UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo da ignorante: Ma 40° sotto liquido non è "tanto"?
No assolutamente, poi dipende da tanti fattori pompa e radiatore in primis, se usi pompe sovradimensionate e radiatori grossi tipo un 360 monsta o anche un 480 con ventole push pull magari stai pure sui 36° ma per 4° la spesa aumenta non ne vale la pena. Poi lui sta in massimo oc se la tiene in downvolt e 2000mhz starà sui 37°

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ho 2 radiatori 1 x 240mm e 1x 360mm entrambi slim, il 240 sta con ventole che spingono aria dentro e poi ho le 3x120 che buttano fuori dal top l'aria i circolo è giusto (1x140mm sul retro ), a metere dei rad più ciccioni probabilemete avrei raffreddato mooolto meglio... sperando sempre di aver montato il wb in modo corretto hahahaha è la prima volta che lo faccio non vorrei aver fatto cazzate...

Ultima modifica:
ho 2 radiatori 1 x 240mm e 1x 360mm entrambi slim, il 240 sta con ventole che spingono aria dentro e poi ho le 3x120 che buttano fuori dal top l'aria i circolo è giusto (1x140mm sul retro )
Posta la foto che hai sul profilo così si vede meglio. O se ne hai altre. Io mi sa che il prossimo passo è un kit liquido custom. Almeno inizialmente per la sola cpu. Devo vedere dove ficcarlo nell'h440.

Si io non me ne intendo granché. So che con la 980Ti gente stava anche a 30° sotto liquido. Per quello chiedevo.

P.s. Per la vite della garanzia come hai fatto?
Dipende dal loop, io con 2 GTX titan Black in massimo oc stavo sui 42°, pompa sanso e radiatore phobya 480 e 4 akasa viper singola pure 36° 30° lo vorrei vedere mi sa di boiata

Dipende dal loop, io con 2 GTX titan Black in massimo oc stavo sui 42°, pompa sanso e radiatore phobya 480 e 4 akasa viper singola pure 36° 30° lo vorrei vedere mi sa di boiata

30° la vedo dura con i pascal, io penso di avere delle buone temperature calcolando che le ventole hanno un profilo silenzioso e non le ho regolate su prestazione, quindi potrei calare di 2°/3°

Si io non me ne intendo granché. So che con la 980Ti gente stava anche a 30° sotto liquido. Per quello chiedevo.

P.s. Per la vite della garanzia come hai fatto?

In questo periodo ci sta pure, bisogna vedere che temp ambiente ha.
Io ad esempio rispetto all' inverno ho 8° in + nella stanza che ovviamente si ripercuotono su tutto.
Solitamente in inverno co un buon custom ho visto gp102 a 34° di max.
Non mi piace il caldo...che palle...5 mesi all' anno qua si muore...

In questo periodo ci sta pure, bisogna vedere che temp ambiente ha.
Io ad esempio rispetto all' inverno ho 8° in + nella stanza che ovviamente si ripercuotono su tutto.
Solitamente in inverno co un buon custom ho visto gp102 a 34° di max.
Non mi piace il caldo...che palle...5 mesi all' anno qua si muore...
In inverno si mi è capitato la mattina di accedere il PC a casa fredda e segnare la CPU e le VGA a 5-6° in estate già è piú traumatico da noi spara 40° na palla io odio il caldo

voltaggi sono a stock al momento non ho ancora toccato la curva..power limit 120%-core clock +115 e mem clock +411

Ok allora vedi che sul core sei messo bene e...
Le ram no.
Fai un superposition giusto per vedere che fanno le ram al clock che raggiungi, magari con gpuz aperto con i massimali così vediamo quanto assorbe ecc.
Controlla bene che le ram tocchino il dissipatore tramite pad termici, ho visto wb che restavano troppo alti pur con i pad in dotazione e le ram non toccavano.
E ciò succedeva anche nei vrm e induttori.
State attenti a questi particolari meglio perdere qualche minuto in + e controllare controluce x bene.
Grazie.

con l'overvolt prendi uno steep di 13mhz in più, 2 quando va bene, ma può crashare d aun momento all'altro

comunque a 2100 in su sei sempre limitato sulla strix in quei gioconi, basta prendere ambienti molto carichi di dettagli e il powerlimit ti stronca le gambe

ci vuole il pl limit roccalisiano e liberminiamo per stare tranquilli

toh pl limit 122% (sforato) è una giostra, dovrebbe salire a 2139 con 1.093v ma mi limita a 2100/2088 e 1.075v a scalare, sui giochini come bf1 va alla grande tiene i 2113, ma non di certo in titoli complessi come il witcher

meglio zotac/aorus/hof da questo punto di vista, quelle sono sicure che a liquido stanno fisse

witcher3_2017_05_13_16_49_29_731.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro