Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ACasissimo

Nuovo Utente
7
0
Buonasera, vorrei chiedervi una cosa (probabilmente stupida), ho letto in giro che le custom dovrebbero essere meno costose delle founders edition ma oggi, che sono state rilasciate le GTX 1080 TI STRIX, mi sono accorto che il prezzo è più alto di almeno 70€ delle founders, sapreste dirmi il perchè?
Mi conviene veramente andare con una custom invece che una reference?

Grazie in anticipo!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera, vorrei chiedervi una cosa (probabilmente stupida), ho letto in giro che le custom dovrebbero essere meno costose delle founders edition ma oggi, che sono state rilasciate le GTX 1080 TI STRIX, mi sono accorto che il prezzo è più alto di almeno 70€ delle founders, sapreste dirmi il perchè?

Grazie in anticipo!
Beh ma è normale. Le versioni custom delle schede costano quasi sempre più della reference.

Comunque le strix sono spesso care , inoltre in Italia certi shop se ne approfittano. All' estero già si trovano ad almeno 100€ meno le custom
 

ACasissimo

Nuovo Utente
7
0
Beh ma è normale. Le versioni custom delle schede costano quasi sempre più della reference.

Comunque le strix sono spesso care , inoltre in Italia certi shop se ne approfittano. All' estero già si trovano ad almeno 100€ meno le custom
È quello a cui ho fatto caso pure io, su NEWEGG stanno solo 559$ che in Italia (IVA aggiunta) sarebbero circa 630€, non capisco.
Mi conviene veramente andare con una custom?
 

Cyber89

Nuovo Utente
124
33
CPU
i7 4770 k 4.4 ghz
Dissipatore
noctua NH-D15s una ventola
Scheda Madre
gigabyte z97-hd 3
HDD
1tb segata 7200 rpm
RAM
32 gb corsair ddr3 1600 mhz l10 xmp
GPU
gtx 1070 gigabyte g1 oc edition
Monitor
AOC 27 2560x1440p 1ms 60 hz
PSU
evga supernova g2 550w
Case
corsair spec 03
Periferiche
masterizzatore lg dl
OS
windows 1064 bit pro
Di sicuro le custom raffreddano meglio e di conseguenza si overcloccano di più(quindi più potenza)secondo me meglio una custom e non quelle uguali alle founders se no tanto vale!!
Comunque io non sono esperto quindi aspetta anche qualche altro consiglio da chi ne sa di più!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
È quello a cui ho fatto caso pure io, su NEWEGG stanno solo 559$ che in Italia (IVA aggiunta) sarebbero circa 630€, non capisco.
Mi conviene veramente andare con una custom?

Vabe i prezzi di newegg non farci caso. Una delle poche cose che invidio all' America , l' Irlanda o comunque i paesi in cui spedisce :asd:

Cmq si le custom hanno raffreddamento migliore , e in caso di custom migliori in cui il produttore ha messo anche mano al PCB sono anche ben più stabili in overclock. Comunque si trovano a meno eh
 

ACasissimo

Nuovo Utente
7
0
Vabe i prezzi di newegg non farci caso. Una delle poche cose che invidio all' America , l' Irlanda o comunque i paesi in cui spedisce :asd:

Cmq si le custom hanno raffreddamento migliore , e in caso di custom migliori in cui il produttore ha messo anche mano al PCB sono anche ben più stabili in overclock. Comunque si trovano a meno eh

Ma se non dovessi fare OC le temperature sarebbero così pessime? Le ventole delle reference sono ciì male? (scusa se do fastidio ihihi)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Buonasera, vorrei chiedervi una cosa (probabilmente stupida), ho letto in giro che le custom dovrebbero essere meno costose delle founders edition ma oggi, che sono state rilasciate le GTX 1080 TI STRIX, mi sono accorto che il prezzo è più alto di almeno 70€ delle founders, sapreste dirmi il perchè?
Mi conviene veramente andare con una custom invece che una reference?

Grazie in anticipo!
Guarda che la trovi a 799€ + s.s. :asd:

Vieni qui sul 3D ufficiale ;)

https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/628643/

E su Qmaxtech sta a 750€ ma non è disponibile dovresti telefonare e chiedere se te la bloccano a quel prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30 e Jarren
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!