Problemi pc gaming

Pubblicità

Giuseppe_05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve ragazzi, da poco più di 20 giorni ho comprato un pc da gaming con una rx 7600xt e un ryzen5 5600x invece la ram 32 gb.
Fatto sta è che sto riscontrando problemi in game, a volte il gioco va ha scatti! Gioco in 1080.
Oppure noto un grosso calo di fps.
Secondo voi cosa può causare questo problema ?
Qualcuno di voi ha i stessi componenti ? Come vi trovate ?
Grazie di cuore a chi risponderà !

posta tutta la build, il sistema operativo, i gicohi che ti vanno a scatti

addirittura?
vai nel pannello driver della scheda video, accertati che sia attivo il supporto Freesync (deve esserlo anche nel monitor);
imposta anche, sempre nel pannello driver della scheda video, un limite massimo agli fps generabili, mettili 3 in meno della frequenza massima del monitor (per es. se hai iun monitor a 144 Hz mettili a 141);
tieni i dettagli grafici alti

addirittura?
vai nel pannello driver della scheda video, accertati che sia attivo il supporto Freesync (deve esserlo anche nel monitor);
imposta anche, sempre nel pannello driver della scheda video, un limite massimo agli fps generabili, mettili 3 in meno della frequenza massima del monitor (per es. se hai iun monitor a 144 Hz mettili a 141);
tieni i dettagli grafici alti
Credo di aver tutto attivo in questo modo.
Ti mando una foto delle statistiche

Allegati

• image.webp
    image.webp
    172 KB · Visualizzazioni: 5
Chiedo scusa, sarò un po’ ignorante in materia ma aprendo il programma della scheda video non riesco ha trovare queste opzioni.
Ho visto solo sul monitor che c’è scritto automatico. E si può mettere o questa opzione oppure no.

freesync lì dentro lo vedo abilitato, va bene
cerca una voce che riguarda la limitazione degli fps e impostali come ti ho detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro