gtx 1080 morente?

Pubblicità

ste226

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
45
buonasera a tutti.
da qualche settimana la mia scheda video ha iniziato a darmi fastidio, mi si blocca il computer per una decina di secondi ogni tanto e sopra tutto ogni tanto mi crea degli artefatti e mi si blocca tutto.
ho giá controllato e l'hardware é tutto connesso e pulito, le temperature sono nella norma.
avete qualche consiglio su come far durare di piú la scheda? visto che in questo periodo non é possibile trovare nulla in giro.

grazie per l'aiuto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ps: tutti i driver sono aggiornati

Puoi provare a smontare il dissi e riapplicare la pasta termica anche se penso che ormai ci sia poco da fare.

domani ci provo ma non penso che sia quello il problema poiché la scheda é sempre fresca e solo in game supera i 70 di poco.
per prova ho sparato tutte le ventole del case al massimo ma il problema continua a persistere.
dopo l'ultimo aggiornamento dei driver il problema degli artefatti é un po' diminuito e capita raramente, il problema piú grave é quello dei rallentamenti/blocchi che capita in maniera casuale anche quando sto semplicemente andando su internet.

ho provato a cambiare la pasta termica ma non é cambiato nulla.
qualcuno ha qualche consiglio?

Ma una pulizia dei drivers via DDU e reinstallazione l’hai provata ?
perché da un lato può essere un problema hardware (speriamo di no), ma potrebbe essere solo software.

Abbassa leggermente i clock di gpu e vram
Che alimentatore hai e da quanto?
ho un xfx xtr 550w da quando ho montato il computer quindi da luglio del 2017.
abbassando leggermente i clock ha smesso di farmi artefatti grafici e di bloccarsi completamente, ma continua a rimanere il problema dei rallentamenti casuali

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma una pulizia dei drivers via DDU e reinstallazione l’hai provata ?
perché da un lato può essere un problema hardware (speriamo di no), ma potrebbe essere solo software.
ho provato a usare un ssd con un sistema nuovo e il problema persiste quindi non penso che sia un problema software.
spero almeno che mi duri fino a quando i prezzi delle 3000 non saranno umani.

comunque grazie a tutti del aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro