UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono curioso di vedere ftw3 che temp tiene sui vrm, quella è bella che al puoi monitorare, comunque anche le asus dovrebbero avere i sensori sui vrm, però puoi vedere le temp solo con hwinfo..

avere i sensori purtroppo non significa che siano dissipati bene e asus e msi in questo sono carenti mannaggia

Troppe pippe su ste temp VRM per schede che alcuni tengono 6 mesi e poi le danno via (io in primis). I VRM di qualità sopportano ben più di 80/90° continuativi nell'uso e sopratutto per anni figuriamoci per 9/10 mesi.

Troppe pippe su ste temp VRM per schede che alcuni tengono 6 mesi e poi le danno via (io in primis). I VRM di qualità sopportano ben più di 80/90° continuativi nell'uso e sopratutto per anni figuriamoci per 9/10 mesi.

Anche la cpu regge sino ad 80°, ma chi la tiene fissa a quella temperatura ? se spendo 1000 euro per la vga top voglio che sia il top, non che sia un problema, ma preferisco vedere qualche custom che tenga tutto fresco. Apparte che farò oc e avere vrm incandescenti non aiuta di sicuro, minor margine e maggior calore sviluppato al salire delle frequenze. Tutto questo non è un problema generale logico altrimenti fonderebbero tutte le fe.

Ultima modifica:
e proprio anche la cpu regge sino ad 80°, ma chi la tiene fissa a quella temperatura ? se spendo 1000 euro per la vga top voglio che sia il top, non che sia un problema, ma preferisco vedere qualche custom che tenga tutto fresco. Apparte che farò oc e avere vrm incandescenti non aiuta di sicuro, minor margine e maggior calore sviluppato al salire delle frequenze. Tutto questo non è un problema generale logico altrimenti fonderebbero tutte le fe.

Ma la CPU è un cosa e i vrm sono un'altra. Qui non si sta parlando della temperatura del CORE dalla gpu ma di regolatori di tensione. E quelli di qualità sopportano temperature elevate. E a buona ragione. Poi ognuno fa come crede. 70/80 gradi i vrm in pieno sforzo se sono di qualità non è un problema.

Guardate che da 80 si scende a 60 con facilità sui vrm con la curva ventola, io la 1080 strix la tenevo a 55-60 gradi da review la davano a 77 sui vrm, ok era più fresca però si scende un botto

comunque la tj max di quei vrm di asus è 150 gradi dopo puff:asd::asd:

a 70 gradi sono ultra safe, ma anche a 80

Ma la CPU è un cosa e i vrm sono un'altra. Qui non si sta parlando della temperatura del CORE dalla gpu ma di regolatori di tensione. E quelli di qualità sopportano temperature elevate. E a buona ragione. Poi ognuno fa come crede. 70/80 gradi i vrm in pieno sforzo se sono di qualità non è un problema.
Non ho detto che sono un problema, peró come dici te appunto che sono regolatori di tensione in oc spinto possono causare dei problemi e non mantenere la tensione stessa stabile e ripeto, cercare una buona custom che mantenga le temperature piú basse possibile è solo un mio requisito, nessun problema. Le schede sono ottime per carità

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non ho detto che sono un problema, peró come dici te appunto che sono regolatori di tensione in oc spinto possono causare dei problemi e non mantenere la tensione stessa stabile e ripeto, cercare una buona custom che mantenga le temperature piú basse possibile è solo un mio requisito, nessun problema. Le schede sono ottime per carità

Ma no no e no :asd: Come già detto i regolatori di tensione di custom di qualità sopportano ben oltre i 100°. Ma secondo te come possono non fare il loro lavoro a 70/80°? Dai su, a quella temp gli fai il solletico. Stiamo parlando di regolatori di altissima qualità. Che sia un tuo requisito ok ma non partire con l'idea che "vrm = 77 gradi = merxa". Perché non è così :D

Ma no no e no :asd: Come già detto i regolatori di tensione di custom di qualità sopportano ben oltre i 100°. Ma secondo te come possono non fare il loro lavoro a 70/80°? Dai su, a quella temp gli fai il solletico. Stiamo parlando di regolatori di altissima qualità. Che sia un tuo requisito ok ma non partire con l'idea che "vrm = 77 gradi = merxa". Perché non è così :D
A sto punto mi chiedo se vuoi portare la discussione sul flame o no. Reggono senza problemi, ma tenerli piú freschi garantisce una maggiore stabilità in oc estremi, io non ho mai detto che 77° sia m***a anzi, ma per quello che cerco io non va bene altrimenti perché tutti i modelli custom estremi monterebbero dissipatori con heatpipe a contatto con i vrm ? Così per hobby ? Per un uso normale gaming e oc nei limiti va bene, per oc spinti o per chi vuole vuole spremerle al massimo cercando di segnare il record di frequenza no. Io stesso sul mulo ho una GTX 960 che va da dio pure in oc non mi plecude nulla non avere i vrm freschi. Ma se la scarto a priori è perché cerco altro non perché faccia schifo spero ora abbia capito il mio punto di vista.

A sto punto mi chiedo se vuoi portare la discussione sul flame o no. Reggono senza problemi, ma tenerli piú freschi garantisce una maggiore stabilità in oc estremi, io non ho mai detto che 77° sia sheetah anzi, ma per quello che cerco io non va bene altrimenti perché tutti i modelli custom estremi monterebbero dissipatori con heatpipe a contatto con i vrm ? Così per hobby ? Per un uso normale gaming e oc nei limiti va bene, per oc spinti o per chi vuole vuole spremerle al massimo cercando di segnare il record di frequenza no. Io stesso sul mulo ho una GTX 960 che va da dio pure in oc non mi plecude nulla non avere i vrm freschi. Ma se la scarto a priori è perché cerco altro non perché faccia schifo spero ora abbia capito il mio punto di vista.

Aspettiamo le HOF mano nella mano tuffandoci dalla cima dello scoglio di MASUA..di testa....
Ti faccio compagnia dai....ma a me interessa quella col bios open...
Tanto alla fine aspettando la HOF vediamo anche VEGA... e le altre...lightning compresa si spera...
Non possono andare oltre fine giugno con le Ti x me...

A sto punto mi chiedo se vuoi portare la discussione sul flame o no. Reggono senza problemi, ma tenerli piú freschi garantisce una maggiore stabilità in oc estremi, io non ho mai detto che 77° sia sheetah anzi, ma per quello che cerco io non va bene altrimenti perché tutti i modelli custom estremi monterebbero dissipatori con heatpipe a contatto con i vrm ? Così per hobby ? Per un uso normale gaming e oc nei limiti va bene, per oc spinti o per chi vuole vuole spremerle al massimo cercando di segnare il record di frequenza no. Io stesso sul mulo ho una GTX 960 che va da dio pure in oc non mi plecude nulla non avere i vrm freschi. Ma se la scarto a priori è perché cerco altro non perché faccia schifo spero ora abbia capito il mio punto di vista.

Su Pascal c'è poco o nulla da spremere purtroppo

Perché dovrei portare la discussione sul flame scusa? Dai finiamola qui. Buona serata ;)

Aspettiamo le HOF mano nella mano tuffandoci dalla cima dello scoglio di MASUA..di testa....
Ti faccio compagnia dai....ma a me interessa quella col bios open...
Tanto alla fine aspettando la HOF vediamo anche VEGA... e le altre...lightning compresa si spera...
Non possono andare oltre fine giugno con le Ti x me...
Ahahah vieni da me a portopino c'è la grotta dei baci ci tuffiamo a mare, si stessa cosa per me non posso aspettare in eterno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro