UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, mi è arrivata la MSI 1070 Gaming X, ma ho un problema.

In realtà il problema è della scheda madre che già dava dei problemi e sta peggiorando, per cui ho deciso di cambiarla.

Il punto è:

la mia motherboard è una lillipuziana P8P67-M della Asus che ha:

1 x PCIe 2.0 x16 (blue)
1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)

ora, il primo slot non funziona più (non è la scheda, provata su un altro PC), per cui nell'attesa che mi arrivi la scheda madre nuova ho messo la VGA sul secondo (quello x4).

Ho provato a fare il test con Heaven Benchmark 4.0 e rispetto alla scheda precedente ho solo sui 400 punti in più:

gtx 780:

NzubiiX.jpg

gtx 1070

cTPwcp4.jpg

mi pare strano e volevo sapere se secondo voi la differenza è legata allo slot PCie usato ora (la 780 era sul primo). Ora che mi arriverà la scheda nuova (con un i5 6600k) potrò fare test più attendibili.

Per il resto la configurazione è naturalmente la stessa con un i5 2500 a 3.30 GHz e 8GB di memoria a 1600MHz.

EDIT: il software mi indica anche soli 4GB della 1070, è normale? Con GPU-Z e nVidia Inspector ne vede 8 come dovrebbe.

no, non ho toccato nulla delle frequenze di base. Ho fatto solo un cambiamento, il profilo da "massime prestazioni" ad "adattivo" perchè notavo che in idle stava sui 50°, mentre ora ne segna sui 35 (e fa anche caldo dalle mie parti).

Solo questo.
io con la mia configurazione faccio poco più di 1400 come tanti altri utenti, mi spieghi dove trovare il profilo e dove cambiare l'impostazione?

io con la mia configurazione faccio poco più di 1400 come tanti altri utenti, mi spieghi dove trovare il profilo e dove cambiare l'impostazione?

come è possibile, quasi 1400 li faccio con la 780 :boh:

comunque dal pannello di controllo nVidia, la voce "modalità di gestione dell'alimentazione" da "Gestisci le impostazioni 3D"

guarda il risultato degli altri utenti....più o meno siamo tutti li, comunque adesso modifico quel profilo

il problema è trovare le pagine...

comunque sui circa 1400 con la 780 è abbastanza normale, basta cercare una lista di score (techpowerup se non erro), abbastanza vecchiotta e i valori sono quelli (con un i5 o similare), mi sembra strano voi lo facciate con una 1070 e processori più performanti.

La 1070 la ho anche castrata sul 4x.

il problema è trovare le pagine...

comunque sui circa 1400 con la 780 è abbastanza normale, basta cercare una lista di score (techpowerup se non erro), abbastanza vecchiotta e i valori sono quelli (con un i5 o similare), mi sembra strano voi lo facciate con una 1070 e processori più performanti.

La 1070 la ho anche castrata sul 4x.
Mai nessuno aveva modificato quei parametri sul pannello nVidia.......migliora molto lo score?

Mai nessuno aveva modificato quei parametri sul pannello nVidia.......migliora molto lo score?

Non dovrebbe è solo un profilo sulla gestione della potenza: se su max prestazioni, anche in idle rimane tirata, ma nel benchmark non dovrebbe influire.

Nel mio caso non ho fatto nulla per avere un leggero aumento dei valori (forse era una finestra aperta in sottofondo...), ho solo cambiato quella impostazione, ma non per voler dire che è quella ad avere influito.

Per il resto ora mi sto fermo perchè non mi fido molto della scheda madre, quindi niente OC. E poi la scheda sta sul 4x, quindi non ne vedo il senso.

mah, non so se quella impostazione conti nelle prestazioni quaando la scheda è messa sotto sforzo: quando è in adattivo dovrebbe accelerare quando richiesto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro