UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E a quanto tieni il vcore? Comunque fai le mie stesse e sto a frequenza più alta, voi a liquido rispetto a me ad aria dovreste fare 10 gradi in meno, sennò non ha senso xd @karim1488

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Peccato che sulla gpu ti do le piste a temperatura però :asd: Io tengo sia cpu che gpu a liquido in un unico loop. Di vcore ho 1.2.

Peccato che sulla gpu ti do le piste a temperatura però :asd: Io tengo sia cpu che gpu a liquido in un unico loop. Di vcore ho 1.2.

Peccato che poi gli fps non cambiano chissà quanto xd ahahah se vogliamo guardare lato fps o guadagno prestazionale avete speso per niente...solo estetica a parer mio
Per me comunque avete qualcosa piccolo tipo radiatori o ventole boh

beh è il limite di potenza della Vga per chi fa bench o OC spinto meglio averlo alto anche se già i 330 W della strix possono bastare specie nei giochi, la Zotac amp exreme ha però ben 385W di tdp (16 + 2 fasi ) ;)

p.s.
per le teperature dei vari modelli (lasciate a stock) riporto una tabella di Guru 3d:

Competitive graphics cards Load Temp in C
ZOTAC 1080 Ti AMP Extreme 66
ASUS GTX 1080 Ti Strix 67
MSI GTX 1080 Ti Gaming X 69
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus Extr. 71
Nvidia GTX 1080 Ti Founders 84

http://www.guru3d.com/articles-pages/zotac-geforce-gtx-1080-ti-amp-extreme-review,9.html

Hanno anche aggiornato l'elenco con altre schede:

MSI GTX 1080 Ti lightning Z 66
ZOTAC 1080 Ti AMP Extr. 66
KFA2 / GALAX 1080 Ti Hall of Fame 67
Palit GTX 1080 Ti GameRock Pre. 73

Hanno anche aggiornato l'elenco con altre schede:

MSI GTX 1080 Ti lightning Z 66
ZOTAC 1080 Ti AMP Extr. 66
KFA2 / GALAX 1080 Ti Hall of Fame 67
Palit GTX 1080 Ti GameRock Pre. 73
Già, la aorus è caldina xd

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Peccato che poi gli fps non cambiano chissà quanto xd ahahah se vogliamo guardare lato fps o guadagno prestazionale avete speso per niente...solo estetica a parer mio
Per me comunque avete qualcosa piccolo tipo radiatori o ventole boh

Potevi prenderti al posto della auros anche una bower che tanto gli fps non cambiavano granché e spendevi di meno. Al posto del noctua potevi prendere un dissi meno costoso che gli fps erano uguali lo stesso. Tutti ragionamenti molto intelligenti devo dire :asd:

