UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi se uno ha la disponibilità economica conviene prendere oggi la gtx 1080? quanto durerebbe con un 2k 144hz e, ovviamente, accettando compromessi nel futuro (abbassare i dettagli)?
grazie

Beh certo, se vuoi comprare ora è il meglio che offre il mercato, non hai molte alternative: per un 2k 144Hz una 1080 ci vuole se usi giochi pesanti, anzi, in alcuni titoli fa fatica pure lei se vuoi sfruttare bene il monitor andando oltre i 60fps.
Altrimenti, se non hai fretta, aspetta la 1080ti e Vega: dovresti riuscire ad accapararti o più performance o un miglior prezzo, ma c'è ancora tempo (la 1080ti probabilmente arriva a inizio marzo, ma Vega potrebbe arrivare addirittura a maggio).

Beh certo, se vuoi comprare ora è il meglio che offre il mercato, non hai molte alternative: per un 2k 144Hz una 1080 ci vuole se usi giochi pesanti, anzi, in alcuni titoli fa fatica pure lei se vuoi sfruttare bene il monitor andando oltre i 60fps.
Altrimenti, se non hai fretta, aspetta la 1080ti e Vega: dovresti riuscire ad accapararti o più performance o un miglior prezzo, ma c'è ancora tempo (la 1080ti probabilmente arriva a inizio marzo, ma Vega potrebbe arrivare addirittura a maggio).

Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ti consiglio di attendere la 1080ti, certi giochi fanno proprio girare le balle..

prima stavo a 70-80fps su wd2, cristo vado a meno della metà del refresh del mio monitor, il prossimo che mi dice che la 1080ti non è necessaria con questi tipi di monitor lo sgozzo:asd::asd:

questo monitor sarà eterno me lo sento, visti i giochi:cav::cav: ci passa pure VOlta e la prossima uarch
per il momento i giochi che mettono in ''crisi'' sono:

wd2
quantum break
mafia 3

anche fc primal non scherza

crisi nel senso che stai a 70-80 fps:asd::asd: tranne wd2 e quantum break se disattivi il temporal filtering o upscaling su qb ne fai 60 a malapena

io ti consiglio di attendere la 1080ti, certi giochi fanno proprio girare le balle..

prima stavo a 70-80fps su wd2, cristo vado a meno della metà del refresh del mio monitor, il prossimo che mi dice che la 1080ti non è necessaria con questi tipi di monitor lo sgozzo:asd::asd:

questo monitor sarà eterno me lo sento, visti i giochi:cav::cav: ci passa pure VOlta e la prossima uarch
per il momento i giochi che mettono in crisi sono:

wd2
quantum break
mafia 3

Guarda che finché fanno uscire giochi ottimizzati a culo con filtri e setting buggati a m***a non ti basta nemmeno la madonna a cavallo xD

Ragazzi ho visto su Amazon la 1070 iChill X4 a 440, c'è di meglio a stesso prezzo o a meno?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Guarda che finché fanno uscire giochi ottimizzati a culo con filtri e setting buggati a sheetah non ti basta nemmeno la madonna a cavallo xD
e no, se con 1080 ne fai 80, con 1080ti ne fai 100-105 per me sono già un traguardo i 100, scalo qualcosa e sono a 110-120..

con 1080 devi scalare troppo in questo tipo di giochi che ho elencato poco sopra in particolare i primi due, sempre se vuoi avere i 100+..

invece con the witcher 3 mi trovo benissimo, AA hairworks 0X e distanza visibilità vegetazione da ultra a alto, gira a cannone con la 1080 in oc e twc3 è bello pesante, solo che è ottimizzato come dio comanda.

ci sono i pro e i contro, i pro sono che non cambierò monitor, già cosi mi sembra che il carico sia troppo pesante, il contro è che se vuoi le performance sempre pìu alte e saturare sto benedetto monitor devi cambiare gpu spesso, ma puoi tenere il monitor tranquillamente, almeno investi solo nelle gpu.

prima di essere monitor limited ne passa:asd::asd:

wd2
quantum break
mafia 3

crisi nel senso che stai a 70-80 fps:asd::asd: tranne wd2 e quantum break se disattivi il temporal filtering o upscaling su qb ne fai 60 a malapena

ma la 1080ti non è necessaria...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Guarda che finché fanno uscire giochi ottimizzati a culo con filtri e setting buggati a sheetah non ti basta nemmeno la madonna a cavallo xD
madonna-a-new-york-a-cavallo.jpg

e no, se con 1080 ne fai 80, con 1080ti ne fai 100-105 per me sono già un traguardo i 100, scalo qualcosa e sono a 110-120..

con 1080 devi scalare troppo in questo tipo di giochi che ho elencato poco sopra in particolare i primi due, sempre se vuoi avere i 100+..

invece con the witcher 3 mi trovo benissimo, AA hairworks 0X e distanza visibilità vegetazione da ultra a alto, gira a cannone con la 1080 in oc e twc3 è bello pesante, solo che è ottimizzato come dio comanda.

ci sono i pro e i contro, i pro sono che non cambierò monitor, già cosi mi sembra che il carico sia troppo pesante, il contro è che se vuoi le performance sempre pìu alte e saturare sto benedetto monitor devi cambiare gpu spesso, ma puoi tenere il monitor tranquillamente, almeno investi solo nelle gpu.

prima di essere monitor limited ne passa:asd::asd:

Sisi tutto giusto poi al prossimo gioco mattone non ottimizzato serve la nuova Ti perché quella attuale non è sufficiente quando non è assolutamente vero. Preciso che sono pro upgrade per passione/sfizio ecc. ma reputare una cosa necessaria solo perché i giochi sono ottimizzati con il culo proprio no. Tanto prendi la 1080Ti e ti esce dopo due mesi l'ennesimo mattone che fai? La 1080ti diventa inadeguata di colpo? Non credo xD

Sisi tutto giusto poi al prossimo gioco mattone non ottimizzato serve la nuova Ti perché quella attuale non è sufficiente quando non è assolutamente vero. Preciso che sono pro upgrade per passione/sfizio ecc. ma reputare una cosa necessaria solo perché i giochi sono ottimizzati con il culo proprio no. Tanto prendi la 1080Ti e ti esce dopo due mesi l'ennesimo mattone che fai? La 1080ti diventa inadeguata di colpo? Non credo xD
ma è sempre stato cosi, ricordo l'uscita di ac syndicate e altri giochi che mettevano in ginocchio la nuova top 980ti, sono i giochi a fare schifo, le schede con gli engine giusti volano, però purtroppo questa è la realtà, io gioco anche ai titoli ubisoft e li serve tanta potenza proprio per sopperire alla mancata ottimizzazione.

la 1080 non è inadeguata, solo che certi mattoni sono proprio pesanti e più potenza fa comodo a mio modo di vedere, vedere una 1080ti in 2560x1440 che performa come una 1070 in fhd è tanta roba.

Veramente, sfruttare monitor del genere è dura, lo sli in 2560x1440 fa caxare, quindi oggi o ti fermi a 1080 o ti pigli titan, io ho sempre e solo pensato alla 1080 come unica alternativa per questi monitor, fin quando non uscirà la 1080ti ovviamente

un altro mattone: disonhored2:asd::asd:

necessaria magari no, perchè in tanti titoli la 1080 va forte, ma se uno vuole un boost prestazionale e lo fa anche per sfizio io lo vedo un upgrade sensato..

Abbassi un dettaglio e hai 100 fps.
Molti titoli hanno upgradato i dettagli minimi a medi e i medi ad alto, non so se avete notato, e secondo me hanno proprio centrato il vincolo psicologio che inquieta il pc gamer, mettere un dettaglio al minimo-medio su schede da 800 euro, non è concettualmente accettabile e provoca frustrazione, ancor più della reale differenza visiva.
Il filtro più pesante di The Witcher 2 si chiamava Uber non a caso.

Scusa se ti disturbo, ma dato che ma 1080 la pagherei "relativamente poco" siccome ho mio padre con partita iva, potrei valutare vega solo se questa promette più prestazioni della 1080(alla 1080ti non sono interessato siccome credo sia esagerata sul piano prezzo e esigenze) in ogni caso dai rumors e dalle informazioni, vega sarà superiore alla 1080?

wd2
quantum break
mafia 3

Ma costerebbe tanto la 1080ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro