UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se prendi un 16/9 a 144 hz è proprio quello che succederà. :chupachup:
The Witcher andrà pure a oltre 60, con picchi fino a 100 o più (li faccio io con la mia 980ti) e BF1, con le 1070, hanno detto tutti di aver fatto una media di 90/100 fps, almeno sulla demo. Posso confermarlo pure io, anche se ho fatto qualcosina in meno perchè ero un po' limitato dal processore, su quella demo.

Sul serio? Io questi risultati li ho visti solo con schermi 1080p 144hz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok quindi come ho detto anche prima, vorrei giocare a giochi come thew3 e fallout4 maxati e moddati almeno a 60fps e a giochi come bf1 almeno intorno ai 100... Ovviamente togliendo eventualmente qualche filtro inutile... Che schermo prendo?

beh, se vuoi giocare a bf1 intorno a 100, devi per forza prendere schermi a 144/165hz..

parlo di 2560*1440

con una 1070 custom ci giochi a circa 90fps in bf1 (almeno nella beta poi bisogna vedere a gioco finito) basta calare qualche piccolissimo dettaglio, che non ti cambia la vita..

fallout 4 nessun problema, twc3, beh se lo moddi e non cali qualche dettaglio è tosto, ma ce la fai togliendo qualche dettaglio invasivo

monitor belli ce ne sono parecchi, vedi anche gli aoc agon Ag271qg g-sync ips, xb271hu, pg279q

tn

dell s2716dg, pg278q

altrimenti senza g-*sync ma con adaptive sync (compatibile free-sync)

Tn
aoc agon ag271qx
mg278q
xl2730z

Ips
mg279q

questi sono i migliori

beh, se vuoi giocare a bf1 intorno a 100, devi per forza prendere schermi a 144/165hz..

parlo di 2560*1440

con una 1070 custom ci giochi a circa 90fps in bf1 (almeno nella beta poi bisogna vedere a gioco finito) basta calare qualche piccolissimo dettaglio, che non ti cambia la vita..

fallout 4 nessun problema, twc3, beh se lo moddi e non cali qualche dettaglio è tosto, ma ce la fai togliendo qualche dettaglio invasivo

monitor belli ce ne sono parecchi, vedi anche gli aoc agon Ag271qg g-sync ips, xb271hu, pg279q

tn

dell s2716dg, pg278q

altrimenti senza g-*sync ma con adaptive sync (compatibile free-sync)

Tn
aoc agon ag271qx
mg278q
xl2730z

Ips
mg279q

questi sono i migliori

Ok ti ringrazio vado a dargli un occhiata... Ah un altra cosa riguardo al gsync alcuni mi hanno detto: ma se prendi un 144hz pke non risparmi e lo prendi senza gsync? È giusto? Va bene anche senza gsync?

Sul serio? Io questi risultati li ho visti solo con schermi 1080p 144hz

Garantito, è pieno di testimonianze e screen in rete.
Io non ho un 2k, ma ho un analogico a 2048x1536 (quasi 2k, mancano solo 500.000 pixel) e ti posso confermare che con la mia 980ti è così. :figo:

Ok ti ringrazio vado a dargli un occhiata... Ah un altra cosa riguardo al gsync alcuni mi hanno detto: ma se prendi un 144hz pke non risparmi e lo prendi senza gsync? È giusto? Va bene anche senza gsync?

si, infatti ne ho scritto alcuni con adptive sync

aoc agon ag271qx e gli mg278q mg279q

del g-sync puoi farne tranquillamente a meno, sempre se tieni un tenore di frame alto, se cambi spesso gpu del g-sync puoi altamente fregartene, lavora bene dai 40 ai 60fps, quindi con schede che non hanno tanta potenza di calcolo serve eccome è una manna, ma se si possiedono schede come la 1080 (ad esempio) non serve a (quasi) nulla

quello che conta è il pannello e il refresh+gpu potente

si, infatti ne ho scritto alcuni con adptive sync

aoc agon ag271qx e gli mg278q mg279q

del g-sync puoi farne tranquillamente a meno, sempre se tieni un tenore di frame alto, se cambi spesso gpu del g-sync puoi altamente fregartene, lavora bene dai 40 ai 60fps, quindi con schede che non hanno tanta potenza di calcolo serve eccome è una manna, ma se si possiedono schede come la 1080 (ad esempio) non serve a (quasi) nulla

quello che conta è il pannello e il refresh+gpu potente

Se si possiede una 1080... Ma io ho una 1070 XD
A partw gli scherzi ho capito quindi posso tranquillamente prendere 2k 144hz senza gsync tra quelli che mi hai elencati e prendere quello che costa di meno... Tra ips e tn c'è davvero tutta questa differenza da giustificare il prezzo?

Se si possiede una 1080... Ma io ho una 1070 XD
A partw gli scherzi ho capito quindi posso tranquillamente prendere 2k 144hz senza gsync tra quelli che mi hai elencati e prendere quello che costa di meno... Tra ips e tn c'è davvero tutta questa differenza da giustificare il prezzo?

Preferisco un pelo gli Ips per giocare e anche per fare tutto il resto, hanno colori più convincenti e caldi, perdono un pò sui neri, ma vabbè io sui neri sono fissato (adoro gli amoled:asd:) inoltre hanno tempi poco più alti, ma non pregiudicano l'esperienza di gioco, se trovi un buon tn 144hz (tipo mg278q) con prezzi tra 430-450 prendilo che se li vale e per utilizzo gaming è la morte sua, altrimenti un mg279q (ips) a 500 euro è buono lo stesso..

poi vabbè,la tecnologia ips soffre di ips glow, è proprio una sua caratteristica e li non ci si può far nulla, inutile anche dirlo..
mentre tn è esente da questa ''caratteristica''

Preferisco un pelo gli Ips per giocare e anche per fare tutto il resto, hanno colori più convincenti e caldi, perdono un pò sui neri, ma vabbè io sui neri sono fissato (adoro gli amoled:asd:) inoltre hanno tempi poco più alti, ma non pregiudicano l'esperienza di gioco, se trovi un buon tn 144hz (tipo mg278q) con prezzi tra 430-450 prendilo che se li vale e per utilizzo gaming è la morte sua, altrimenti un mg279q (ips) a 500 euro è buono lo stesso..

poi vabbè,la tecnologia ips soffre di ips glow, è proprio una sua caratteristica e li non ci si può far nulla, inutile anche dirlo..
mentre tn è esente da questa ''caratteristica''

Ho capito grazieeeee :)

Parlando appunto di sli 1070 per il 4k.... alla fine dei conti secondo voi vale la "fatica"? Il gap tra 3440x1440 ed il 4k è abbastanza da giustificare la spesa di uno sli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Parlando appunto di sli 1070 per il 4k.... alla fine dei conti secondo voi vale la "fatica"? Il gap tra 3440x1440 ed il 4k è abbastanza da giustificare la spesa di uno sli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In 4k due 1070 sono giustificate e ben sfruttate

Per un 3440x1440p 60hz meglio la singola 1080 o anche 1070 con qulache rinuncia solo nei mattoni..

Per un 3440x1440 75hz @100hz il discorso cambia, allora due 1070 cominciano a essere giustificate, soprattutto con titoli molto esigenti e xhe scalano bene..

Lo scaling che si ottiene in 4k è xomunque quello che spreme più le schede, anche se giocare a 60fps non per tutti è il top

Per un 3440x1440p 60hz meglio la singola 1080 o anche 1070 con qulache rinuncia solo nei mattoni..

Per un 3440x1440 75hz @100hz il discorso cambia, allora due 1070 cominciano a essere giustificate, soprattutto con titoli molto esigenti e xhe scalano bene..

Lo scaling che si ottiene in 4k è xomunque quello che spreme più le schede, anche se giocare a 60fps non per tutti è il top

Quindi vado di mg278q penso sia la scelta migliore anche se i prezzi sono un po altini 480€ un po ovunque... Ma poi nell eventualità dovessi cambiare scheda tipo 1080ti o volta andrebbe bene lo stesso?

Quindi vado di mg278q penso sia la scelta migliore anche se i prezzi sono un po altini 480€ un po ovunque... Ma poi nell eventualità dovessi cambiare scheda tipo 1080ti o volta andrebbe bene lo stesso?

Ovvio che monitor simili andranno bene per un bel pezzo..
È anche per questo motivo che si tende a consigliarli.. altrimenti con un 60hz hai vita breve, almeno cosi puoi mettere anche la gpu di cristo futura, fare 144 fps maxando in 1440p non è cosa semplice..
Durerà molto.. poi se confronti un mx27aq o dell u2715h entrambi a 60hz che sfiorano i 500 euro, tia vcorgi che un mg279q a 550 non è manco cosi caro, anzi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro