UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho liquidato la strix solo per estetica avevo in programma il rifacimento del custom passando dai soft ai rigidi quindi mi sembrava carino aggiungerci anche la vga,beh adesso ad acqua non si supera mai i 45° anche dopo ore di gioco e il risultato estetico è molto più bello, con i wb ek facendo una piccola modifica al back plate si può montare quello originale led compresi..

IMG_3708.webp IMG_3715.webp

P.s. il tubo solpra le ram avanza di 10cm buoni quindi escono agevolmente ( mi era stato fatto un'appunto a tal proposito quindi mi porto avanti :asd: )

Ultima modifica:
Ragazzi per 80 euro in più ho scelto la Zotac AMP Extreme rispetto alla Gigabyte normale senza backplate. Ho fatto bene? Ho un 7800x con una Asus Mark 2 TUF e 16 gb di ram, su un monitor 2k a 144hz

Io ho un'impianto custom con i tubi rigidi tipo come quello di Starcy.
Però la aorus non l'ho liquidata perché su queste Pascal è uno spreco di soldi mettere il waterblock non salgono nulla in overclock, poi cambio spesso vga ed è una rottura ogni volta vendere il waterblock.

Ecco adesso mi hai fatto venire il dubbio, non so se vendere o meno l'Asus Strix quando mi arriverà xD....

Si lo so però in ottica di longevità una gpu fresca lavora meglio e ha una vita maggiore

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Cazzate...... Cambia nulla se la fai lavorare a 80 o 40 gradi, poi ci sono le protezioni andrà in thermal throttling di certo non fonderà. La scheda stessa è progettata per supportare temperature ben più alte, basti pensare ai soli vrm che sono certificati per lavorare anche oltre i 120 gradi. Poi la strix è una delle più fresche e performante a livello di dissipazione, la mia aorus che è ben più calda della strix si assesta intorno ai 63/64 gradi temperatura più che accettabile in questo periodo dell'anno, se la mettessi sotto liquido guadagnerei solo uno step di frequenza che sono la bellezza di 13 mhz..... Quindi nulla a livello di performance.

Si lo so però in ottica di longevità una gpu fresca lavora meglio e ha una vita maggiore

Ma si, tutte pippe mentali come ti han già detto non cambia nulla nella vita della GPU, se deve rompersi si rompe punto e basta, non perché invece di lavorare a 60° era a 45°...non cambia una mazza

Tienila ad aria e vivi sereno

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma si, tutte pippe mentali come ti han già detto non cambia nulla nella vita della GPU, se deve rompersi si rompe punto e basta, non perché invece di lavorare a 60° era a 45°...non cambia una mazza

Tienila ad aria e vivi sereno

Senza contare che poi devo anche vendere wb ecc oltre al gpu un domani. Ma si mi sa che la tengo poi fra un annetto o due magari provo a liquidarla. Considerando che difficilmente andrò oltre il full hd a 144 hz credo che andro avanti diversi anni prima di cambiare ancora.

Piccolo OT: passare da 60 a 144 fps cambia molto visivamente? Come passare dai 30 ai 60?

Senza contare che poi devo anche vendere wb ecc oltre al gpu un domani. Ma si mi sa che la tengo poi fra un annetto o due magari provo a liquidarla. Considerando che difficilmente andrò oltre il full hd a 144 hz credo che andro avanti diversi anni prima di cambiare ancora.

Piccolo OT: passare da 60 a 144 fps cambia molto visivamente? Come passare dai 30 ai 60?

Una 1080ti per il fhd @144Hz?!?! È esageratissima, sarebbe bastata una 1070, 1080 per esagerare.

Tra 60 e 144 cambia parecchio, io però piuttosto che un fhd 144Hz prenderei un QHD 144Hz

Una 1080ti per il fhd @144Hz?!?! È esageratissima, sarebbe bastata una 1070, 1080 per esagerare.

Tra 60 e 144 cambia parecchio, io però piuttosto che un fhd 144Hz prenderei un QHD 144Hz

Vedendo questi confronti direi che (tranne che per qualche titolo) la Ti per un Full Hd a 144 hz non è affatto sprecata, anzi, quasi perfetta. Nei pochi titoli dove si superano i 144 fps basterebbe alzare dettagli e filtri per avere un gamplay pressochè perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro