Gtx 1080, full hd 144hz o 2560x1440 75hz?

Pubblicità

Nannoloforever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, il mio dubbio è sul monitor da abbinare alla configurazione che segue:
CPU: i7 8700K
GPU: GTX 1080
e vi metto anche gli altri
SSD: Toshiba 256 GB + HD 1TB Seagate (a breve un ulteriore SSD 500gb)
RAM: 16 GB DDR4 2666mhz.
Tornando al monitor, ho visto i benchmark relativi ad alcuni tripla A e non sono malaccio in 2560.
Posto che ho trovato un Asus in 2560x1440p 75hz a 280 € su Amazon, secondo voi in termini di qualità - longevità ci sto dentro per un paio di anni ad alte prestazioni con la 1080 oppure mi conviene ridurre la risoluzione restando su un full hd a frequenze alte (144hz) per restare un po' più tranquillo in futuro? Premetto che non intendo giocare i tripla A, li ho solo usati come parametro di riferimento per vedere le prestazioni della GPU.

Se hai una 1080 lascia perdere il fullHD.
Sta cosa del 144hz è una fissazione psicologica, già ti giochi un titolo in QHD anche a soli 60Hz, è tutto un altro mondo e non c’è FullHD 144 che tenga.

IMHO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Mah, dipende eh
Io ad esempio non prenderei un 60Hz in 4k neanche a 10€ se non come secondo monitor.
Se ti interessa il competitivo vai sui 144 se invece ti interessa giocare con grafica e dettagli al massimo possibile prendi i 60Hz in 2k o simili, fregandotene degli Hz sopra i 60.

Mah, dipende eh
Io ad esempio non prenderei un 60Hz in 4k neanche a 10€ se non come secondo monitor.
Se ti interessa il competitivo vai sui 144 se invece ti interessa giocare con grafica e dettagli al massimo possibile prendi i 60Hz in 2k o simili, fregandotene degli Hz sopra i 60.

Neanche io al momento prenderei un 4k 60hz, un QHD 75hz già è un’altra storia

Per quello a cui gioco io neanche il 75hz... Sotto i 144hz non se ne parla per quanto mi riguarda.
Ma ecco, nessuna scelta è errata... Dipende solo dalle esigenze del singolo.

dunque, il fullHD l'ho preso in considerazione più per una questione di durata nel tempo della GPU a determinati livelli che per la qualità del video. Per quanto riguarda il competitivo, non mi interessa. Mi spiego, gioco sì in multiplayer ma vorrei comunque una via di mezzo tra una qualità video alta ed una fluidità sufficiente per giocare tranquillo per un po' di tempo (quindi 60 fps fissi almeno). Per il QHD ho trovato dei monitor, nello specifico l' Asus PB277Q a 75hz che mi sembra quello migliore tra i vari che ho visto, il dubbio è sempre relativo alla longevità della GPU a questa risoluzione, ma credo che sia un cane che si mangia la coda visto che non abbiamo la palla di vetro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro