Salve a tutti, possiedo una zotac 1080 ti amp extreme...è un poco che sto seguendo questa discussione, e nel mio sto facendo prove di overclock e provare a vedere fin dove riesco a spingere la scheda.
Senza toccare il v core sulle memorie riesco a buttare un +450 in stabilità. Su supetposition arrivo a superare i 6200 di punteggio cin temperature sotto i 70 gradi.
Il core invece mi lascia perplesso: senza buttare su il vcore, con il turbo bost la scheda arriva fino anche 2050 e poi pian piano scende e risale credo a seconda della temperatura.. Anche se sono sempre sui 70 - 72 gradi con 30 gradi in casa durante per esempio una sessione di WOW..Se solo tocco il v core senza alzare le frequenze sempre durante una sessione di WoW mi si alza la frequenza andando anche a 2068 o più e poi scende pian piano.. Cmq non è mai stabile.. Se per dire butto il v core a +100% senza alzare il clock capita sempre che mi spara frequenze molto alte e dopo pochi minuti di gaming si spegne il pc di botto.. Credo perché non regga il voltaggio? Se tocco invece solo il core senza alzare il v core anche li mi da una frequenza più alta iniziale e poi cala inesorabilmente.. E nn posso andare oltre i +20 di core se no crasha tutto come detto prima. C'è un modo per normalizzare questa cosa senza che la scheda vada sempre fino al massimo delle sue possibilità ma secondo quanto gli dai te oppure è normale che si comporti così? E il fatto che mi si spenga di botto il pc può dipendere da altri fattori? Sono sotto un corsair da 850 W e a monte ho un ups da 1400 VA.
Spero di essermi spiegato.
Grazie in ogni caso per l'attenzione.
Inviato da SM-G935F tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum