UFFICIALE Gtx 1080 Ti, Pascal Incontra Il Titanio

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si vabbè la sc fa +16% medio come da review tpu, quindi è come dici.

Ma guardati la xtreme gaming +24% in 4k medio da tpu, aggiungi ulteriore oc e ciao

Scordatevi i valori di gm200

Sai che io guardo a default.
Prima cosa positiva trovare schede FE a 730 euro, seconda sembra che questo giro le custom possano dare di più, sempre prendendo i bench estremi che prima non passavano certi livelli ora sì, quindi un 5-7% in più per una custom penso sia possibile (in rapporto a 1080 FE vs custom) e ci porta a un 15% circa.

Si in effetti chi faceva il discorso del bios strix al 90% liquidava poi. Cmq spero che il prezzo della strix non sia troppo proibitivo. Anche perché se è come la 1080 non bisogna nemmeno comprare un modello super accessoriato per un OC decente. Tanto alla fine arrivano tutte lì.
Ma se tipo esce la strix A8G con la stessa politica prezzi è perfetta, alla fine risparmi un bel pò e se replicano lo stesso modus operandi delle 1080, il bios è identico via pl, cambia solo le frequenze di 50 mhz più basse, per noi che clocchiamo cambia nulla.

Però non so se inizialmente uscirà,

Ma se tipo esce la strix A8G con la stessa politica prezzi è perfetta, alla fine risparmi un bel pò e se replicano lo stesso modus operandi delle 1080, il bios è identico via pl, cambia solo le frequenze di 50 mhz più basse, per noi che clocchiamo cambia nulla.

Però non so se inizialmente uscirà,

Vediamo. Tanto ASUS prima di aprile nada. Ormai tutte le fonti indicano aprile.

Si ma quando dico una cosa vuol dire che l' ho provata...raro che io vada per sentito dire...
Lasciamo stare quando sparo cazzate perchè si vede palesemente, ma se dico che ultimamente stan facendo danni ENORMI...
Cambio la 270 xchè non son soddisfatto..
Con x370 han fatto un macello...lasciando fuori la crosshair...che o va bene...o è bruciata.
Mai più...

Che ha la CODE che nn va?

Sai che io guardo a default.
Prima cosa positiva trovare schede FE a 730 euro, seconda sembra che questo giro le custom possano dare di più, sempre prendendo i bench estremi che prima non passavano certi livelli ora sì, quindi un 5-7% in più per una custom penso sia possibile (in rapporto a 1080 FE vs custom) e ci porta a un 15% circa.
Ma anch'io guardo a default out of the box cosa offre una custom.
E le magie viste su alcune custom di gm200 è roba da pochi chip

Mediamente 980ti reference sta a 81% di 980ti xtreme 100%..

100-81=19/81= 23.4%

https://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_XtremeGaming/23.html

Prendendo la tua sc sempre da tpu,

980ti ref sta a 88% 980ti sc 100%
100-88= 12/88=13.6%

https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_980_Ti_SC_Plus/30.html

L'overclock non lo considero in questi casi, ma si sale mediamente del 7-10% dalla xtreme gaming che e già più veloce del 24% rispetto alla reference..

Se 980ti referenc faceva 80fps una custom tirata con oc manuale arrivava a 105-110 fps.

Non credo che gp102 sia in grado

Che ha la CODE che nn va?

Non è una ROG che ne dicano quel che vogliono e costa come una ROG...
L'unica degna z270 è la APEX...perchè in oc non sbaglia.
Le altre son tutte da RGB...porcherie...
La stabilità in oc di una volta rimane un ricordo...e la pagai 350 euro e...manco bruscolini...

Ma anch'io guardo a default out of the box cosa offre una custom.
E le magie viste su alcune custom di gm200 è roba da pochi chip

Mediamente 980ti reference sta a 81% di 980ti xtreme 100%..

100-81=19/81= 23.4%

https://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_XtremeGaming/23.html

Prendendo la tua sc sempre da tpu,

980ti ref sta a 88% 980ti sc 100%
100-88= 12/88=13.6%

https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_980_Ti_SC_Plus/30.html

L'overclock non lo considero in questi casi, ma si sale mediamente del 7-10% dalla xtreme gaming che e già più veloce del 24% rispetto alla reference..

Se 980ti referenc faceva 80fps una custom tirata con oc manuale arrivava a 105-110 fps.

Non credo che gp102 sia in grado

Si ma non preoccupatevi dei 2000 fissi o 2050 fissi...non ce ne bisogno in game. Ne manda a volontà...
Se parlate di rumore siamo daccordo...per l' amor di Dio...ma per i frame...ne avanzano...

Si ma non preoccupatevi dei 2000 fissi o 2050 fissi...non ce ne bisogno in game. Ne manda a volontà...
Se parlate di rumore siamo daccordo...per l' amor di Dio...ma per i frame...ne avanzano...
Ma a me non interessa la proposta fe .
Io voglio una gpu che non scenda a compromessi e che sia fresca..

Non mi interessa il parere utenti, ho fatto un esempio poco sopra di come si sono ridotti i forum

So come funziona pascal e una buona custom per gp102 ci vuole

Ultima modifica da un moderatore:
Tolto ogni dubbio e facciamo chiarezza, la 1080ti FE con pl limit da reference ma con AIO performa cosi:
test in 4k ~2000/12000 (notare il circa 2000)

http://www.pcgameshardware.de/Gefor...afikkarte-265855/Tests/Test-Review-1222421/2/

1-sniper elite 4 +20%
2-resident evil 7 +21%
3-hitman +23%
4-for honor +14%
5-the division +23%
6-Wd2 +18%
7-BF1 +20%
8-Wildsland +15%

Media +19.25% di incremento, senza limite di potenza si fa qualcosa meglio

Tolto ogni dubbio e facciamo chiarezza, la 1080ti FE con pl limit da reference ma con AIO performa cosi:
test in 4k ~2000/12000 (notare il circa 2000)

http://www.pcgameshardware.de/Gefor...afikkarte-265855/Tests/Test-Review-1222421/2/

1-sniper elite 4 +20%
2-resident evil 7 +21%
3-hitman +23%
4-for honor +14%
5-the division +23%
6-Wd2 +18%
7-BF1 +20%
8-Wildsland +15%

Media +20.5% di incremento, senz alimite di potenza si fa qualcosa meglio

Più 20% è ottimo. La Strix restando a frequenze fisse e leggermente più alte secondo me a 25% ci arriva easy.

Più 20% è ottimo. La Strix restando a frequenze fisse e leggermente più alte secondo me a 25% ci arriva easy.
In qhd qualcosa si perde di guadagno, questa se non dai risoluzione e carico non scala al massimo..
È un chip fatto per scalare a risoluzioni elevatissime..
Potentissimo in 4k con oc a palla.

Ma a me non interessa la proposta fe .
Io voglio una gpu che non scenda a compromessi e che sia fresca..

Non interessa il parere utenti, ho fatto un esempio poco sopra di come si sono ridotti i forum

So come funziona pascal e una buona custom per gp102 ci vuole

Si ma non parlavo sella FE è questo il punto.
Dicevo che una custom che perde 1 o 2 step da 2050 o 1 da 2000 è tanta roba...
In game è un vulcano.

Si ma non parlavo sella FE è questo il punto.
Dicevo che una custom che perde 1 o 2 step da 2050 o 1 da 2000 è tanta roba...
In game è un vulcano.
Ma è risaputo questo..

Vedendo 1080, credo che i 2000 si possano tenere tranquilli con una custom coi fiocchi.

La 1080ti strix boosta a default a 1935, devi dare ben poco offset e ventola per tenere i 2000 fissi, sopra i 2000 sarà dura tenere la frequenza fissa.

Ma se dai test di pcgames che sono limitati da pl si ottiene quasi 21% in 4k mediamente, beh diciamo che viaggiano

è la lapalissiano che sia tdp limitata, non solo ha messo la % pl in osd , ma anche gli interi e si vede molto spesso che passa da 0 a 1 il pwlimit
mentre il temp limit sta a 0 ed è giusto visto che sta a 45 gradi
il volt limit a 0 e anche qui il voltaggio basta

il limite di quella scheda configurata con AIO è solo il tdp da bios

Db gamer purtroppo non sa niente... ma come sempre molto gentili

Allegati

• Screenshot (93).webp
    Screenshot (93).webp
    22.1 KB · Visualizzazioni: 30
Pubblicità
Pubblicità
Indietro