Salve a tutti, possiedo una zotac 1080 ti amp extreme...è un poco che sto seguendo questa discussione, e nel mio sto facendo prove di overclock e provare a vedere fin dove riesco a spingere la scheda.
Senza toccare il v core sulle memorie riesco a buttare un +450 in stabilità. Su supetposition arrivo a superare i 6200 di punteggio cin temperature sotto i 70 gradi.
Il core invece mi lascia perplesso: senza buttare su il vcore, con il turbo bost la scheda arriva fino anche 2050 e poi pian piano scende e risale credo a seconda della temperatura.. Anche se sono sempre sui 70 - 72 gradi con 30 gradi in casa durante per esempio una sessione di WOW..Se solo tocco il v core senza alzare le frequenze sempre durante una sessione di WoW mi si alza la frequenza andando anche a 2068 o più e poi scende pian piano.. Cmq non è mai stabile.. Se per dire butto il v core a +100% senza alzare il clock capita sempre che mi spara frequenze molto alte e dopo pochi minuti di gaming si spegne il pc di botto.. Credo perché non regga il voltaggio? Se tocco invece solo il core senza alzare il v core anche li mi da una frequenza più alta iniziale e poi cala inesorabilmente.. E nn posso andare oltre i +20 di core se no crasha tutto come detto prima. C'è un modo per normalizzare questa cosa senza che la scheda vada sempre fino al massimo delle sue possibilità ma secondo quanto gli dai te oppure è normale che si comporti così? E il fatto che mi si spenga di botto il pc può dipendere da altri fattori? Sono sotto un corsair da 850 W e a monte ho un ups da 1400 VA.
Spero di essermi spiegato.
Grazie in ogni caso per l'attenzione.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti, possiedo una zotac 1080 ti amp extreme...è un poco che sto seguendo questa discussione, e nel mio sto facendo prove di overclock e provare a vedere fin dove riesco a spingere la scheda.
Senza toccare il v core sulle memorie riesco a buttare un +450 in stabilità. Su supetposition arrivo a superare i 6200 di punteggio cin temperature sotto i 70 gradi.
Il core invece mi lascia perplesso: senza buttare su il vcore, con il turbo bost la scheda arriva fino anche 2050 e poi pian piano scende e risale credo a seconda della temperatura.. Anche se sono sempre sui 70 - 72 gradi con 30 gradi in casa durante per esempio una sessione di WOW..Se solo tocco il v core senza alzare le frequenze sempre durante una sessione di WoW mi si alza la frequenza andando anche a 2068 o più e poi scende pian piano.. Cmq non è mai stabile.. Se per dire butto il v core a +100% senza alzare il clock capita sempre che mi spara frequenze molto alte e dopo pochi minuti di gaming si spegne il pc di botto.. Credo perché non regga il voltaggio? Se tocco invece solo il core senza alzare il v core anche li mi da una frequenza più alta iniziale e poi cala inesorabilmente.. E nn posso andare oltre i +20 di core se no crasha tutto come detto prima. C'è un modo per normalizzare questa cosa senza che la scheda vada sempre fino al massimo delle sue possibilità ma secondo quanto gli dai te oppure è normale che si comporti così? E il fatto che mi si spenga di botto il pc può dipendere da altri fattori? Sono sotto un corsair da 850 W e a monte ho un ups da 1400 VA.
Spero di essermi spiegato.
Grazie in ogni caso per l'attenzione.

il tuo non credo sia un problema di potenza, la mia gtx 1080 ti gira su uno scrauso 750 w della corsair :D
No credo che 2050 mhz sia il limite della scheda probabilmente max 2075 mhz è un limite di molte gtx 1080 Ti, per l'esperienza che ho avuto e da quel che leggo in giro, solo pochi fortunati esemplari vanno oltre e solo grazie al binomio Ciulo/temperature basse. ;)

p.s.
impostando un regime di rotazione delle ventole aggressivo, ottenendo temperature migliori, la scheda sicuramente arriva a frequenze più stabili/alte

il tuo non credo sia un problema di potenza, la mia gtx 1080 ti gira su uno scrauso 750 w della corsair :D
No credo che 2050 mhz sia il limite della scheda probabilmente max 2075 mhz è un limite di molte gtx 1080 Ti, per l'esperienza che ho avuto e da quel che leggo in giro, solo pochi fortunati esemplari vanno oltre e solo grazie al binomio Ciulo/temperature basse. ;)

p.s.
impostando un regime di rotazione delle ventole aggressivo, ottenendo temperature migliori, la scheda sicuramente arriva a frequenze più stabili/alte
Grazie per la risposta, si il mio dubbio era non tanto per come ottenere il massimo dalla mia scheda che a forza di leggere commenti e pareri ho ven visto che è un po quello il limite medio fisiologico indipendentemente dal marchio. Più che altro come avere un aumento di frequenze conforme a quello che gli imposto io.. Detta alla brutta: vorrei tagliare le gambe al turbo bost.. Ehehe Perché con questo turbo bost nn serve overcloccare.. Fa tutto lui.. Butta su e giù le frequenze e il voltaggio.
Poi si mi era anche venuto in mente il presagio che nn bastasse l'alimentazione.. Però se van anche con meno.. (datemi pure dell'ignorante: cosa succede se il pc richiede più corrente del carico massimo della batteria dell'ups? Perche all'ups ho attaccato tutto oltre al pc e sono sicuramente vicino al carico massimo quando la scheda video va al 100%)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro