UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perfetto, grazie. Ti chiedo solo un altro consiglio: che modelli di monitor mi consigli se volessi andare di 1080p 144hz? Asus, etc...?

C'è anche l'Asus MG248Q

Allora, per quanto riguarda la scelta della custom, da Amazon costanto tutte tanto, tranne la Galax (KFA2) EXOC: https://www.amazon.it/Scheda-grafic...=UTF8&qid=1487613298&sr=1-5&keywords=GTX+1070
E andrei proprio su questa, per rimanere su un modello con un buon rapporto prezzo\prestazioni: dissipatore e PCB sembrano fatti abbastanza bene, è piuttosto fresca e non sembra troppo rumorosa, per lo meno guardando gli rpm della ventola. Qui trovi una review: https://www.hardwarebbq.com/galax-gtx-1070-exoc-graphic-card-review/
.

Il link della review é della EXOC mentre su Amazon c'è solo la versione EX

Perfetto, grazie. Ti chiedo solo un altro consiglio: che modelli di monitor mi consigli se volessi andare di 1080p 144hz? Asus, etc...?

Io ne ho avuti diversi, poi la scelta l'ho limitata a Benq e Asus, il Benq mantiene a 144 hz su pannelli TN ottimi colori, non sono slavati come succede ad esempio con i pannelli Aoc, Acer, ecc..
Io ti direi XL2430T.

Visto che alla fine con l'MG248Q non userei l'adaptive Syinc, perchè non andare direttamente con il VG248QE che viene qualcosina in meno e non ha quella funzionalità? Mi pare sia lo stesso monitor (24'', 144Hz, 1080p) ma senzal'adaptive sync che mi pare sapere essere per schede AMD.

Io ne ho avuti diversi, poi la scelta l'ho limitata a Benq e Asus, il Benq mantiene a 144 hz su pannelli TN ottimi colori, non sono slavati come succede ad esempio con i pannelli Aoc, Acer, ecc..
Io ti direi XL2430T.
I Benq vengono quasi 100€ in più rispetto agli Asus, ne valgono veramente la pena?

E quindi hanno avvistato volta GV100 nei driver.....yuppyyyyyyy...e che maciello ragazzi....
Non vorrei essere nei vostri panni....menomale presi una strada che riprenderei anche col senno di poi.
Io mi concentro solo su Vega...

Ultima modifica:
Visto che alla fine con l'MG248Q non userei l'adaptive Syinc, perchè non andare direttamente con il VG248QE che viene qualcosina in meno e non ha quella funzionalità? Mi pare sia lo stesso monitor (24'', 144Hz, 1080p) ma senzal'adaptive sync che mi pare sapere essere per schede AMD.

I Benq vengono quasi 100€ in più rispetto agli Asus, ne valgono veramente la pena?

Sì, il VG248QE da me è durato tipo 6 ore prima di rimandarlo indietro, pannello pessimo, che diventa appena sufficiente con i profili colore pensati per lui.
Inoltre a 144 hz è pure slavato, il colore perde profondità, cosa che non ho notato con Benq.

Deus ex anche se abbassi alcuni dettagli non guadagni molto, non è cosi e lo torno a ripetere, scalo ombre e qualche altra cosa giusto per avere quel 10% in più..
Ci sono giochi dove anche abbassando non si guadagna granchè in prestazioni, anzi si perde qualità e basta.

Faccio minimi da 60 per me è appena sufficiente la 1080 in questi giochi

Ma tanto è inutile che ripeta le cose, ognuno ha la sua visione di gioco, non ho mai giocato maxed out in qiesta tipologia di giochi AAA pesanti, pur avendo gpu veloci e so bene di cosa parlo visto che passo più tempo a testare con i settings che a giocare (quasi quasi)

Ultima modifica da un moderatore:
Deus ex anche se abbassi alcuni dettagli non guadagni molto, non è cosi e lo torno a ripetere, scalo ombre e qualche altra cosa giusto per avere quel 10% in più..
Ci sono giochi dove anche abbassando non si guadagna granchè in prestazioni, anzi si perde qualità e basta.

Faccio minimi da 60 per me è appena sufficiente la 1080 in questi giochi

Ma tanto è inutile che ripeta le cose, ognuno ha la sua visione di gioco, non ho mai giocato maxed out in qiesta tipologia di giochi AAA pesanti, pur avendo gpu veloci e so bene di cosa parlo visto che passo più tempo a testare con i settings che a giocare (quasi quasi)

Io ci gioco in 2k e faccio un 70-80 fps col mio dettaglio, dovresti farne un 100 tranquillo.

Io ci gioco in 2k e faccio un 70-80 fps col mio dettaglio, dovresti farne un 100 tranquillo.
Si dove? nella metropolitana fa pure 120 fps o al chiuso

Nella piazza a praga dove c'è la fontana (esempio) ne faccio 70..

I minimi sono anche minori

Se guardo gli average si ne faccio 80-90 scalando qualcosina ma questo perchè in certe zone spinge di brutto e fa alzare i frame medi, i minimi sono 60-65..
Il titolo è abbastanza altalenante come frame rate, alterna frame rate alti (al chiuso) e frame più bassi in zone più coincitate.

E per me non ci siamo, in pratica il monitor lavora a metà del refresh.

Se questo è un buon compromesso, pagare schede fior di quattrini per avere questo, 80 fps scalando di dettagli..

Se la metto in 1080p vola, magari avere quel frame rate in qhd, non mi lamenterei di certo

Per te 80-90 medi xon minini da 60 sono sufficenti, per me no, visto che la scheda costa un botto di soldi e non da quello che dovrebbe dare in quesi titoli.

Se prendo:
Mafia3
Fc primal
Deus ex
Ac syndicate
Wd2
Forza horizon
Disonhored2

Non sono poi cosi pochi i titoli mattone o ottimizzati male e guarda a caso tutti i più reenti del 2016-2017.

Ultima modifica da un moderatore:
Si dove? nella metropolitana fa pure 120 fps o al chiuso

Nella piazza a praga (esempio) ne faccio 70..

I minimi sono anche minori

Se guardo gli average si ne faccio 80-90 scalando qualcosina ma questo perchè in certe zone spinge di brutto e fa alzare i frame medi, i minimi sono 60-65..
Il titolo è abbastanza altalenante come frame rate.

E per me non ci siamo, in pratica il monitor lavora a metà del refresh.

Se questo è un buon compromesso, pagare schede fior di quattrini per avere questo, 80 fps scalando di dettagli..

Se la metto in 1080p vola, magari avere quel frame rate in qhd

Si ma il punto è che sono i giochi che sono programmati così. Il prossimo deus ex o chi per lui sarà uguale. Ed è così dalla notte dei tempi. Quindi o smetti di comprare questi giochi o ti metti l'animo in pace. Anche perché è perfettamente giocabile. Basta togliere il contatore fps e vedi già la differenza visto che con il gsync nemmeno te ne accorgi. Il monitor con alto refresh è sfruttato in quanto hai un ampio range per far funzionare il gsync dai 30 ai 165 fps. Se rimani dentro questo range lo sfrutti perfettamente. Certo se vuoi tutti i giochi, mattoni compresi, che stiano tutti a 85 fps con minimi di 70/80 non basta nemmeno la titan x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro