LiberMan89
Utente Èlite
- Reazioni
- 759
- Punteggio
- 71
Ammazza fanno sul serio questi cinesi...... peccato che in europa non arriverà mai questa versione.
PS hai sbagliato thread

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ammazza fanno sul serio questi cinesi...... peccato che in europa non arriverà mai questa versione.

PS hai sbagliato thread![]()
Ragazzi un consiglio: Gainward GeForce GTX 1080 a 505 oppure Palit GeForce GTX 1080 Super JetStream a 527? quali sono le differenze sostanziali fra le due schede?
Presa la palit, la scimmia nuda balla!Data la piccola differenza di prezzo io direi superjetstream.. la differenza sta nelle frequenze e poco altro..
Cosa?! Non regge oltre i 2012 mhz?Appena presa la gtx 1080 g1 da Eprezzo a 500 euro + gioco. Mi aspettavo di più dall'oc: memorie +500, ma l'oc dopo i 2012 mi salta. Poco male, rimane una gran bestia. Dissipata benissimo e per niente rumorosa.
Nope. Già 2050/11000 crasha. Se metto a 2025-12/11000, si assesta, a seconda delle temp, a 2000-1987(si mantiene qui per tutto il tempo praticamente)-1974(sotto non scende). Diciamo che non mi lamento, sebbene mi aspettavo di meglio. +80 sul core e +500 sulle memorie. Se vogliamo dirla tutta, è solo una questione di numerino: tra 1987 e 2050 non c'è chissà che differenza.Cosa?! Non regge oltre i 2012 mhz?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
premessa:
so benissimo che passare da 980ti a 1080 non è proprio il miglior modo di spendere i soldi, ma per varie ragioni avevo deciso di farlo. Mi è arrivata stamani la 1080 gaming x, montata e tutto, fatto una pulizia con DDU ed installati i driver 378.92.
Avvio the division in dx11 per fare subito un bench con le stesse identiche impostazioni che avevo con la vga precedente:
risultati 1080 / 980ti OC mem+400 core +100
Risoluzione 1440p
FPS medi: 78.7 / 73.8
FPS tipici: 79 / 74.2
GPU media: 96% / 97%
rimango un pochettino perplesso.. l'unica differenza è che con la 980ti avevo i driver 378.78
Passo ad Heaven Benchmark 4.0 :
FPS: 112 / 102.5
Score: 2832 / 2583
Min FPS: 9.2 / 31.0
Max FPS: 228.6 / 208.7
anche qui perplesso... unica differenza è che con la 980ti quando feci i bench con heaven, avevo i driver 372.90
Ho avviato gta5 per vedere se notassi miglioramenti... si, qualcosina, ma sinceramente deluso anche qui.
Ero perfettamente consapevole che non mi sarei dovuto aspettare 25 fps in più in game con il cambio scheda, ma a come stanno le cose mi sta balenando l'idea di tenermi la 980ti e chiedere il recesso.
L'unica cosa che mi ha invece stupito è la freschezza della scheda rispetto alle temperature della 980ti.
p.s. a vedere i vari bench della 1080 su guru3d o techpowerup si notavano differenze di molto superiori rispetto a quelle da me descritte in questo post. Sarà che mi son fatto infinocchiare anche da quello oltre che dalla scimmia?
usa altri giochi...
su Heaven sei dentro ai risultati tipici... occa la 1080 e arrivi a 120fps.
ma guarda se fosse solo quello il problema. E' che di base mi sento deluso perché pensavo che a frequenze stock avesse un pochettino più di margine rispetto ad una 980ti overcloccata. Da premettere che non avevo fatto neanche chissà quale overclock, senza overvolt e con un vcore abbastanza tranquillo.
E' normale che per carità se la overclocco la 1080 si marcherà ancor di più la differenza, ma non so... sono perplesso in questo momento.
Di solito quando faccio un upgrade, lo faccio sempre vendendo il "vecchio" hardware e con quei soldi e un minimo di moneta fresca, effettuo l'acquisto. Dato che ho venduto la 980ti a 350€ e la 1080 costava 520€ capite che per la differenza che ho messo mi sarei aspettato qualcosina di più. Al lato rapporto prezzo/prestazioni ci tengo molto e se non mi soddisfa ci rimango male.
p.s. Intanto ho fatto qualche prova con il driver 378.78 e pare andar meglio in game. Forse questi ultimi driver non sono proprio il massimo.
ma guarda se fosse solo quello il problema. E' che di base mi sento deluso perché pensavo che a frequenze stock avesse un pochettino più di margine rispetto ad una 980ti overcloccata. Da premettere che non avevo fatto neanche chissà quale overclock, senza overvolt e con un vcore abbastanza tranquillo.
E' normale che per carità se la overclocco la 1080 si marcherà ancor di più la differenza, ma non so... sono perplesso in questo momento.
Di solito quando faccio un upgrade, lo faccio sempre vendendo il "vecchio" hardware e con quei soldi e un minimo di moneta fresca, effettuo l'acquisto. Dato che ho venduto la 980ti a 350€ e la 1080 costava 520€ capite che per la differenza che ho messo mi sarei aspettato qualcosina di più. Al lato rapporto prezzo/prestazioni ci tengo molto e se non mi soddisfa ci rimango male.
p.s. Intanto ho fatto qualche prova con il driver 378.78 e pare andar meglio in game. Forse questi ultimi driver non sono proprio il massimo.
Beh, un salto più marcato lo avresti fatto sicuramente passando ad una 1080 ti ma capisco che non rientra nel tuo rapporto guadagno vendita del vecchio/costo del nuovo. Ad oggi una 980ti oc da ancora tante soddisfazioni e forse potresti prendere in considerazione l'idea di rendere la 1080 e prendere una 1070 usata da occare in attesa che le Ti raggiungano una cifra a te congeniale.ma guarda se fosse solo quello il problema. E' che di base mi sento deluso perché pensavo che a frequenze stock avesse un pochettino più di margine rispetto ad una 980ti overcloccata. Da premettere che non avevo fatto neanche chissà quale overclock, senza overvolt e con un vcore abbastanza tranquillo.