UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Speriamo bene, al momento sono prezzi folli, oltre alle nuove Pascal sovraprezzate, anche le Maxwell, a parte le 970 che si trovano ora ad ottimi prezzi,
sono fuori da ogni logica: 960 4gb a pari prezzo con le 970 (ma chi se le fila poi?), 980 a prezzo di 1070, 980 ti al prezzo di 1080, ci sono ovviamente le dovute eccezioni specie in custom entry-level, ma l'andazzo generale diciamo che è questo, roba da fuori di testa..

Il problema è che c'è moltissima gente poco o per niente esperta che si fa fare il pc nei negozietti di informatica, che infilano gtx 960 2gb nei pc da 1000€... e ho visto anche di peggio, quindi nvidia non preoccuparti che vende tutto quello che gli rimane, e anche a prezzo alto

Domanda tecnica..penso che l'abbiate ripetuta più volte...ma non ricordo la risposta..in 1440p 60Hz 25 pollici...con la 1070 senza overcloccarla...a settaggi max su tutti i giochi tipo gta 5 , the witcher 3 , tomb raider , hitman , cod bo3 , assasins creed ecc ecc si riescono a mantenere i 60 fissi? a volte abbassando solo il filtro antialiasing?
Grazie.

Domanda tecnica..penso che l'abbiate ripetuta più volte...ma non ricordo la risposta..in 1440p 60Hz 25 pollici...con la 1070 senza overcloccarla...a settaggi max su tutti i giochi tipo gta 5 , the witcher 3 , tomb raider , hitman , cod bo3 , assasins creed ecc ecc si riescono a mantenere i 60 fissi? a volte abbassando solo il filtro antialiasing?
Grazie.

Per me a 2k è un po' limitata dai 60hz, nella beta di Battlefield1 al dettaglio massimo DX11 si danno 80-90 fps.
In The Witcher 3 un 70-75 togliendo hair, Tomb Raider stai sempre sopra i 60 fps, ecc...

Per me a 2k è un po' limitata dai 60hz, nella beta di Battlefield1 al dettaglio massimo DX11 si danno 80-90 fps.
In The Witcher 3 un 70-75 togliendo hair, Tomb Raider stai sempre sopra i 60 fps, ecc...

Quindi in teoria potrebbe anche spingersi oltre ai 60 fissi ma rimane limitata per via dei 60Hz giusto?

Sì esattamente, poi i7 3770 spinge e se abbassi i dettagli di qualche punto puoi avere livelli di fluidità più elevati.
Io in The Witcher 3 faccio sui 75-80 fps su un 144hz su una scheda dalle performance simili, ma tecnicamente potrei farne anche di più volessi, diciamo che così ho margine di decidere io, su un 60hz sarei limitato dalla frequenza di aggiornamento.

Sì esattamente, poi i7 3770 spinge e se abbassi i dettagli di qualche punto puoi avere livelli di fluidità più elevati.
Io in The Witcher 3 faccio sui 75-80 fps su un 144hz su una scheda dalle performance simili, ma tecnicamente potrei farne anche di più volessi, diciamo che così ho margine di decidere io, su un 60hz sarei limitato dalla frequenza di aggiornamento.

Ok ottimo..a me interessava avere diciamo la possibilità di poter mettere tutto al max senza troppi compromessi e mantenere più o meno i 60 fissi in tutti i giochi ...i 144hz sicuramente sarebbero stati meglio per far spingere oltre la 1070 ma la spesa per me diventava eccessiva tra 1070 e monitor 1440p quindi mi sn accontentato del 60Hz prendendo il DellU2515H ;) che cmq per i giochi che faccio mi va bene anche giocare non oltre i 60 fps..

Bhe allora hai una scheda che attualmente può supportare le tue esigenze e ha margine, quindi in futuro puoi sfruttare questo fattore.

Bhe allora hai una scheda che attualmente può supportare le tue esigenze e ha margine, quindi in futuro puoi sfruttare questo fattore.

Ottimo perfetto grazie :D...si diciamo che non sono un giocatore di fps accanito che ha bisogno di molta velocità negli fps spinti..:D..quando arriva posto i vari test di prassi per capire se va tutto nella norma...Grazie ancora ;)

dv2_2560.png
\
dv2_proz.png

Ultima modifica da un moderatore:

Su Bf1 ok, ma su tw3 per arrivare a 70-75 bisogna togliere/abbassare anche altro non solo hair, è tra i più pesanti come gioco..

Cmq alla fine è vero, nei titoloni tiene i 60 e non molto di più, ma in tutto il resto arriva anche sui 90

Ma le

Ma c'è scritto 4000 mb x1 o sbaglio nella descrizione della vga? Non dovrebbero essere 8000 mb la memoria?

Il bench non vede più di 4g di vram..

Ormai i bench unigine hanno qualche anno sulle spalle, e non vengono mai aggiornati

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro