DOMANDA gtx 1080 g1 gaming

Pubblicità

Deafsoull00

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
50
Salve a tutti, con questa scheda gpu gigabyte 1080 g1 gaming vorrei fare overclock, non l'ho mai fatto e qualcuno mi può aiutare? come software meglio msi aferrburner o engine della gigabyte?

Msi afterburner, gpu z e un benchmark tipo unigine.
Senza toccare i voltaggi metti il power limit e temperatura massima poi aumenti di 50mhz alla volta prima il core e benchi ogni volta per vedere se è stabile poi fai la stessa cosa con la memoria, ventole sempre sparate al 100%.

Prima di tutto grazie :) ok già scaricato msi afterburner quindi meglio disinstallare ingine della gigabyte per evitare conflitti? come faccio sapere se è instabile o no? la curva delle ventole dal msi afterburner ho messo in automatico.

Noooooo, per eseguire il giusto overclock è sempre bene mettere overvolt al 100%, altrimenti è quasi come far nulla!

Io non toccherei il voltaggio se è alle prime armi
Ma in effetti il voltaggio in se non lo tocca nessuno! Queste nvidia pascal impediscono proprio questo. In effetti fai caso alla slide dell'overvolt, aumenta in percentuale e non in millivolt ;)

Però sta di fatto che se non si mette overvolt al 100% il guadagno prestazionale è pressoché nullo!

(Provaci anche tu cart con la 1060 moddata :P)

Ma in effetti il voltaggio in se non lo tocca nessuno! Queste nvidia pascal impediscono proprio questo. In effetti fai caso alla slide dell'overvolt, aumenta in percentuale e non in millivolt ;)

Però sta di fatto che se non si mette overvolt al 100% il guadagno prestazionale è pressoché nullo!

(Provaci anche tu cart con la 1060 moddata :P)
E' sfigata quella 1060 :muro:
@Deafsoull00 in ogni caso le ventole settate al 100% manualmente, ti conviene.

Ah ma non è che settando al 100% si rischia di rovinare? Si sono alle prime armi perciò ho paura di tutto ahahah :lol: vediamo se ho capito bene:

1)overlot al 100% ma qui si surriscalda parecchio giusto?
2) power limit e temperatura massima
3) aumento di 50mhz alla volta prima il core e benchi
4) aumento di 50mhz alla volta la memoria

Tutto questo finché diventa instabile ma in che senso? Come faccio capire?

Ah ma non è che settando al 100% si rischia di rovinare? Si sono alle prime armi perciò ho paura di tutto ahahah :lol: vediamo se ho capito bene:

Ti crasha il bench e c'è un drop della frequenza che puoi monitorare tramite il grafico di gpu z.

Tranquillo non froggi nulla ;)

Si metti overvolt power limit e limit temp al massimo e setta per ora le ventole manualmente al 100%. Poi incomincia ad overcloccare di 50mhz il core della gpu e fai 10 minuti di heaven benchmark settato tutto al massimo. Va tutto liscio aumenti di altri 50mhz, altrimenti se crasha sei al limite massimo. Segui questi step fino a che non arrivi al crash del benchmark
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si metti overvolt power limit e limit temp al massimo e setta per ora le ventole manualmente al 100%. Poi incomincia ad overcloccare di 50mhz il core della gpu e fai 10 minuti di heaven benchmark settato tutto al massimo. Va tutto liscio aumenti di altri 50mhz, altrimenti se crasha sei al limite massimo. Segui questi step fino a che non arrivi al crash del benchmark

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ok ma quando crasha devo tornare indietro di 50mhz? Per funzionare bene non deve “crashare”giusto?

Ok ma quando crasha devo tornare indietro di 50mhz? Per funzionare bene non deve “crashare”giusto?
Torni indietro di 50 e aumenti di 25 se crasha con +25 torni indietro e aumenti fino a quando non ti rompi essenzialmente :hihi:
Una volta che hai trovato un oc stabile provalo su un altro benchmark oppure su qualche gioco e vedi come va se crasha rivedilo.
Overvolt delle pascal è limitato se metti al 100% sei comunque in zona sicura.

Torni indietro di 50 e aumenti di 25 se crasha con +25 torni indietro e aumenti fino a quando non ti rompi essenzialmente :hihi:
Una volta che hai trovato un oc stabile provalo su un altro benchmark oppure su qualche gioco e vedi come va se crasha rivedilo.
Overvolt delle pascal è limitato se metti al 100% sei comunque in zona sicura.
Perfetto!!! Ok grazie a tutti :) stasera farò delle prove sperando che va tutto ok :ok:

Pubblicità
Pubblicità