UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti dirò, ho visto poco fa gli ultimi leak che hanno postato sul topic dedicato a Zen e ne sono rimasto un tantino deluso: se Ryzen ha davvero un IPC paragonabile ad Ivy Bridge clock to clock non so quanto varrà la pena cambiare, soprattutto per gente (come noi) che possiede un i7
Certo, rispetto a bulldozer sono miglia avanti, ma onestamente mi aspettavo di più...

Poi per carità, il 6c/12t sembra comunque tanta roba, ma acquistare OGGI una CPU simile in una fascia consumer secondo me ha poco senso... già si fa fatica a sfruttare appieno un i7 4c/8t, figurati un bisonte simile...
Probabilmente sarà un cambio da valutare nel prossimo anno, se non ancora più tardi imho
Ipc da ivy? Mi sembra impossibile, cioè a parità frequenza in singolo core va uguale a ivy?

Ipc da ivy? Mi sembra impossibile, cioè a parità frequenza in singolo core va uguale a ivy?

Da quanto ha postato @Lordpkappa pare abbia un ipc simile al 3770: ~143 vs 146.

Mi è parso strano pure a me, ma di solito il lordpk non dice fregnacce :asd:
Poi sarei BEN FELICE di aver capito\letto male e vedere i Ryzen distruggere l'attuale generazione iX della Intel (ricordo che fondamentalmente sono un AMD Fanboy :asd: ), ma quello che ho letto oggi non mi è granché piaciuto (@roccale )

Poi sarei BEN FELICE di aver capito\letto male e vedere i Ryzen distruggere l'attuale generazione iX della Intel (ricordo che fondamentalmente sono un AMD Fanboy :asd: ), ma quello che ho letto oggi non mi è granché piaciuto (@roccale )
Ho visto dal cinebench in st è roba da haswell o giù di li a parità di clock, sempre da quel test (st) è sotto ai broadwell

Tu che hai un 3770k spinto e ram buone non dovrebbe impesierirti in gaming nei giochi che sfruttano 4 core, avrai ben poco guadagno se le perf in st sono quelle.

si

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Se ti interessa ho fatto vari test sempre con timespy

Con un cavo 6pin + 6+2 facendo circa 5-6 run tdp varia da 86 a 92%
Con due cavi,uno da 6 pin e l'altro da 8,sempre 5-6 run tdp varia da 86 a 91%

In poche parole con un cavo è arrivato al 92%,ma non credo cambi niente realmente,quindi lascia un cavo e stai apposto :ok:

Attenzione io valuto default vs default, 143 a 146 sono con Ivy a 3.9 vs Ryzen 1600X a 3.7, dalle slide si parlava di IPC a 165 punti per Ryzen default, e in CPU-z fa molto meglio rispetto a Cinebench, non so che pensare, certo cambiano temo di non avere un grosso beneficio in gaming.

Se ti interessa ho fatto vari test sempre con timespy

Con un cavo 6pin + 6+2 facendo circa 5-6 run tdp varia da 86 a 92%
Con due cavi,uno da 6 pin e l'altro da 8,sempre 5-6 run tdp varia da 86 a 91%

In poche parole con un cavo è arrivato al 92%,ma non credo cambi niente realmente,quindi lascia un cavo e stai apposto :ok:
Ma dipende dalla variabilità del bench e dei picchi di assorbimento..
Non dai cavi

The GeForce GTX 1080 Ti is expected to be based on the same "GP102" silicon as the company's flagship TITAN X Pascal graphics card, and could be positioned very close to the USD $1,000 mark, given that NVIDIA priced the TITAN X Pascal at a wallet-scorching $1,199.

Vogliono anticipare VEGA per ciucciarsi un poco di denari tra l' uscita della 1080ti e appunto vega, x poi abbassare i prezzi...
Può essere sbagliato o no...in ogni caso continuano a fare quel che vogliono e...

Devono uscire le review buone, io son ottimista, perchè un esa a prezzo inferiore di un quad ed un octa che costa 1000 euro meno di un 6950x nn è da poco....CON 45W IN MENO...SU...
E a quanto pare l' XFR è mostruoso...e il 6950x prende ceffoni...
Vedremo...ma a questi prezzi le con la longevità prevista anche in proiezione dei giochi che scaleranno su più core...male non è anzi....
E poi di RYZEN c'è ancora da vedere tutto...queste son quisquilie al momento..

Devono uscire le review buone, io son ottimista, perchè un esa a prezzo inferiore di un quad ed un octa che costa 1000 euro meno di un 6950x nn è da poco....CON 45W IN MENO...SU...
Vedremo...ma a questi prezzi le con la longevità prevista anche in proiezione dei giochi che scaleranno su più core...male non è anzi....

Vedremo, poi se ti fai 2 sistemi speculari potrai darci tutti i dati che vogliamo ;)
7700K ha un maggiore IPC quindi nell'immediato migliori performance, Ryzen meglio in MT quindi se scalano i motori sarà proporzionalmente superiore.

ragazzi se uno ha la disponibilità economica conviene prendere oggi la gtx 1080? quanto durerebbe con un 2k 144hz e, ovviamente, accettando compromessi nel futuro (abbassare i dettagli)?
grazie

Devono uscire le review buone, io son ottimista, perchè un esa a prezzo inferiore di un quad ed un octa che costa 1000 euro meno di un 6950x nn è da poco....
E poi di RYZEN c'è ancora da vedere tutto...quste son quisquilie al momento...
Vedremo, poi se ti fai 2 sistemi speculari potrai darci tutti i dati che vogliamo ;)
7700K ha un maggiore IPC quindi nell'immediato migliori performance, Ryzen meglio in MT quindi se scalano i motori sarà proporzionalmente superiore.

Yes no problem....aspetto mobo e cpu...il resto ho tutto quindi nessun grosso esborso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro