Comunque passeresti da 1.063V ad 1.093V, nulla di che.

Firestrike non saprei, comunque in rete trovi i punteggi dei bench con la 1080Ti, ormai stanno andando molto i più recenti Time Spy e Superposition come benchmarks, e anch'io faccio solo questi praticamente

I miei punteggi con la Strix senza oc così com'è:

Time Spy: 8356 ; graphics score 9469
Superposition 1080p Extreme: 5647

Ma hai riavviato afterburner?
Comunque passeresti da 1.063V ad 1.093V, nulla di che.

Firestrike non saprei, comunque in rete trovi i punteggi dei bench con la 1080Ti, ormai stanno andando molto i più recenti Time Spy e Superposition come benchmarks, e anch'io faccio solo questi praticamente

I miei punteggi con la Strix senza oc così com'è:

Time Spy: 8356 ; graphics score 9469
Superposition 1080p Extreme: 5647

si ho riavviato afterburner, il core voltage rimane non selezionabile.
Comunque superposition 1080p extreme 5935

Pubblicità
Pubblicità
Indietro