UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh si però noto che a parte i bench nei giochi si guadagna quasi nulla in termini di fps in 4k, anche le memorie impostate a 12,4Ghz non danno un gran contributo, sarà colpa dei timings più alti? Mi sa che devo trovare la velocità giusta delle memorie che non comprometta i timings. Poi anche come temperature e rumore non è il massimo, non so se è la mia strix o sono tutte così come dissipazione, mi aspettavo di meglio, però in 4k si gioca alla grande, nella maggior parte dei titoli tutto ad ultra a più di 60fps.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Conta che in 4k la gpu viene sfruttata penso sempre al massimo delle sue possibilità, quindi è continuamente sotto sforzo.

Per ridurre un po' le temperature dovresti fare downvolt e trovare il livello di mzh/v migliore per la tua scheda.. cmq a quanto stai e quanti gradi hai in camera?

ps: per intenderci io con la mia sto sui 55-56° tenendola a 2000/0.975 ventole tra il 40 e 70% e con 22-25° in stanza, in estate invece con 30° in stanza stavo sui 60-61

Conta che in 4k la gpu viene sfruttata penso sempre al massimo delle sue possibilità, quindi è continuamente sotto sforzo.

Per ridurre un po' le temperature dovresti fare downvolt e trovare il livello di mzh/v migliore per la tua scheda.. cmq a quanto stai e quanti gradi hai in camera?

ps: per intenderci io con la mia sto sui 55-56° tenendola a 2000/0.975 ventole tra il 40 e 70% e con 22-25° in stanza, in estate invece con 30° in stanza stavo sui 60-61
Si lo so del downvolt, ma ho guardato un video dove viene mostrato come un minor voltaggio porti a prestazioni inferiori anche se a pari frequenza. Dovrei testare di persona se succede anche nei giochi oltre ché nei bench.

Anch'io tenevo la mia ex 1070 a 2Ghz con 0.975V.

In camera adesso starò sui 23-24° di pomeriggio col sole.

Si lo so del downvolt, ma ho guardato un video dove viene mostrato come un minor voltaggio porti a prestazioni inferiori anche se a pari frequenza. Dovrei testare di persona se succede anche nei giochi oltre ché nei bench.

Anch'io tenevo la mia ex 1070 a 2Ghz con 0.975V.

In camera adesso starò sui 23-24° di pomeriggio col sole.

Se si perdono prestazioni penso si parli dell'1% proprio ad esagerare :asd::asd::asd:

Cmq parlavo della 1080ti non della 1070, riesco a tenerla a 0.975 ma ho visto gente anche a 0.925 :look:

sarebbe stato meglio se avessi avuto un 4790K..... comunque va bene

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
Eh sì lo so, ma considera che questo i7 l'ho preso da circa un mesetto usato a 150€ per cambiare il mio vecchio 4690.
Avevo una piattaforma h97 quindi non aveva senso cercare un 4790k :/

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se si perdono prestazioni penso si parli dell'1% proprio ad esagerare :asd::asd::asd:

Cmq parlavo della 1080ti non della 1070, riesco a tenerla a 0.975 ma ho visto gente anche a 0.925 :look:
Se trovo voglia :sisi: faccio un po' di test e vedo qual' è il miglior compromesso frequenza/voltaggio.

Comunque in Forza 6 Apex tutto ultra in 4k a 60fps bloccati sta al 56% di utilizzo con 0.750V :asd:

P.S. Avevo capito che parlavi della 1080Ti, io semplicemente ho detto a quanto tenevo la mia 1070, ovvero quanto tu la 1080Ti

buongiorno ragazzi mi è arrivata l asus strix GTX1080TI oc e guardando il suo programmino GPU Tweak II mi dice che la temperatura della Gpu senza usare nessun gioco è al 106% e rimane tale É normale secondo voi??
grazie

Ragazzi con la strik 1080 ti quale monitor all'altezza ci vorrebbe?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Prima di scegliere la marca ed il modello bisogna decidere bene o male tra 4k 60Hz, 2k 144Hz, 3440x1440 100Hz.
Una volta deciso ciò si procede a vedere quali modelli corrispondono alla scelta desiderata.
Io personalmente sono andato di 4k 60Hz, però penso già di cambiarlo con i nuovi 4k 144Hz, anche perché la 1080Ti è in grado di spingere oltre i 60fps con alcuni titoli, anche tripla A come Battlefield 1, poi al massimo passo alla 2080 Volta se offre almeno un 15% di prestazioni in più per sfruttare meglio il monitor.

Ragazzi con la strik 1080 ti quale monitor all'altezza ci vorrebbe?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se vuoi stare tranquillo per un po' il 2k 144hz o 4k 60hz va benissimo.

buongiorno ragazzi mi è arrivata l asus strix GTX1080TI oc e guardando il suo programmino GPU Tweak II mi dice che la temperatura della Gpu senza usare nessun gioco è al 106% e rimane tale É normale secondo voi??
grazie

Usa msi afterburner non altri programmi, quello è il migliore e va bene su ogni scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro